author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scoprite metodi efficaci per masterizzare CD su Windows 10, assicurandovi copie fisiche di musica e dati affidabili nel nostro articolo dettagliato.


masterizzare cd windows 10

I. Che cos'è un CD?

Il Compact Disc, noto anche come disco laser, introdotto nel 1982, è un disco ottico utilizzato per memorizzare dati digitali. Originariamente concepito per l’audio digitale, ha esteso la sua applicazione alla memorizzazione di svariati dati informatici. Con una capacità di 700 MB, corrispondenti a 80 minuti di audio, il CD si è affermato come un supporto ampiamente diffuso per la conservazione di dati.
I CD attuali sono prevalentemente dischi registrabili, tra cui i CD-R, che permettono una sola registrazione, e i CD-RW, che sono riscrivibili e consentono la sovrascrittura dei dati fino a un numero limitato di volte, generalmente intorno alle 1000, con lievi variazioni a seconda del produttore.
Dopo aver compreso la definizione di CD, introduciamo il lavoro di preparazione prima della masterizzazione di CD nel sistema Windows 10 e diversi metodi di masterizzazione. Impariamo insieme.

II. Come masterizzare un CD in Windows 10?

1. Preparazione prima della masterizzazione del CD

La masterizzazione di un CD implica il trasferimento di musica, immagini e video da una cartella del computer su un CD vuoto. Questo processo è l’opposto del ripping, che consiste nel copiare tali file da un CD al computer. Ci concentreremo sul processo di masterizzazione e sui requisiti necessari.
① CD vuoto
② Masterizzatore CD o unità CD (per collegare il CD al computer)
Dopo aver preparato gli elementi di cui sopra, si può continuare a imparare a masterizzare un CD.

2. Masterizzare un CD utilizzando Esplora file

La gestione delle risorse di file nel sistema Windows 10 può aiutarci a masterizzare i CD. I passaggi sono i seguenti:
① Inserire un CD vuoto nell’unità e si aprirà la finestra “Masterizzare un disco”. Scegliere di masterizzare come USB o con un lettore CD/DVD. Selezionare il metodo desiderato e cliccare “Avanti” per procedere.
Selezionare Selezionare il metodo di masterizzazione
② Se si sceglie una chiavetta USB, il contenuto del CD si visualizzerà come cartella nell’esplora file. Basta trascinare o incollare i file sulla chiavetta. Ricordate che, se si utilizza un CD-R, i file non possono essere rimossi una volta scritti; anche se cancellati dal computer, rimarranno fisicamente sul disco.
③ Se utilizzi un lettore CD/DVD, apri l’unità CD-ROM in Esplora file per accedere a “File pronti per essere scritti sul disco“, dove puoi trascinare o copiare e incollare i file per l’archiviazione.
Dopo aver sistemato tutti i file, clicca su “Termina masterizzazione” sotto “Strumenti Drive” nella barra dei menu per iniziare a masterizzare il disco. Assicurati di impostare il titolo e la velocità di registrazione prima di cliccare “Fine” per completare il processo.
finire di bruciare

3. Masterizzare CD con Renee Audio Tools

Cos’è Renee Audio Tools ?
Renee Audio Tools è un software di registrazione e editing audio che offre registrazione su computer, post-produzione e conversione di formati. Consente di catturare audio da computer o microfono e di modificare registrazioni con funzioni come taglio di brani, fade in/out, controllo della velocità e del volume, cambio genere vocale e altri effetti. Permette anche di unire file audio, editare metadati, trasferire brani su iTunes, masterizzare su CD/DVD.
Dopo l’editing audio, è possibile convertire i file nei formati desiderati. Il software è compatibile con i principali formati audio, tra cui MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV, AMR, OGG, APE, MKA, e supporta anche la conversione da video a audio.
Popolare - ADsRenee Audio Tools - Versatile registrazione audio ed editor

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.

Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come masterizzare con il cd Renee Audio Tools ?
Le fasi specifiche sono le seguenti:
Fase 1: Scaricare, installare ed eseguire Renee Audio Tools. Quindi, collegare il CD al computer attraverso l’unità CD e fare clic sull’opzione (CD Burner) nell’interfaccia principale.
interfaccia principale degli strumenti di Renee Audio
Fase 2: Fare clic sul pulsante (Aggiungi file) per importare nel software i file da masterizzare su CD. È possibile scegliere di aggiungere un file audio/video o un file APE.
masterizzare file m4a su cd con gli strumenti audio di Renee
Fase 3: Aggiungere il file, selezionare il CD/DVD collegato. Scegliere CD audio in Profilo. Cliccare Start per iniziare la masterizzazione.
masterizzare file m4a su cd con gli strumenti audio di Renee
TipsSe non disponi di un’unità CD o CD-ROM, utilizza Renee Burner per aggiungere i file che desideri masterizzare e convertirli in formato di immagine APE. Seleziona la destinazione desiderata e clicca su “Avvia” per esportare il file APE. Successivamente, una volta che il CD è collegato, carica il file APE in Renee Audio Tools per procedere con la masterizzazione sul disco.
[/orangeTipsBox]

4. Masterizzare il CD con Windows Media Player

Le fasi specifiche sono le seguenti:
Fase 1: Aprire Windows Media Player, selezionare la scheda ‘Masterizzazione’ in alto a destra, cliccare su ‘Opzioni di masterizzazione’ e scegliere tra CD audio o CD dati o DVD.
Fase 2: Inserire un disco vuoto nel masterizzatore o nell’unità CD/DVD. Selezionare i file da masterizzare e trascinarli nell’elenco di masterizzazione. Dopo aver creato l’elenco, cliccareAvvia masterizzazione” per iniziare il processo.
Masterizzare CD con Windows Media Player
TipsPer riorganizzare gli elementi nell’elenco di masterizzazione, trascinali verso l’alto o il basso. Per rimuovere un elemento, clicca con il tasto destro e seleziona l’opzione di rimozione. Se l’elenco è troppo lungo, masterizza gli elementi rimanenti su un altro disco.