- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Come recuperare file cancellati da disco rigido?
Come recuperare file cancellati da disco rigido?
Capita a tutti cancellare file per sbaglio. Dopo aver finito una bella vacanza, hai fatto tantissime foto preziose, però con un clic sbagliato, o la formattazione del computer per forza hai perso tutti questi ricordi bellissimi. Cosa devi fare? Cosa puoi fare? Tranquillo, non tutto è perduto. Se le zone del disco in cui erano salvati i file non sono state sovrascritte da altri dati, esiste la possibilita’ di recuperare tutto (o quasi) dop la cancellazione e la formattazione.
Di solito, ci sono due metodi per recuperare file cancellati:
- Puoi ripristinarli dal cestino, a condizione che il tuo cestino non sia stato svuotato prima del ripristino dei file.
- Inoltre puoi anche rivolgerti ad un software di recupero dati efficiente, rapido e facile che può aiutarti di recuperare file cancellati anche nella situazione di formattazione od il cestino svuotato.
Oggi quello che vi presento è proprio un software di recuperare file cancellati ad alta qualità, chiamato Renee Undeleter.
Renee Undeleter è un programma di recuperare file cancellati sia per Windows che per Mac. Permette di recuperare i file cancellati da Hard Disk(Disco rigido), Hard Disk Esterno e chiavette USB in modo facile e veloce. Renee Undeleter si impegna sia per gli specialisti che per i novizi. Non importa la tua conoscenza di IT. Anche se sia un novizio, puoi utilizzarlo come un specialista! Supporta documenti di Office, foto, video e tante altre tipologie di file.
Inoltre, è disponibile anche la versione a prova che permette di recuperare gratuitamente dati di dimensione meno di 20MB. La versione completa non limita la dimensione di recupero. Le due versioni si differenzia solo dal limite di recupero. Tutte e due versioni supportano la scansione di dispositivo di memoria e la visualizzazione in anteprima di file scansionati.
Ecco la guida per come recuperare file cancellati da disco.
Come recuperare file cancellati dal disco con Renee Undeleter?

Attenzione:
- NON INSTALLARE Renee Undeleter sul dispositivo di memorizzazione che vuoi recuperare.
- Se vuoi recuperare dati da disco interno, devi preparare un hard disk esterno e una chiavetta, L’hard disk esterno per salvare dati recuperati e la chiavetta per installare il programma.
- Se vuoi recuperare file cancellati da disco esterno, puoi installare il programma sul tuo computer (tranne la partizione di sistema) o su una chiavetta esterna.

- Recupero Partizione Veloce: Recuperare dati dopo aver svuotato il cestino o averli cancellati per sbaglio senza backup di dati.
- Scansione di Partizione Integrale: Scansiona tutto la partizione del Hard Disk, ed elencare tutti I file. Soprattutto per la partizione formattata e problemi inaccessibili. Costituisce una modalità di supplemento per la Scansione Partizione Veloce.
- Scansione Disco Integrale: Scansiona l’intero disco per trovare tutte le informazioni sulle partizioni e simulare la tabella di partizione. E poi scansiona profondamente ogni partizione.
- Creazione di Immagine: Clona un’immagine di partizione che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.



- Renee undeleter supporta di visualizzare file scansionati in anteprima. Quindi prima di recuperarne, devi cliccare sui file che presentano sulla finestra per controllare se file sono danneggiati. E poi puoi scegliere quei file da recuperare.
- Se sulla lista dei risultati non riesci a trovare i file cancellati che vuoi, prova a clicca su “Trovati Extra file” per vedere se ci sono le fote che vuoi.
Dopo aver scelti file voluti, clicca sul pulsante “Recupera” in basso a destra per iniziare il recupero dei file cancellati o formattati. Presenta una finestra che chiede di scegliere una directory per salvare i dati recuperati.A questo punto, per recuperare file cancellati fai un sigolo clic sul pulsante “Recupero”. Inizia il recupero adesso.

Attenzione:
- Non salvare i dati sulla stessa unità da cui vuoi recuperare i dati cancellati.
- La dimensione dell’unità per salvare i dati recuperati deve essere più grande di quella originale.
Inoltre, per evitare di cadere un’altra volta questa situazione, Renee Undeleter offre una funzionalità di Creazione di Immagine che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Clicca qui per sapere altre informazioni di Renee Undeleter!