author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Scopri la procedura semplice e sicura per modificare o rimuovere il codice di accesso su iPhone, garantendo la protezione dei tuoi dati personali.


Parte 1: Come cambiare il codice di accesso su iPhone

Fase 1: andare a [ Impostazioni ] sul vostro iPhone.
iphone auto lock come recuperare le foto cancellate dal rullino fotografico di iphone
Fase 2: trovare e toccare [ Face ID e Passcode ] o [ Touch ID e codice di accesso ].
Fase 3: inserire il codice di accesso attuale.
Fase 4: toccare [ Modifica del codice di accesso ].
Fase 5: reinserire il codice di accesso.
Fase 6: inserire il nuovo codice di accesso.
È inoltre possibile scegliere la combinazione di password desiderata dopo aver fatto clic sulle opzioni del codice di accesso.
Fase 7: inserire nuovamente il nuovo codice di accesso per la verifica.
Se il codice di accesso è stato modificato correttamente, è possibile accedere all’iPhone con il nuovo codice di accesso.

Parte 2: Come modificare il codice di accesso se dimenticato

Per cambiare il codice di accesso dell’iPhone è sufficiente seguire pochi passaggi semplici. Tuttavia, se dimenticate il codice, non sarà possibile accedere alle impostazioni per modificarlo senza inserire quello corretto. Inserire un codice errato ripetutamente comporterà la disabilitazione dell’iPhone. Se vi trovate in tale situazione, non allarmatevi. Vi guidiamo noi.

Metodo 1: con la funzione Trova il mio iPhone

Per rimuovere il codice di accesso dell’iPhone, è necessario abilitare la funzione “Trova il mio iPhone” nel vostro iPhone. Se è disabilitata, passate al punto successivo.
1. Aprire la finestra [ Trova il mio iPhone ] su un altro iPhone e digitare il relativo ID Apple e il codice di accesso.
2. Selezionate il vostro iPhone dall’elenco e vi verrà chiesto di selezionare le opzioni dall’elenco.
Suono: l’iPhone squilla una volta che si fa clic sul pulsante. Può aiutare a trovare l’iPhone smarrito se si trova nelle vicinanze.
Modalità smarrito: L’iPhone mostrerà che è stato smarrito e contatterà il proprietario.
Cancellare l’iPhone: Cancella l’iPhone e lo riporta allo stato di fabbrica.
3. Fare clic su [ Cancellare l'iPhone ]. Quindi inserire l’ID Apple e la password.
Inizializza l'iPhone, Trova il mio iPhone
4. Impostare il codice di accesso alla schermata di blocco.

Metodo 2: Con Renee iPassFix

Renee iPassFix è un software di recupero efficace per riparare dispositivi iOS e sbloccare passcode dello schermo, risolvendo vari problemi di iOS e permettendo downgrade/upgrade dei dispositivi. Compatibile con le ultime e precedenti versioni di iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Ecco il tutorial su come rimuovere il passcode dello schermo dall’iPhone.
① Innanzitutto, scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, aprire il software.
② Collegate l’iPhone al computer con il cavo. Quindi, selezionate [ Remove Device Passcode ].
Vai a ipassfix
③ Selezionare la versione di iOS e fare clic su [ UNBLOCK ME ].
ipassfix unblockme 1
Dopodiché, scollegate l’iPhone dal computer. Il passcode dello schermo è stato rimosso in quel momento. Accedere alle impostazioni e impostare nuovamente il codice di accesso.
blocco automatico iphone scaricare il firmware ios da renee ipassfix

Metodo 3: Con la modalità di recupero

In iOS, la modalità di ripristino risolve errori dei dispositivi quando non funzionano correttamente. Il processo può essere complesso e i dispositivi potrebbero non operare correttamente se i passaggi non sono eseguiti in maniera accurata. Si consiglia di eliminare il codice di accesso utilizzando Renee iPassFix.
Per mettere un iPhone X o successivo in modalità di recupero, segui questi passaggi: Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume Su, quindi fare lo stesso con il pulsante Volume Giù. Successivamente, tenere premuto il pulsante laterale fino a quando non compare la schermata della modalità di recupero.
come cambiare il passcode su iphone come entrare in modalità di recupero di iphone senza tasto home
Per iPhone 7 e iPhone 7 Plus: premere e mantenere premuti i pulsanti superiore (o laterale) e Volume giù fino all’apparizione della schermata della modalità di recupero.
Per iPhone 6s o modelli precedenti con tasto Home: Premere e mantenere premuti i pulsanti Home e Top (o laterale) finché non appare la schermata della modalità di recupero.
Fare clic su [ Ripristino ] quando iTunes chiede di selezionare Ripristina o Aggiorna. Dopo il ripristino, è possibile impostare il nuovo iPhone.
soluzione per l'iphone che non si accende
3. Attendete il termine del processo di ripristino. Quindi attivate l’iPhone seguendo la guida. Dopo aver avuto accesso all’iPhone, impostate nuovamente il codice di accesso.
Suggerimenti: Tutti i dati verranno eliminati durante il ripristino dell’iPhone. È possibile ripristinare i dati con il backup di iCloud o iTunes. Si consiglia di eseguire regolarmente il backup dell’iPhone.