- Home
- Supporto
- Suggerimenti USB Blocker
- Come impedire di copiare file da PC a chiavetta USB?
Come impedire di copiare file da PC a chiavetta USB?
Le chiavette sono ormai diventate indispensabile nella nostra vita vista le loro caratteristiche di facile da portare con se stesso i dati e trasferire dati da un PC ad un altro. Consentono di salvare file, creare direttamente file, e copiare file da un computer ad un altro. Dato che la sua proprietà comoda da trasferire dati, è facile rivelare dati importanti o privati attraverso la copia e l’incolla sulla chiavetta USB. Inoltre, se le chiavette sconosciute con Virus collegano al tuo computer, i virus attaccheranno anche il tuo computer, rischi di perdere o rivelare i dati importanti.
Una delle soluzioni più utili è di bloccare le porte usb per impedire di copiare file da PC a chiavetta USB. Se blocchiamo le porte USB ciò significa nessuna chiavetta è permessa di collegare al nostro computer? Esiste la possibilità di bloccare solo le chiavette sconosciute o non autorizzate? Se stai cercando una risposta di queste domande, ti dico che stai leggendo un articolo corrispondente proprio a questi problemi. Vi consigliamo di provare Renee USB block, che soddisfarà certamente tutte le tue esigenze suddette!
Programma per impedire di copiare file da PC a chiavetta USB
Renee USB Block è il software professionale per bloccare la copia e l’incolla di file su chiavetta USB e altri dispositivi esterni disattivando la scrittura e la lettura di questi dispositivi di memorizzazione. Permette non solo di bloccare unità usb, ma anche cellulare di Android e iPhone, lettore di scheda SD, lettura e masterizzazione di CD/DVD ecc.
Inoltre, consente anche di disattivare la visualizzazione di siti web indicati, la modificazione di IP, l’avvio dei programmi installati sul computer ( anche l’editor del registro, Gestione attività e la connessione Desktop remoto), gli usi dei dispositivi collegati al computer, come lo stampante, il Modem ecc.
Si tratta di un programma davvero All-in-one. Oltre alle funzioni suddette, supporta anche di impostare una lista bianca per i dispositivi di memorizzazione in fiducia, e verificare le attività di USB.
Ecco la guida per spiegare come impedire di copiare file da PC a chiavetta USB.
Come impedire di copiare file da PC a chiavetta USB?
Innanzitutto si deve scaricare ed installare Renee USB Block sul computer.
È compatibile con sistema Windows 10, 8.1, 8, 7, XP, Vista ecc.
Supporta l’italiano, il francese, l’inglese, il portoghese, il giapponese, il cinese tradizionale e semplificato, il russo, lo spagnolo, l’arabo ecc.
Clicca sul pulsante seguente per scaricare Renee USB Block.
Durante l’installazione, vi chiede di impostare una password per avviare il programma.
Altri blocchi:
1. Si può anche impostare una lista bianca per i dispositivi di archiviazioni esterni, cioè si imposta alcuni dispositivi come dispositivi di fiducia. Questi dispositivi sulla lista bianca è in grado di identificare dal computer.
Clicca su “Aggiungi” per impostare dispositivi in fiducia.
2. Si può anche disattivare la lettura e la masterizzazione di CD e DVD. Basta evidenziare le opzioni corrispondenti.