I. Browser PDF mobile pratico e gratuito
Con lo sviluppo dei dispositivi mobili, i telefoni cellulari e i tablet sono sempre più numerosi e i sistemi operativi corrispondenti sono in continuo aumento. Il seguente editor prenderà come esempio i sistemi iOS e Android più popolari per raccomandare diversi visualizzatori di PDF gratuiti e facili da usare.
1. Browser PDF per il sistema iOS
MarginNote (Evernote) è uno strumento multifunzionale di navigazione, modifica e apprendimento dei PDF. Il potente MarginNote include funzioni come la lettura, l’annotazione, le note, l’aggiunta di segnalibri, le annotazioni, la traduzione online e così via, fornendo servizi agli studenti per riorganizzare le conoscenze. Inoltre, il bellissimo design del testo UE, i vari modelli che possono essere selezionati a piacere e i bordi colorati per le annotazioni rendono MarginNote pieno di creatività e unicità, rendendo MarginNote più popolare tra i giovani.
Il vantaggio di Good Reader risiede nella sua comoda interfaccia operativa. Infatti, questo software non solo fornisce funzioni di navigazione e modifica dei documenti PDF, ma può anche sostituire e aggiungere pagine, unire con altri file in formato PDF, dividere i file su pagine specifiche, ecc. Supporta anche la modifica di documenti Office, TXT, HTML e altri file. Sfogliare e riprodurre video e audio. È anche possibile trasferire liberamente i file tra l’iPad e il computer attraverso la connessione di iTunes.
Il software PDF Expert è un lettore di PDF appositamente sviluppato per i sistemi MAC e iOS. Pur adattandosi al lato PC del sistema MAC, tiene conto anche dei dispositivi mobili come iPhone e iPad. L’editing di documenti PDF, come l’editing di documenti Word, è la sua caratteristica principale: è possibile completare facilmente l’editing di PDF, la lettura, l’annotazione, la modifica del testo, l’aggiunta di foto, la compilazione di moduli, la firma di contratti, l’unione di documenti PDF e la protezione di crittografia sul sistema Mac; supporta inoltre JPEG, PNG, GIF, TIFF, la navigazione e la visualizzazione di file in vari formati come BMP, Word, Excel e PPT. Inoltre, quando lo si utilizza per leggere un file PDF su un terminale mobile come un iPad o un iPhone, premendo il bordo dello schermo con il dito, viene visualizzato l’effetto di scorrimento della pagina come se si sfogliasse un file cartaceo, il che è estremamente riduttivo. alto. È molto comodo da usare.
2. Applicabile al browser PDF del sistema Android
Google PDF è un browser PDF lanciato ufficialmente da Google. Ha funzioni relativamente basilari e un funzionamento semplice. Ha funzioni come la ricerca di parole chiave nella pagina e la copia del testo. La possibilità di collegarsi a Google è una delle sue caratteristiche principali. È possibile visualizzare i documenti PDF direttamente in Google Drive e la stessa funzione è disponibile anche in applicazioni indipendenti. Gli utenti possono visualizzare, stampare, cercare e copiare il testo nei documenti PDF in qualsiasi momento e ovunque e, grazie al supporto di Google Drive, è possibile realizzare altre funzioni come la stampa.
Xodo PDF è un software gratuito multipiattaforma per l’editing e la lettura di PDF. Oltre al sistema Android, Xodo PDF ha lanciato anche le versioni online per Windows, iOS e Web. Xodo PDF include funzioni di base come i segnalibri, le annotazioni, i commenti e il cambio di modalità di lettura. In termini di dettagli specifici, Xodo è anche molto attento, come la funzione di ritaglio manuale, che supporta impostazioni separate per pagine singole e doppie, e supporta schede multiple quando si aprono più file, il che è comodo per gli utenti di passare da una all’altra.
Xodo PDF può anche sincronizzare le annotazioni dei file PDF tramite Dropbox, Google Cloud Disk e altre funzioni.
Moon+ Reader è un lettore PDF completo. Oltre ai file PDF, può aprire anche epub, mobi, chm, mobi, txt e altri formati di e-book comuni. Il lettore supporta la commutazione tra decine di lingue minori, tra cui il coreano e il giapponese. Inoltre, ci sono molte funzioni personalizzabili, come la modalità di rotazione delle pagine, la configurazione del colore, la selezione della luminosità, la composizione tipografica intelligente, la protezione degli occhi, la gestione dello scaffale, il dizionario personalizzato, la traduzione, il carattere, la lettura TTS, il layout orizzontale e verticale, la conversione semplificata e tradizionale, ecc. possono essere regolati liberamente dall’utente.
Qui di seguito sono presentati 6 browser PDF adatti ai terminali mobili. Hanno caratteristiche proprie, funzioni complete e operazioni relativamente semplici. Gli utenti possono scegliere in base all’utilizzo effettivo. Ecco alcuni visualizzatori di PDF gratuiti e facili da usare per il vostro computer.