- Home
- Supporto
- Suggerimenti USB Blocker
- Come disabilitare le porte USB di un computer?
Come disabilitare le porte USB di un computer?
Le chiavette USB costituiscono uno strumento rapido e semplice per trasferire dati da un computer ad altro o portare i dati con se stesso. Con queste penne USB, anche il furto di dati e gli attacchi di Virus diventano più facile. Se le porte USB sul computer sono libere e senza nessuna limitazione. Chiunque è permesso di collegare l’unità USB o altri dispositivi di memorizzazione al computer, è facile rubare dati dal computer ed essere infettato da Virus.
Disabilitare le porte USB serve semplicemente ad impedire di inserire le chiavette USB e altri dispositivi di memorizzazione esterni che magari hanno un virus o impedire che qualcuno possa copiare dati dal computer senza l’autorizzazione. Se disabilitiamo direttamente tutte le porte USB, penso che non sia così comodo per gli usi quotidiani del computer. Esiste un metodo che riesce a disabilitare le porte USB intanto impostare una lista bianca per le proprie chiavette? Ciò significa che disabilitiamo le porte USB permettendo le proprie chiavette di collegare al computer. La risposta è certamente di sì. Ecco vi presentiamo una guida per spiegare in dettaglio.
Software per disabilitare le porte USB di un computer
Anche il sistema Windows offre un metodo per disabilitare le porte USB modificando l’Editor di Registro. Tuttavia questo metodo è molto complicato e meno flessibile: disabiliterà che tutte le chiavette collegano al computer. Vi consigliamo di rivolgervi a software che dedica a disabilitare e riabilitare le porte USB con solo un clic.
È consigliabile Renee USB Block, che soddisfarà certamente tutte le vostre esigenze suddette: disabilitare e riabilitare porte USB con un clic, impostare una lista bianca per i propri dispositivi ecc. Inoltre, Renee USB Block consente anche di bloccare la lettura e la scrittura di altri dispositivi di memorizzazione esterni, come il cellulare di Android e iPhone, le Schede SD, la lettura e la masterizzazione di CD e DVD ecc.
Si tratta di un programma multifunzionale, oltre alla funzionalità di bloccare porte USB, ha anche le funzionalità seguenti:
- Sito Web Blocco: consente di impedire la visualizzazione dei siti Web specificati. Disabilita la modificazione di IP.
- Programma Blocco: disattiva l’avvio dei programmi installati sul computer, l’editor del Registro, Gestione attività, e la Connessione Desktop remoto.
- Dispositivo Blocco: blocca gli usi dei dispositivi collegati al computer, come lo stampante, Modem, Bluetooth ecc.
Come disabilitare le porte USB usando Renee USB Block?
Innanzitutto si deve scaricare ed installare Renee USB Block sul computer.
È compatibile con sistema Windows 10, 8.1, 8, 7, XP, Vista ecc.
Supporta l’italiano, il francese, l’inglese, il portoghese, il giapponese, il cinese tradizionale e semplificato, il russo, lo spagnolo, l’arabo ecc.
Clicca sul pulsante seguente per scaricare Renee USB Block.
Durante l’installazione, vi chiede di impostare una password per avviare il programma.
Altri blocchi:
1. Si può anche impostare una lista bianca per i dispositivi di archiviazioni esterni, cioè si imposta alcuni dispositivi come dispositivi di fiducia. Questi dispositivi sulla lista bianca è in grado di identificare dal computer.
Clicca su “Aggiungi” per impostare dispositivi in fiducia.
2. Si può anche disattivare la lettura e la masterizzazione di CD e DVD. Basta evidenziare le opzioni corrispondenti.