author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scoprite i migliori 2 convertitori per trasformare AVI in WEBM senza perdita di qualità: una guida pratica e affidabile.


come convertire avi in webm

Parte 1: Cos'è l'AVI?

AVI, noto come Audio Video Interleaved, è un formato multimediale contenitore rilasciato da Microsoft nel novembre 1992. Può contenere audio e video in un file e supportare la riproduzione sincronizzata di audio e video.
Questo formato può essere utilizzato su diverse piattaforme, come Windows, Linux, Unix e Mac OS con un decoder di terze parti. È anche supportato da molti browser. Tuttavia, le dimensioni dei suoi file sono elevate e non dispone di uno standard di compressione unificato. Pertanto, il lettore multimediale avanzato di Windows non è in grado di riprodurre i video AVI codificati all’inizio, mentre la vecchia versione del lettore non può supportare i video AVI avanzati. Per questo motivo non è possibile regolare la velocità di riproduzione di un video AVI, oppure non è possibile ascoltare i suoni del video AVI, o ancora non è possibile riprodurre il video AVI.
Se si verificano le situazioni sopra descritte, è possibile convertire AVI in WEBM con il convertitore di formato.

Parte 2: Che cos'è il WEBM?

WEBM è il formato di file multimediale aperto e gratuito proposto da Google. È il nuovo formato contenitore costruito su Matroska (MKV), che include video VP8 e audio Ogg Vorbis. Questo formato video di alta qualità è disponibile in molti scenari, come Google Chrome, Firefox, Opera e altri browser, computer e dispositivi portatili. Inoltre, Adobe Flash Player supporta il formato WEBM.
Dopo aver imparato a conoscere AVI e WEBM, presenteremo 2 convertitori di formato professionali e vi mostreremo come convertire rapidamente AVI in WEBM.

Parte 3: Come convertire AVI in WEBM?

1. Utilizzare Renee Video Editor Pro

Che cos’è Renee Video Editor Pro ?
Con le funzioni di registrazione dello schermo, editing video e conversione di formato, Renee Video Editor Pro può aiutare gli utenti a registrare qualsiasi punto dello schermo. Inoltre, gli utenti possono aggiungere filigrana al video di registrazione dello schermo, segnare il movimento del mouse e registrare il suono durante la registrazione. Renee Video Editor Pro offre anche un piano di registrazione automatica.
Inoltre, Renee Video Editor Pro può aiutare l’utente a ottimizzare e migliorare il video con molte funzioni di editing video, come il taglio o la combinazione di clip video, il taglio e la rotazione dello schermo video, l’aggiunta di inizio e fine, transizione, sottotitoli, filtri, musica di sottofondo al video e persino la rimozione dell’audio di sottofondo originale dal video. Dopo la modifica, è possibile salvare il file in qualsiasi formato video o audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire AVI in WEBM con Renee Video Editor Pro?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file AVI
selezionare il file video in renee video editor pro
Fase 3: Ricerca [ webm ] in [ Formato di uscita ] e impostare il formato di uscita.
convertire avi in webm con renee video editor pro
Passo 4: selezionare una cartella di output e infine fare clic su [ Inizio ] per produrre e salvare il video.
come convertire avi in webm con renee video editor pro

2. Convertire su FreeConvert.com

FreeConvert.com è un sito web dove è possibile convertire gratuitamente vari formati, come i formati immagine, i formati audio e i formati documento. Inoltre, il sito offre alcuni strumenti di editing, come compressore, taglierina, strumento per regolare i parametri e il volume dei video e strumento per aggiungere sottotitoli/testo.
Questi sono i passaggi per convertire AVI in WEBM su FreeConvert.com.
Accedere al sito web (link: https://www.freeconvert.com/avi-to-webm), quindi cliccare su [ Scegliere i file AVI ] per caricare il file AVI. Quindi, fare clic su [ Convertire in WEBM ] per convertire il formato.
convertire avi in webm su freeconvertcom

Parte 4: Conclusioni

Nel saggio abbiamo parlato dei convertitori di formato professionali. FreeConvert.com è uno strumento online. È necessario garantire un ambiente di rete stabile e prestare attenzione alla sicurezza dei dati quando si carica il video sul server del sito. Inoltre, il sito web di solito limita le dimensioni del video caricato. Pertanto, si consiglia di utilizzare Renee Video Editor Pro, un software di editing video stabile e sicuro.