Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Come proteggere cartella con password?
Come proteggere cartella con password?
Avete certamente almeno un file privato salvato nel computer. Forse non volete condividere con amici, parenti e colleghi quando utilizzano il vostro computer. Si può proteggere una cartella privato con il modo di nascondere la cartella sotto Windows per renderli invisibili. Ma attenzione, chiunque può visualizzare i file nascosti controllando l’opzione “Mostra file nascosti”. Che facile! In altre parole, ogni persona può accedere alle cartelle nascoste. Quindi, in questo articolo vi presento dei metodi più utili per proteggere una cartella con una password. Senza questa password, nessuno può aprire la cartella o modificare il contenuto.
Software di compressione
Per proteggere una cartella, alcuni software di compressione consente di impostare una password per un file compresso durante la compressione di un file.Una volta che la compressione è completato, si avranno due versioni di dati: il file originale e il file compresso. Il file originale non è protetto da una password, è meglio toglierlo o metterlo in un altro luogo per impedire l’accesso inaspettato.
Ci sono dei svantaggi di utilizzare il software di compressione:
- È necessario comprimere un file quando si desidera proteggere una cartella con una password.
- Vi capita di dimenticare la password se si crea password diverse.
- Dopo la compressione, è necessario eliminare o spostare il file originale.
- È necessario decomprimere il file prima di aprire o modificare i file.
Software per crittografare dati
Software per crittografare dati custodirà i vostri file, file personali e partizione. È stato progettato per impedire gli accessi non autorizzati o impedire di modifiche dati bloccati.
>>> Clicca qui per scaricare un software gratuito per proteggere cartella con password.
Renee File Protettore è proprio il programma gratuito per crittografia dei dati alta consigliato, che consente di:
- Proteggere cartella con password con solo pochi click, con la tecnologia di algoritmi di crittografia AES-256 a standard .
- Creare password per proteggere un file.
- Utilizzare protezione multipla per i dati, come nascondere i dati, impedire lettura e la scrittura, crittografare i dati, eliminare una cartella o un file in modo sicuro senza lasciare la possibilità di recuperare e controllare le operazioni eseguite su i record con questo programma di crittografia.
- Crittografare i dati con sistema di Windows 8.1, 8, 7, Vista e XP, 2000 ed anche Windwos 10.
- Crittografare dei dati a seconda della propria volontà, non vi chiede nessuna conoscenza di IT.
Come proteggere cartella con password?
Prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee File Protettore sul proprio computer.
Passo 1: avvia il programma e scegli una funzione secondo le proprie esigenze.
- Nascondere: Una volta che il file, la cartella o il disco è stato nascosto, nessuno può vederlo. Permette di nascondere file non solo salvati nel disco locale ma anche nel disco esterno o chiavettta, sd ecc.
- Bloccare: Gli altri utenti non autorizzati non possono aprire il file, cartella o il disco bloccato. Permette di bloccare file sia su Disco locale che sul dispositivi esterni.
- File protezione: con questa funzione non si può modificare nessuni dati di file, cartella o disco protetti senza autorizzazione. Si impegna a proteggere dati da modificazione non autorizzata.
- Criptare: si può proteggere dati privati trasferendo ad un formato di crittografia. Permette di criptare file e cartella in formato di GFL e EXE con password.
- Monitore: Con la funzione di Monitore, si può monitorare le attività del file o cartella indicata per controllare le operazioni sul file o cartelle.
- Impostazioni: consente di modificare la password di avvio di Renee File Protettore e il contatto e-mail, impostare la sicurezza e la modalità invisibile per il programma, impostare la lista esclusiva dei tuoi file e cartelle, decidere l’auto- protezione.
Ecco prendo “Bloccare file ” come un esempio. Se i vostri file sono stati salvati sul disco locale, devi cliccare su “Disco locale“; se i file sono stati su disposivivo esterno, devi scegliere “Disco esterno“.
Passo 2: Clicca su “Bloccare file”.
E poi clicca sul pulsante corrispondente per aggiungere file, cartella o disco da bloccare.
Passo 3: Seleziona i file bloccati e poi clicca su “Sblocca” per eliminare la password sui file.
Quando si apre la cartella protetta con password, si chiede di inserire la password.