Aggiornamento App iPhone Fallito? Ecco le Soluzioni Rapide per Risolvere!
22 dicembre 2023Roberto Senior Product Manager
Sommario Le app aggiornate aumentano la compatibilità con iOS e l'engagement degli utenti. Problemi con aggiornamenti su iPhone? Ecco alcune soluzioni efficaci.
Come fare se non possiamo aggiornare le applicazioni dell'iPhone?
Situazione 1: iOS non è aggiornato
La versione di iOS deve essere aggiornata per tempo. Quando non è possibile aggiornare le app per iPhone, è necessario verificare se il telefono è stato aggiornato all’ultima versione. La vecchia versione influisce sicuramente sull’esecuzione dell’app.
Soluzione:
Prima di aggiornare iOS, è necessario assicurarsi che l’alimentazione sia adeguata. Quindi, seguire questi passaggi per aggiornare iOS: [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Aggiornamento software ] – [ Scaricare e installare ], quindi inserire l’ID Apple per aggiornare iOS. Dopo l’aggiornamento, continuare ad aggiornare le app.
Situazione 2: lo spazio di archiviazione dell'iPhone è insufficiente
Se la memoria è esaurita, non è possibile aggiornare le app sull’iPhone.
Soluzione:
È possibile individuare le applicazioni che consumano troppe memorie di archiviazione e quelle che contengono troppi file di cache, quindi cancellare i dati non necessari. Seguite questi passaggi: [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Archiviazione dell'iPhone ] e quindi controllare il consumo di memoria. Successivamente, eliminare le app inutilizzate per migliorare lo spazio di archiviazione e provare ad aggiornare nuovamente le app.
Situazione 3: L'ambiente di rete non è buono
L’aggiornamento delle app senza problemi deve avvenire sotto una rete stabile. Se la rete è troppo debole, non è possibile aggiornare bene le app per iPhone.
Soluzione:
Se si utilizza la rete 4G, è possibile passare l’iPhone alla rete WiFi. Soprattutto alcuni videogiochi che consumano molto spazio di memoria dipendono molto dall’ambiente di rete quando vengono aggiornati. È possibile passare dalla rete cellulare 4G a una diversa connessione WiFi fino a quando il processo di aggiornamento non diventa fluido.
Situazione 4: la nuova versione di iOS contiene dei bug o l'App Store si sbaglia
Se l’iPhone presenta alcuni problemi, come schermo nero e assenza di risposta, è possibile utilizzare Renee iPassFix per risolvere i problemi. Renee iPassFix è un software di recupero iOS multifunzionale. Da un lato, può facilmente risolvere gli errori di iOS, come lo schermo bianco con il logo Apple, il riavvio ripetuto, il funzionamento anomalo/lento e lo schermo nero. È possibile riparare molti dispositivi iOS, compresi iPhone/iPad/iPod Touch. D’altra parte, può sbloccare i dispositivi iOS disabilitati e il blocco dello schermo.
Ogni volta che viene rilasciata una versione di iOS, i bug sono inevitabili. Peggio ancora, non è possibile aggiornare le app su iPhone. Inoltre, non è possibile farlo quando App Store non funziona.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Passo 1: Scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, collegare l’iPhone al computer ed eseguire il software. Quindi, selezionare [ Dispositivo di correzione] .
Fase 2: Dopo di che, fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware e riparare l’iPhone. Oppure, importate manualmente il firmware. Si noti che tutti i dati verranno svuotati quando si seleziona l’opzione [ Restauro completo ].
Fase 3: infine, scollegare l’iPhone dal PC al termine dell’operazione.
È importante notare che Renee iPassFix non solo può risolvere i problemi di iPhone, ma anche quelli di iPad, iPod e iPod touch.
Situazione 5: l'ID Apple è sbagliato
Se si dispone di più ID Apple, è necessario assicurarsi che l’ID sia lo stesso utilizzato per scaricare le app in origine. In caso contrario, non sarà possibile aggiornare le app sull’iPhone.
Soluzione:
È possibile disinstallare le app e poi reinstallarle con l’account corrente. In alternativa, è necessario uscire dall’account e accedere all’account utilizzato per scaricare le app e aggiornarle.
Situazione 6: Troppe app vengono aggiornate
Molte persone preferiscono aggiornare molte applicazioni contemporaneamente. Questo fa sì che non vengano aggiornate.
Soluzione:
Interrompere tutte le app in aggiornamento e continuare ad aggiornarle una per una. Prima di aggiornare l’app successiva, è necessario assicurarsi che l’aggiornamento dell’app avvenga senza problemi.
Situazione 7: La rete cellulare è vicina
Se la rete cellulare è vicina e non c’è un’altra rete come il WiFi, l’iPhone non è in grado di aggiornare le applicazioni.
Soluzione:
Vai a [ Impostazioni ] – [ Rete cellulare ] – [ App Store ] e quindi selezionare [ WLAN e rete cellulare ].
Situazione 8: La risoluzione DNS è lenta
A volte la risoluzione DNS influisce sulla velocità della rete. L’indirizzo DNS viene ottenuto automaticamente per impostazione predefinita, quindi la velocità della rete non è costante. Si può avere la sensazione che il WiFi sia molto lento.
Soluzione:
Vai a [ Impostazioni ] – [ Rete wireless ] e quindi individuare la rete in uso. Toccare l’icona esclamativa e poi [ DNS ]. Cancellare l’indirizzo DNS e immettere [ 8.8.8.8 ]. Dopodiché, provate ad aggiornare nuovamente le applicazioni. Se non funziona, riavviate l’iPhone e provate ancora una volta.
Lorena : Ripristinate l'iPhone 6 senza password/computer: usate iCloud, software terzi, recovery mode per problemi comuni assicurando la sicurezza dei...