- Home
- Supporto
- Suggerimenti USB Blocker
- Come bloccare un sito? Due metodi disponibili!
Come bloccare un sito? Due metodi disponibili!
Oggi, si naviga sull’Internet sin da bambino, mentre ci sono tantissime informazioni sull’Internet. Sappiamo che non tutte queste informazioni sono adatte per bambini. Quando i nostri bambini navigano sull’Internet, non possiamo guadarli sempre. In questo caso, l’ottima scelta è di bloccare alcuni siti Web solo per adulti.
Situazione 2:
C’è solo un computer in casa, altri familiari possono anche utilizzarlo. Se hai alcuni siti web privati aggiunti nei Preferiti che non desideri altri visualizzarne. È meglio impedire l’accesso a questi siti Web, cioè bloccare questi siti.
Situazione 3:
Per gestire meglio l’azienda, non vuoi che i tuoi dipendenti che visualizzano alcuni siti web che non c’entrano al lavoro, come i siti di shopping, di giochi, di video, di film ecc. Per questa esigenza, la prima scelta è di bloccare questi siti web.
Per bloccare un sito, ci sono molti metodi. Oggi vi presentiamo due metodi più normale.
- Bloccare un sito con il browser. Il nostro browser, L’Internet Explorer ha la funzione di bloccare la visualizzazione di un sito. Basta impostare in “Strumenti”. Però questo metodo non è così al sicuro, perché è facile sbloccare la limitazione. Solo si cambia un altro browser, si può eliminare la limitazione. Inoltre, con questo metodo, dobbiamo importare i siti uno dopo uno, è un lavoro noioso. Non è una soluzione consigliabile.
- Bloccare un sito con un programma professionale per impedire la visualizzazione dei siti web. È una soluzione al sicuro per arrivare allo scopo di blocco. Perché per sbloccare la limitazione, di solito si chiede di inserire la password corretta. Inoltre, non permette di modificare l’editor di registro. È una soluzione consigliabile.
Ecco la presentazione più dettagliata di queste due soluzini.
Metodo 1: bloccare un sito con Browser l’Internet Explorer
1) Avvia l’Internet Explorer, clicca sull’icona di “Strumenti” in alto a destro della finestra.
2) Clicca su “Sicurezza” e poi “Siti con restrizioni”-> ”Siti”.
3) Aggiungi il sito Web all’area e poi “Aggiungi”.
Metodo 2: bloccare un sito con programma
Per bloccare un sito in modo al sicuro, è consigliabile Renee USB Block. Renee USB Block, è un programma professionale per bloccare la visualizzazione dei siti indicati. A differenza degli altri programmi, la protezione di Renee USB Block è difficile da crepare. Perché ha una protezione doppia, protezione di password e divieto di avviare l’Editor del Registro (Ciò significa non si può cancellare le informazioni di registrazione del programma.).
Oltre alla funzione di bloccare un sito, Renee USB Block consente anche di bloccare le porte di USB, gli usi dei dispositivi collegati al computer e l’avvio dei programmi installati sul computer ecc. Si può dire che è un programma davvero utile e multifunzionale!
Ecco la guida per bloccare un sito usando Renee USB Block?
Prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee USB Block sul computer.
È compatibile con sistema Windows 10, 8.1, 8, 7, XP, Vista ecc.
Supporta l’italiano, il francese, l’inglese, il portoghese, il giapponese, il cinese tradizionale e semplificato, il russo, lo spagnolo, l’arabo ecc.
Clicca sul pulsante seguente per scaricare Renee USB Block.
Durante l’installazione, vi chiede di impostare una password per avviare il programma.
Aggiungere sitiweb in gruppo:
Se avete molti siti da bloccare, vi consigliamo di provare la funzione di “Importa” ed “Esporta”.
Siccome il programma identifica solo il file di formato WL, vi suggeriamo di aggiungere prima un sito Internet.
E poi clicca su “Esporta” per ottenere un file con formato WL.
Si può aprire e modificare il file con NOTE.
Dopo la modificazione, salvala, e poi clicca su “Importa” per importare questo file.