- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- GUIDA: come nascondere partizione?
Come nascondere partizione?
- Uso del computer da parte dei bambini
- Condividere il tuo computer con alcune persone
- Accesso remoto ai file personali sul computer di lavoro attraverso qualche strumento
Poi probabilmente pensate una domanda, “Come nascondere partizione o disco rigido? È impossibile nascondere o nelle sue proprietà.” Ecco vi spiego due metodi per nascondere partizione.
Metodo 1: Rimuovere i dati dalla partizione.
- Prima di tutto, fare clic sul pulsante Start. E poi cliccare sul computer con il tasto destro e scegliere Gestione.
- Nella finestra di Gestione computer si apre, fare clic su Archiviazione e poi Gestione Disco.
- Cliccare con tasto destroy sulla partizione o disco rigido che si desidera nascondere e selezionare Cambia lettera e percorso di unità. Apparirà una finestra immediatamente. Basta fare clic sul pulsante Elimina per eliminare la lettera e poi cliccare su “OK” per salvare le modificazioni.
- Con questo metodo si rimuove solo la lettera della partizione o disco rigido. Infatti, costituisce solo l’associazione tra la lettera e la partizione o il disco rigido. L’unità partizione o disco è ancora nel vostro computer.
- Per visualizzare la partizione nascosta, basta seguire la stessa guida e cliccare su Aggiungi.
- Chiunque utilizzi il computer può visualizzare la partizione o disco rigido senza il tuo permesso. Per evitare questo problema, si può provare il secondo metodo.
Metodo 2: Programma per criptare dati
Renee File Protettore è un software di crittografia dei dati che riesce a nascondere e visualizzare partizione e disco con solo 3 click. È proprio per evitare gli altri visualizzare la partizione nascosta da voi . Perché per avviare il programma si deve inserire la password corretta. In caso contrario non si può visualizzare la partizione nascosta, anche con funzioni nascoste di Windows.
Come nascondere partizione?
prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee File Protettore sul proprio computer. È compatibile con Windows Xp, 2000, Vista,7, 8, 8.1, e Windows 10. Clicca sul pulsante di sotto per scaricare Renee File Protettore!
Renee File Protettore è compatibile con Windows 8.1, 8, 7, Vista, XP, 2000 e Windwos 10. Scarica ed installa subito Renee File Protettore sul proprio computer.
clicca su “Nascondere file” e poi scegli “Nascondi disco” per aprire la finestra di scegliere partizione.
Seleziona la partizione che vuoi visualizzare e poi clicca su “Visualizza”