Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Come criptare cartelle in modo semplice?
Come criptare cartelle in modo semplice?
Oggi, la nostra vita non può fare meno di computer. Salviamo i nostri file personali sul computer a casa e di lavoro. Però il computer a casa, i nostri familiari forse hanno bisogno di utilizzarlo. E il computer di lavoro, il nostri colleghi alle volte anche hanno bisogno di utilizzarlo. Come fare per proteggere i nostri file personali salvati sul computer? Hai mai pensato di cifrare cartelle, in modo da non poter accedere o modificare il suo contenuto senza inserire la password giusta? Con la tecnologia attuale non è più un lavoro così complicate come hai pensato. Ti manca solo un programma potente per aiutarti a criptare cartelle! Ecco vi presentiamo un programma esatamente per criptare cartelle e file volute.
Programma per criptare cartelle
Se sapere come criptare cartelle, non devi far altro che affidarti a Renee File Protettore. Si tratta di un programma di crittografia molto facile da usare che permette di criptare qualsiasi cartella trasformandola in un file di formato exce o creando un file copiato di formato .glf. Per accedere a queste cartelle criptata, non si può fare altro che inserisce la password corretta. Inoltre consente anche di mettere la password direttamente a file, cartelle, e partizione per proteggerle. Con la funzione di rifiutare di leggere e scrivere, si può impedire qualsiasi modificazione non autorizzati sulle cartelle. Ecco come si usa.
Le funzioni principali di Renee File Protettore:
- Nascondere: Una volta che il file, la cartella o il disco è stato nascosto, nessuno può vederlo. Permette di nascondere file non solo salvati nel disco locale ma anche nel disco esterno o chiavettta, sd ecc.
- Bloccare: Gli altri utenti non autorizzati non possono aprire il file, cartella o il disco bloccato. Permette di bloccare file sia su Disco locale che sul dispositivi esterni.
- File protezione: con questa funzione non si può modificare nessuni dati di file, cartella o disco protetti senza autorizzazione. Si impegna a proteggere dati da modificazione non autorizzata.
- Criptare: si può proteggere dati privati trasferendo ad un formato di crittografia. Permette di criptare file e cartella in formato di GFL e EXE con password.
- Monitore: Con la funzione di Monitore, si può monitorare le attività del file o cartella indicata per controllare le operazioni sul file o cartelle.
- Impostazioni: consente di modificare la password di avvio di Renee File Protettore e il contatto e-mail, impostare la sicurezza e la modalità invisibile per il programma, impostare la lista esclusiva dei tuoi file e cartelle, decidere l’auto- protezione.
>>>Clicca qui per ottenere gratuitamente il programma criptare file
Come criptare cartelle con Renee File Protettore.
Prima di cominciare a criptare cartelle, si deve scaricare la versione gratuita di Renee File Protettore e installarlo sul proprio computer. Premi il pulsante seguente per scaricare il programma in modo sicuro.
Passo 1: clicca sulla cartella che vuoi criptare con tasto destro e scegli “Renee File Protettore” →”Criptare una copia”/ “Criptare in*. exe.” Qui prendiamo “Criptare una copia“ (Criptare come file di formato *gfl. ) come esempio. Non c’è bisogno di avviare Renee File Protettore per criptare cartella.
- Criptare una copia: cio e’ criptare un file copiato. significa criptare cartella in firmato * .gfl.
- Criptare in *. exe: criptare come file di formato *exe. Criptare cartella al formato *exe. Con questa funzione, si può aprire la cartella criptata sul computer non installato Renee File Protettore.
Passo 2: sulla finestra si apre, inserisci e conferma la password. Poi clicca su “Conferma”.
Dopo questo passo si ottiene una cartella criptata nella posizione originale. Per proteggere i dati da rivelare, si consiglia di cancellare quella cartella originale.
Passo 3: Per accedere alla cartella criptato, vi chiede di inserire la password predefinita.