II. Come correggere il codice di errore 0xE0000100?
1. Eseguire il comando diskpart per ripulire il disco
Se l’installazione di Windows fallisce, considera l’uso del comando diskpart per pulire il disco, eliminando tutti i dati sul disco dove verrà installato Windows, e poi tenta la reinstallazione. A volte, questo può risolvere l’errore 0xE0000100. Poiché tutti i dati verranno cancellati, è consigliabile eseguire un backup dei file prima.
Passaggio 1: Accedere al BIOS e impostare le preferenze di avvio per avviare il computer dal supporto di installazione di Windows. Dopo aver effettuato l’accesso al programma di installazione di Windows, fare clic su (Ripristina il computer). Fare clic qui per vedere come creare supporti di installazione.
Passaggio 2: Fare clic su (Risoluzione dei problemi)>(Opzioni avanzate)>(Prompt dei comandi).
Passaggio 3: Successivamente, immettere i seguenti comandi in sequenza nella finestra del prompt dei comandi e premere il tasto (Invio) dopo aver immesso ciascun comando. Dopo aver atteso il completamento dell’esecuzione del comando, prova a installare nuovamente Windows.
(elencherà i dischi nel computer)
(1 è il numero del disco di destinazione, che può essere giudicato in base alla capacità)
(eliminerà partizioni e volumi sul disco, cancellando tutte le informazioni)
2. Eseguire il comando Chkdsk per verificare e riparare gli errori del disco rigido
Quando si verifica un errore sul disco rigido, gli aggiornamenti o i driver di Windows non possono essere installati normalmente.Puoi provare a utilizzare il comando Chkdsk per controllare e riparare gli errori del disco rigido. Segui questi passi:
Passaggio 1: Cerca (cmd) nella casella di ricerca nell’angolo in basso a sinistra del desktop e seleziona (esegui come amministratore) per aprire lo strumento del prompt dei comandi.
Passaggio 2: nella finestra del prompt dei comandi che si apre, immettere il comando (chkdsk C: /f /r) e premere il tasto (Invio). Se Chkdsk richiede che non può essere eseguito perché la partizione del disco è in uso, immettere (Y) se si desidera eseguire il piano di controllo al successivo riavvio del sistema.
Nota: C: si riferisce alla lettera dell’unità in cui devono essere installati Windows o i driver ed è possibile modificare la lettera dell’unità in base alla posizione di installazione effettiva; /f serve per riparare gli errori rilevati sul disco e il disco deve essere bloccato; /r serve per trovare i settori danneggiati e recuperarli leggere le informazioni.
3. Eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update
Possiamo anche provare a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di aggiornamento di Windows per risolvere questo problema, di seguito sono riportati i passaggi dettagliati:
Passaggio 1: avviare il computer, premere contemporaneamente il tasto (Windows+I) sulla tastiera per aprire l’interfaccia delle impostazioni. Quindi fare clic sull’opzione (Aggiornamento e sicurezza).
Passaggio 2: trovare (Risoluzione dei problemi) nella barra delle funzioni a sinistra, quindi selezionare l’opzione (Windows Update) a destra e fare clic sul pulsante (Esegui risoluzione dei problemi). Attendere alcuni istanti dopo il completamento della risoluzione dei problemi per vedere se il problema è stato risolto. Alcune versioni di sistema potrebbero non essere in grado di eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update direttamente sulla destra. In questo caso, è possibile fare clic su (Altri strumenti di risoluzione dei problemi) e quindi eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update.
4. Disattivare il firewall
Il firewall a volte blocca gli aggiornamenti, puoi provare a chiuderlo prima di installare aggiornamenti o driver di Windows, ecc. Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Passaggio 1: Accendi il computer, cerca firewall nella casella di ricerca nell’angolo in basso a sinistra e fai clic per aprire firewall e protezione di rete.
Passaggio 2: fare clic su (Rete di dominio), (Rete privata) e (Rete pubblica) in sequenza e disattivare l’interruttore nell’interfaccia appena saltata.
Passaggio 3: dopo aver chiuso il firewall, è possibile eseguire nuovamente l’aggiornamento di Windows o l’installazione del driver, quindi tornare a questa interfaccia per aprire il firewall al termine dell’operazione.
5. Eseguire Controllo file di sistema (SFC)
System File Checker, comunemente indicato come SFC, è un’utilità integrata sviluppata da Microsoft che analizza, rileva e ripara file difettosi o danneggiati che bloccano l’installazione di Windows. Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Passaggio 1: Esegui il dispositivo Windows, cerca (cmd) nella casella di ricerca nell’angolo in basso a sinistra e seleziona (esegui come amministratore) per aprire lo strumento del prompt dei comandi.
Passaggio 2: Nella finestra del prompt dei comandi aperta, immettere il comando (SFC /scannow) e premere (Invio). Dopo l’esecuzione del comando, eseguire nuovamente l’operazione di installazione precedente per verificare se il problema è stato risolto.
Quanto sopra sono le cinque soluzioni comunemente utilizzate per correggere il codice di errore 0xE0000100.Se scopri che i dati vengono persi dopo che l’errore è stato corretto, puoi anche utilizzare un software di recupero dati professionale per recuperare i dati persi.Ti consigliamo di utilizzare
Renee Undeleter per operare Ecco come farlo in dettaglio.