author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Sicurezza e comodità: gestite account e password online con metodi sicuri, seguendo queste soluzioni efficaci e affidabili.


Parte 1: Cos'è la gestione degli account e delle password? Come si gestiscono?

La gestione di account e password serve ad aiutare gli utenti a registrare l’account e la relativa password in modo chiaro. Molti software e alcune transazioni come i servizi bancari online richiedono l’immissione del nome utente e della password quando si desidera utilizzarli. Tuttavia, esistono tanti metodi online per gestire account e password. Si consiglia di utilizzare un software professionale per la gestione delle password in grado di registrare account e password diversi alla volta. Gli utenti devono solo inserire una password prima di accedere a tutte le password e agli account all’interno del software.

gestire la password

Parte 2: Recensione dei più diffusi software di gestione delle password

Su Internet esistono molti software per la gestione di account e password. Ma raramente sono sicuri ed efficaci. Come scegliere il software adatto a registrare account e password in modo sicuro? Qui presenteremo 2 software popolari.

1. Renee SecureSilo

Renee Secure Silo , un software professionale e popolare per la gestione delle password, può aiutare gli utenti a registrare gli account e le relative password. Inoltre, gli utenti possono anche bloccare e nascondere file e dati.
Difficile che si crei una frattura: Poiché utilizza la tecnologia di creazione di dischi virtuali e l’algoritmo avanzato AES256, il formato del disco virtuale è privato. Nessun programma attuale può decifrare il disco.
Facile ed efficace: Gli utenti possono selezionare le situazioni specifiche nel software per l’account e la password registrati.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Qui viene presentato come utilizzare Renee SecureSilo per gestire account e password:
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Inserire la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, impostare una password.
password gestire android inserire la password per aprire renee secure silo gestire password windows 10
2. Selezionare [Portafogli password] > [Crea portafoglio].
gestire password windows 10 creare portafoglio password
3. Nome del portafoglio e impostazione della posizione di memorizzazione. Quindi, fare clic su [Avanti].
nome del portafoglio creato
4. Impostare una password per il portafoglio.
impostare la password per il portafoglio
5. Fare clic su [Crea carta]. Nome della carta di destinazione e selezionare il tipo.
creare la carta in renee secure silo
6. Modificare le informazioni della carta.
modificare le informazioni della carta nel gestore di password renee secure silo
7. Infine, fare clic su [Chiudi portafoglio] per bloccare le informazioni.
assword manage app clicca per chiudere il wallet password manager

2. Dashlane

Dashlane, un software professionale per la gestione delle password, può gestire le password con i seguenti passaggi: Scaricare e installare Dashlane; registrarsi e poi accedere al software, fare clic su [Note sicure] in [Gestione password]. Quindi fare clic su [Aggiungi nuovo] e inserire le relative informazioni. Infine, fare clic su [OK] per salvare.
gestire la password
Demeriti : Per gestire l’account e la password di Dashlane è necessario fare clic su [Proteggi con password].

Parte 3: Note per la gestione delle password

1. Impostate una password facile da ricordare ma non semplice. Non impostare come password numeri come la data di nascita o il telefono.
2. Ricordare l’uso dell’account e della password. Ad esempio: Quando si salvano il conto corrente e la password, bisogna segnare il conto corrente e il nome della banca.
3. Modificare regolarmente la password principale del software per migliorarne la sicurezza.