Renee Audio Tools è un software di editing audio professionale. È possibile registrare, tagliare, unire audio e convertire formati audio. Pertanto, è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di editing dell’audio e di tagliare l’audio per creare suonerie.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.
Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
Parte 2: Come tagliare l'audio per creare una suoneria?
Successivamente, vi mostreremo come tagliare l’audio per creare suonerie con Renee Audio Tools. Uniremo due canzoni in una e le salveremo in formato MP3.
2. Aprire il software e cliccare su [ Falegname ].
3. Cliccare su [ Aggiungi file ] per selezionare i file audio di destinazione.
4. Quindi, fare clic su [ Tagliare ].
5. Nella finestra Video/Audio Trim, è possibile spostare i cursori per selezionare la parte desiderata di ciascun brano. Quindi, l’effetto di dissolvenza in entrata/uscita sarà impostato su 0,00; la velocità di riproduzione sarà 1,00; il volume sarà 100. Se si desiderano alcuni effetti speciali, è possibile selezionarne uno in [ Cambio di voce ].
6. Successivamente, selezionare l’opzione [ Unire tutti i file in uno solo ] e selezionare MP3 come formato di uscita. Infine, fare clic su [ Inizio ] per produrre il file.
7. Come si può vedere in questa notifica, controllare il file nella cartella di output.
In base ai passaggi sopra descritti, è possibile tagliare l’audio per creare suonerie da soli. Inoltre, è possibile utilizzare molte funzioni per modificare ulteriormente le suonerie all’interno di Renee Audio Tools.
Parte 3: Come ottenere risorse per le suonerie?
Una suoneria speciale può rendere la nostra vita più colorata e piacevole. Quindi, come possiamo ottenere queste risorse per le suonerie?
1. Utilizzare un software di editing audio per realizzare
Dai contenuti di cui sopra, abbiamo detto che è possibile utilizzare Renee Audio Tools per creare suonerie. Ad esempio, è possibile registrare quando si canta, modificare e unire insieme alcune canzoni.
2. Scaricare dall'App Musica
La maggior parte delle applicazioni musicali include risorse per le suonerie. È possibile installare queste applicazioni e scaricare le suonerie. Inoltre, con queste app è possibile impostare la musica scaricata come suoneria.
3. Scaricare dal sito web delle suonerie
a. ZEDGE
ZEDGE è un ottimo sito web che raccoglie molte suonerie. È anche possibile trovare alcune suonerie originali nel web.
b. Last.fm
Last.fm, fondato nel 2002 in Gran Bretagna, è un sito web che include molte risorse di suonerie. Attraverso il sistema di raccomandazione musicale chiamato Audioscrobbler, gli utenti possono scoprire musica e suonerie diverse.
c. Soribada
Soribada è un sito web coreano di suonerie. È possibile ottenere rapidamente le suonerie più recenti e condividere i propri lavori sul web.
Parte 4: Formati delle suonerie
Gli utenti Android e iOS possono selezionare diversi formati per le suonerie.
1. Android
Android supporta molti formati di suoneria. Se il file audio può essere riprodotto nel telefono Android, può essere impostato come suoneria.
In genere, MP3, MIDI e MPEG sono i formati utilizzati per le suonerie nei telefoni Android.
2. iOS
Rispetto ad Android, iOS è meno compatibile. iPhone supporta solo il formato M4R come suoneria. Ma questo formato non è comune. Potrebbe essere necessario convertire il formato. Inoltre, la durata della suoneria deve essere di 40 secondi.