author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
La crittografia, specialmente tramite l'algoritmo AES 256, è fondamentale per proteggere dati e file riservati; esploreremo i software che ne sfruttano le potenzialità.


Parte 1: Cos'è AES 256

L’Advanced Encryption Standard (AES), noto anche con il nome originale Rijndael, è una specifica per la crittografia dei dati elettronici stabilita dal National Institute of Standards and Technology (NIST) degli Stati Uniti nel 2001. AES è stato adottato dal governo degli Stati Uniti ed è ora utilizzato in tutto il mondo. Sostituisce il Data Encryption Standard (DES), pubblicato nel 1977. L’algoritmo descritto da AES è un algoritmo a chiave simmetrica, il che significa che la stessa chiave viene utilizzata sia per crittografare che per decrittografare i dati.” – da Wikipedia

AES, Advanced Encryption Standard, è un sistema comune algoritmo a chiave simmetrica ciò significa che la stessa chiave viene utilizzata sia per crittografare che per decrittografare i dati. La dimensione della chiave potrebbe essere 128, 192 e 256 bit. In generale, più sono i bit della chiave, più difficile sarà decifrare i dati crittografati.

Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.

Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

Parte 2: Caratteristiche di AES 256

Rispetto ad altri algoritmi di crittografia simili, la velocità di crittografia di AES è piuttosto elevata. Ad esempio, la velocità può raggiungere centinaia di M/s in AES-NI con server X86. La crittografia dei dati con AES 256 richiede il 40% di tempo in più rispetto a quella di AES 128. Il tempo in più viene impiegato per la creazione di un algoritmo di crittografia. Il tempo in più sarà speso per la creazione della chiave a 4 round e per le relative operazioni SPN. Tuttavia, AES 256 garantisce una maggiore sicurezza rispetto ad AES 128. Di seguito è riportato il confronto tra 3 diverse lunghezze di chiave di AES.

AES

Lunghezze delle chiavi (32 bit)

Dimensione della chiave (32 bit)

Giri

AES -1284410
AES -1926412
AES -2568414

Parte 3: Software di crittografia con AES 256

AES è un algoritmo di crittografia molto diffuso. Di seguito vengono presentati alcuni software di crittografia che sfruttano AES 256.

1. Renee SecureSilo

Renee Secure Silo , specializzata in crittografia, può proteggere i dati per gli utenti.
Protezione del pozzo : Grazie al formato privato del disco virtuale e all’algoritmo AES256, i file crittografati non possono essere decifrati.
Conveniente : È possibile raccogliere tutti i file crittografati nell’area crittografata che può essere considerata come un disco USB e bloccare/sbloccare i file in qualsiasi momento.
Altamente privato : È possibile mascherare il disco virtuale come altri file quando è necessario saltare la scansione dannosa.
Conveniente : È possibile raccogliere tutti i file criptati nell’area criptata che può essere considerata come un disco USB e bloccare/sbloccare i file in qualsiasi momento con la finestra flottante.
La piccola finestra di securesilo con la crittografia aes 256 è in movimento sul desktop.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come bloccare i file con Renee SecureSilo:
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Per i nuovi utenti, impostare una password. Al successivo avvio del software, inserire la password da utilizzare.
password gestire android inserire la password per aprire renee secure silo gestire password windows 10
2. Fare clic su [ Creare un silo ] per creare il disco virtuale.
creare un disco virtuale in renee secure silo
3. Nome del disco e impostazione della posizione di memorizzazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
nome per il disco e impostare la posizione di archiviazione in renee secure silo
4. Impostare una password per il disco virtuale e fare clic su [ Avanti ] per continuare.
impostare una nuova password per il disco virtuale in renee secure silo
5. Selezionare una dimensione per il disco. Inoltre, fare clic su [ Avanti ] per continuare.
selezionare un intervallo di dimensioni per il disco virtuale in renee secure silo
6. Presto verrà creato il disco virtuale. Inserire i file importanti nel disco da bloccare.
inserire il file nel disco virtuale in renee secure silo

2. 7-Zip

7-zip, un software open source, può essere applicato a diversi computer. Questo software ottiene un alto tasso di compressione utilizzando LZMA e LZMA2. Inoltre, adatta anche l’algoritmo AES 256.
criptare i file zip nel software di compressione file 7zip aes 256 crittografia
Demeriti La compressione consuma troppo tempo.

3. BitLocker

Windows BitLocker, una funzione di protezione dei dati integrata da Windows Vista, adatta AES 256 e può crittografare l’intero disco per proteggere i dati contenuti nel disco.
Demeriti: Windows BitLocker, una funzione di protezione dei dati integrata a partire da Windows Vista, adatta AES 256 e può crittografare l’intero disco per proteggere i dati nel disco.

Parte 4: Sintesi

Abbiamo spiegato cos’è AES 256 e sopra abbiamo elencato alcuni software di crittografia che utilizzano l’algoritmo AES 256. BitLocker non richiede l’installazione di alcun software ma non è dotato di Windows Home né crittografa singoli file. 7-Zip consumerà molto tempo durante la compressione dei file.

Renee SecureSilo, utilizzando l’algoritmo AES 256, può creare un disco virtuale per proteggere i dati, proteggere il disco USB, nascondere file, mascherare cartelle e fornire la funzione di portafoglio password. Tutte queste funzioni lo rendono molto migliore e utile rispetto agli altri 2 software di crittografia. Quando vuoi crittografare i dati, Renee Secure Silo è una buona scelta.