author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scoprite cos'è la risoluzione 4K, come ottenere video nitidi e le tecniche per l'editing avanzato dei vostri contenuti 4K.


Catalogo

Che cos'è la risoluzione 4K?


Le risoluzioni 4K si riferiscono a una risoluzione di visualizzazione orizzontale di circa 4000 pixel e verticale di 2000 pixel. Nella maggior parte delle situazioni, 4096*2160 è la risoluzione 4K dominante. Se non vi è chiaro questo punto, potete fare un confronto. Ad esempio, la risoluzione della maggior parte dei programmi televisivi che vediamo al giorno d’oggi è di 1920*1080. Ma la risoluzione 4K è 4 volte superiore. Di conseguenza, il pubblico può ottenere un’esperienza migliore quando guarda i video 4K.

Cosa rende la risoluzione 4K una scelta migliore


Con la popolarità dei dispositivi di visualizzazione di grandi dimensioni, sempre più utenti domestici scelgono TV di grandi dimensioni come 65” e 75”. I video 4K possono fornire un’immagine più chiara e dettagliata rispetto ai tradizionali video 1080p con TV o proiettori di grandi dimensioni. In una parola, i video 4K possono offrire un’immagine di migliore qualità man mano che le dimensioni dello schermo aumentano.
[greyBgTitle txt="Come viene implementato il 4K?
Se si desidera guardare video in 4K, è necessario utilizzare un dispositivo 4K Ultral HD. Questi dispositivi supportano una risoluzione massima di 4096*2160. La maggior parte dei nuovi televisori e monitor supporta ora la risoluzione 4K.
4k vs tv hd

Attenzione alla falsa risoluzione 4K! Come controllare?


Innanzitutto, possiamo controllare il manuale. Cercate di trovare la sua risoluzione per verificare se ha raggiunto lo standard di 3840*2160, che è lo standard di base dei dispositivi di visualizzazione 4K.
Con lo sviluppo della tecnologia 4K, sono nati i video 4K con codifica H.256. Pertanto, il supporto della riproduzione di video 4K in codifica H.256 è diventato il modo migliore per verificare se si tratta di un dispositivo di visualizzazione 4K falso.
295_H.265_HEVC_logo
Un altro modo è quello di controllare le specifiche del prodotto del monitor. Se indica RGBW, il dispositivo potrebbe essere una frode. Perché la risoluzione effettiva dell’RGBW è di circa 2880×2160, che raggiunge appena i 3/4 della risoluzione 4K. Pertanto, l’RGBW è ciò che chiamiamo falso 4K.
RGB vs RGBW

Come possiamo ottenere video in 4K?


Ci sono molti siti web su Internet che forniscono video in 4K, come Netfix e Vudu. Anche alcuni video su Youtube offrono una risoluzione 4K.
CR BG Eroe dei media in streaming
Se si dispone di un lettore Blu-ray Disc Ultra HD, è possibile acquistare direttamente un disco Blu-ray Ultra HD. Ma alcuni lettori Blu-ray si limitano a scalare i dischi Blu-ray standard da 1080p a 4K. Solo il lettore Ultra HD Blu-ray può riprodurre dischi con risoluzione nativa 4K.
startrek4k
Tuttavia, alcune trasmissioni televisive in onda forniscono al pubblico video preregistrati. Come la NHK in Giappone. Tuttavia, le aree che supportano le trasmissioni televisive in 4K sono rare.
logo_bs_4k
È anche possibile scaricare e riprodurre video sul proprio computer. Di seguito spiegheremo come scaricare rapidamente i video 4K.

Come scaricare video 4K da Internet?


Rispetto ad altri formati video, i video 4K diventano più grandi e difficili da trovare. Quindi, esiste un modo conveniente per scaricare video 4K? Qui si consiglia www.rarbg.to.
1. Accedere al sito e fare clic su “Visualizza tutto”.
rarbg1
2. Seleziona “Film/x256/4k” nella finestra di ricerca dopo aver fatto clic sul pulsante “<<”. E infine fai clic su “Cerca”.
rarbg2
3. Poi verranno elencati tutti i video 4K.
elenco di tutti i video 4K
4. Fare clic sui video 4K desiderati nei risultati della ricerca e quindi eseguire il download.
rarbg4

Come modificare i video 4K


Requisiti hardware per modificare video 4K


Simile ai video comuni, a volte potremmo voler modificare i video 4K. Tuttavia, la modifica di video 4K su PC richiede una configurazione hardware più elevata. Ma quale hardware è la chiave per modificare video 4K? Alcuni utenti credono che la scheda video svolga il ruolo più importante nella risoluzione dell’immagine così come nella qualità dei video. Ma la scheda video è responsabile dell’output dei video. In realtà, è la CPU che si occupa del rendering video. Al momento, l’Inter 8th Gen è una scelta adatta per modificare video 4K.
8a+genera+Intel+Core+famiglia+di+caselle

Modifica video 4K con Renee Editor Pro


Si consiglia di utilizzare Renee Video Editor Pro se dobbiamo modificare video 4K. Gli utenti possono modificare i video con funzioni come ritagliare, aggiungere effetti, sottotitoli.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
1. Con la funzione Cut di Renee Video Editor Pro Gli utenti possono impostare il punto di inizio e di fine dei videoclip che desiderano creare.
tagliare clip video in renee video editor pro
2. Con Funzione di rotazione e ritaglio In Renee Video Editor Pro, gli utenti possono ruotare e ritagliare il video a piacimento.
ritagliare la schermata video
3.Con Funzione effetto In Renee Video Editor Pro, gli utenti possono aggiungere filtri, ingrandire o rimpicciolire il video e aggiungere effetti audio.
aggiungere effetti al video
4. Inoltre, gli utenti possono Aggiungete testo, immagini, video e persino filigrana ai video . E supporta anche la rimozione della filigrana dai video.
Aggiungere e rimuovere la filigrana ai video
5.Gli utenti possono aggiungere musica di sottofondo con la funzione Musica in Renee Video Editor Pro.
funzione musica in Renee Video Editor Pro
6. Aggiungere la funzione sottotitoli in Renee Video Editor Pro può aiutare gli utenti ad aggiungere un po’ di narrazione ai video.
aggiungere sottotitoli al video