L’USB, noto anche come USB flash disk, è un micro supporto con un’elevata capacità di memorizzazione. Viene utilizzato nel computer attraverso la porta USB.
Tuttavia, l’unità USB è sempre a rischio di perdita di dati. Ad esempio, l’attacco di virus quando è collegata al computer. Pertanto, per conservare bene i nostri dati, dovremmo proteggere l’unità USB con una password. Leggiamo la prossima parte su come proteggere l’unità USB con una password.
Parte 2: Come proteggere l'unità USB con una password in Windows?
1. Principio della crittografia delle unità USB
Attualmente esistono tre tipi di crittografia dell’unità USB:
A. Crittografia non fattuale. Gli utenti possono impostare una password per nascondere il file. Ma si tratta di una mera modalità identificativa, senza alcuna effettiva tutela.
B. Crittografia del software. I file vengono crittografati con il software fornito con AES.
C. Crittografia del firmware. L’unità USB è dotata del firmware in grado di crittografare i dati. Questo è il metodo di crittografia avanzato.
In definitiva, esistono molti metodi di crittografia per le unità USB. Ma la maggior parte di noi raramente si preoccupa di questo aspetto. Se volete proteggere bene la vostra unità USB, vi consigliamo di utilizzare un software di crittografia, Renee Secure Silo , per proteggere l’unità USB con una password.
2. Crittografia dell'unità USB con Renee SecureSilo
① Che cos’è Renee SecureSilo?
Renee SecureSilo è un software di crittografia dei dati che protegge i dati memorizzati su PC, disco rigido e unità rimovibili (ad esempio unità USB e CD). Grazie agli algoritmi avanzati AES256, offre un’elevata protezione per eliminare le perdite di dati. Inoltre, Renee SecureSilo offre piani di crittografia completi. Gli utenti possono crittografare i file, le cartelle e l’unità USB, ma anche nasconderli o mascherarli per proteggerli.
Inoltre, è molto facile da usare e disponibile in diversi scenari. Sia le aziende che i privati possono soddisfare le loro esigenze con questo software.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Come aggiungere una password per proteggere l’unità USB con Renee SecureSilo?
Renee SecureSilo può creare un file di crittografia “.exe” che può essere aperto, trasferito e salvato in qualsiasi computer. Ecco i passaggi:
Passo 1: aprire Renee SecureSilo e selezionare [ Proteggere l'USB ] > [ Proteggere l'unità USB ].
Fase 2: Selezionare l’opzione [ Creare un nuovo Silo portatile nell'unità USB ] e poi cliccare su [ Avanti ] per continuare.
Fase 3: Inserire il nome e il percorso del Silo portatile che si desidera creare. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
Fase 4: Impostare una dimensione per il silo e poi fare clic su [ Avanti ]. Presto il silo verrà creato e sarà possibile inserirvi i file da crittografare.
Inoltre, è possibile creare un silo nel computer e inserirvi i file. È possibile trasferire il silo all’unità USB secondo le proprie esigenze. Ecco i passaggi:
Passo 1: aprire Renee SecureSilo e collegare l’USB al computer.
Fase 2: Inserire la password per abilitare il software. Quindi, selezionare [ Crittografia del file ].
Fase 3: Fare clic su [ Creare un silo ] e impostare il nome e il percorso del silo. Dopodiché, fare clic su [ Avanti ] per continuare.
Fase 4: Impostazione della password per il silo.
Fase 5: impostare una dimensione per il silo.
Fase 6: Il sistema si rivolgerà presto al silo e inserirà i file nel silo.
Fase 7: se si desidera trasferire il silo nell’unità USB, fare clic su [ Proteggere l'USB ] > [ Proteggere l'unità USB ].
Fase 8: Selezionare l’opzione [ Rendere portatile il mio Silo esistente ] e cliccare su [ Avanti ].
Fase 9: convertire il silo esistente in uno portatile e copiarlo sull’unità USB. Selezionare la destinazione e impostare la destinazione USB. Infine, fare clic su [ Avanti ] per iniziare. Il silo sarà nell’unità USB e i dati originali contenuti nell’unità USB non saranno interessati.