author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Unire file VOB mantiene qualità audio/video originali, sincronizzazione perfetta e supporta vari codec, essenziale per un'esperienza DVD ottimale.


Parte 1: Che cos'è il VOB?

come combinare i file vob
Il VOB è fondamentale per i DVD. Può memorizzare tutti gli audio e i video MPEG-2, comprese le informazioni del menu, l’interfaccia operativa e i sottotitoli multipli.

Parte 2: Come combinare i file VOB?

Se si desidera combinare i file VOB, è necessario risolvere due problemi. Innanzitutto, come si possono combinare file VOB con risoluzioni diverse? In secondo luogo, come selezionare i sottotitoli e le tracce audio di destinazione?

1. Combinare file VOB a diverse risoluzioni

Q : Dopo aver analizzato i file VOB, ho trovato delle barre nere ai lati del video. Perché?

UN : Perché le risoluzioni video non sono identiche. La differenza di risoluzione può far sì che i video abbiano proporzioni dello schermo diverse. Se questi video vengono combinati, sul video in uscita appariranno delle barre nere. Prendiamo come esempio un video 1280×720 (16:9). Se vuoi cambiarlo a 720×480 (3:2), dopo la conversione appariranno delle barre nere perché le proporzioni non sono identiche.

Molti software di montaggio video possono combinare solo formati o risoluzioni identici, costringendo all’uso di altri strumenti di codifica che possono degradarne la qualità. Renee Video Editor Pro, invece, gestisce questi processi permettendo l’editing lossless quando possibile. In caso di necessaria ricodifica, la esegue automaticamente preservando la qualità originale e senza la necessità di reimpostare complessi parametri video, senza limiti di dimensione.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Ora vi mostriamo come convertire un file VOB da 1920*1080 a 1280*720 e come combinare questo video con un video 1920*1080.
1. Aprire Renee Video Editor Pro e fare clic su [ Video Editor ].
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
2. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video di destinazione. Quindi, fare clic su [ Impostazioni di uscita ] e selezionare l’opzione [ 1280*720 ] in [ Dimensione del video ]. Fare clic su [ OK ].
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
selezionare le dimensioni del video nelle impostazioni di uscita
3. Ora è possibile visualizzare in anteprima la modifica dell’output.
cambiare video mkv 720p con renee video toolbox
4. Quindi, aggiungere un video 1920×1080. Poiché Renee Video Editor è in grado di avviare la ricodifica automatica, la loro risoluzione può diventare identica. Quindi, selezionare l’opzione [ Unire tutti i file in uno solo ] e fare clic su [ Inizio ] per combinare i file VOB.
renee video toolbox unire i video mkv nella stessa dimensione
5. Aprire il file di output per verificare la presenza di barre nere.
controllare se ci sono barre nere nel video

2. Selezionare i sottotitoli e la traccia audio da combinare.

Benché un file VOB possa contenere più sottotitoli e tracce audio, durante l’operazione di fusione, taglio e conversione è possibile selezionare solo un sottotitolo e una sola traccia audio. Quindi, è fondamentale prestare attenzione nella scelta dei sottotitoli e della traccia audio per non finire con un video finale che presenti doppi sottotitoli o tracce audio sovrapposte. Ad esempio, se il video A presenta un doppiaggio in inglese con sottotitoli in cinese, il video B dovrebbe essere impostato seguendo lo stesso schema.
Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare i video di destinazione. Fare clic sul pulsante di testo per selezionare i sottotitoli di destinazione. Quindi, fare clic sull’opzione [ Unire tutti i file in uno solo ] e selezionare un formato in [ Formato di uscita ]. Infine, fare clic su [ Inizio ] per combinare i file.
selezionare i sottotili e combinare i video in renee video editor
TipsSe desideri selezionare una traccia audio, puoi fare clic sul pulsante accanto al pulsante del testo. Quindi, segui i passaggi precedenti per produrre e salvare il video.

selezionare le tracce audio e i sottotitoli desiderati

3. Un modo semplice per combinare i file VOB

1. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare i file di destinazione e selezionare l’opzione [ Unire tutti i file in uno solo ].
Unire due file audio in uno con renee audio converter
2. Se si desidera aggiungere un effetto di transizione tra i video, è possibile fare clic sul pulsante [ Nessuna transizione ] sul lato destro. Gli utenti hanno a disposizione centinaia di effetti di transizione.
è legale aggiungere effetti di transizione ai video youtube o agli audio mp3
3. Infine, fare clic su [ Inizio ] per produrre e salvare il video.
combinare e salvare i file in renee video editor pro

4. Metodo avanzato per combinare i file VOB - Sovrapposizione video

Il modo sopra descritto è una funzione di base di Renee Video Editor Pro. In realtà, possiamo anche aggiungere una filigrana video come combinazione avanzata. Si tratta della sovrapposizione video.
1. Per prima cosa, fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video di destinazione. Quindi, selezionare il formato di uscita e la cartella di uscita. Successivamente, passare alla funzione [ Filigrana ].
utilizzare la funzione filigrana in renee video toolbox
2. Fare clic sul pulsante [ Aggiungere filigrana video ] per selezionare il video di destinazione. Questa filigrana video può essere regolata e spostata liberamente. Se è necessario modificare ulteriormente il video, ad esempio la lunghezza, la trasparenza, l’effetto speciale e la durata, è possibile continuare a modificarlo.
aggiungere un video come filigrana in renee video editor pro
3. Infine, fare clic su [ Inizio ] per salvare e produrre il video.
uscita video MP4 e salvataggio
4. Il video in uscita sarà come di seguito.
mostra effetti di filigrana video

Parte 3: Note sulla combinazione dei file VOB

Durante la combinazione di file VOB si possono incontrare:

  1. Crittografia dei file VOB che impedisce la copia.
  2. Diminuzione della qualità video nel file combinato.
  3. Disallineamento tra audio e immagini nel video risultante.

Segue la spiegazione delle soluzioni a questi problemi.

1. Come si ottiene la protezione dei file?

Se il file VOB è protetto, non si può copiarlo direttamente. Software come DeCSS o SubRip possono rimuovere la protezione. Verificare che il DVD non abbia protezione CSS prima di usare DeCSS. In caso contrario, non sarà possibile copiare i file. Se ciò accade, usare Esplora file per la copia dei file.
Rimuovere la protezione dei file vob e combinarli

2. Combinazione lossy e combinazione lossless

Combinazione senza perdite : Significa che un video viene modificato direttamente. In questo modo non si degraderà la qualità audio o video poiché si salterà il processo di ricodifica.

Combinazione con perdite: Significa che un video viene nuovamente codificato e quindi modificato. Generalmente, il metodo di codifica è la compressione con perdita in un video. Se il video viene codificato nuovamente, la qualità audio e video verrà ridotta.

3. Qualche problema nella combinazione lossless?


Possiamo trattare un video come un insieme di bitmap. Se le bitmap sono grandi, anche il video sarà grande. Per accelerare l’elaborazione del video, l’editor video generalmente lo comprime per ridurne le dimensioni. Tuttavia, questo indebolisce le prestazioni del colore.

4. Perché le immagini rimangono indietro rispetto all'audio?

1. Attrezzature informatiche ridotte

Se il computer non è ben equipaggiato, la GPU non può funzionare bene. Il sistema non è quindi in grado di aggiornare le immagini. Gradualmente, le immagini rimarranno indietro rispetto ai suoni. Ricordarsi di risolvere i problemi del software all’inizio. Provate ad aggiornare i driver della scheda grafica e della scheda audio e verificate se sono compatibili con l’hardware. Se le ultime versioni non funzionano, provare con le versioni precedenti.

2. Video bug

I bug video generati dalle operazioni possono portare le immagini e i suoni a non essere sincronizzati. In questa situazione, è necessario rinunciare ai video o scaricarli di nuovo.

3. Uso improprio dell’editor video

I diversi software video sono progettati con funzioni e usi diversi. Quando si scopre che le immagini sono in ritardo rispetto ai suoni, è possibile rivedere le operazioni sull’editor video.

4. Bug nell’editor video

Se il video splitter presenta dei bug, è necessario aggiornare alla versione più recente o utilizzare la versione completa. Se il problema non può essere risolto, è necessario cambiare un’applicazione migliore.

5. Bug nel lettore video

Troppi lettori video mandano in tilt il codificatore e il decodificatore del sistema operativo, con la conseguenza che le immagini e i suoni non sono sincronizzati. Si consiglia di installare al massimo due lettori video.