- Home
- Supporto
- Suggerimenti iPhone Recovery
- Come recuperare messaggi cancellati iPhone?
Come recuperare messaggi cancellati iPhone?
Oggi, l’iPhone della Apple diventa sempre più universale nella nostra vita grazie alla sua velocità più elevata ed un buon funzionamento del sistema. Molti hanno selezionato iPhone come il loro cellulare quando avevano bisogno di cambiare il telefono. Con il suo facile sistema di funzionamento, la tecnologia di fotocamera ad alto livello, le app per il gioco, e un sacco di altre cose divertenti che potrebbero fare la nostra vita certamente più comoda, l’iPhone Apple gioca un ruolo sempre più importante nella nostra vita moderna.
Una funzione molto importante del cellulare è la funzione di inviare messaggi, anche l’iPhone. Ogni giorno, vengono inviati messaggi importanti da questo cellulare a quello, e accade talvolta che alcuni messaggi importanti vengano cancellati per sbaglio. Quando vogliamo ritrovarli, tutto è troppo tardi. Per riprendere questi messaggi importanti, abbiamo bisogno di recuperarli, e perciò ecco la guida per spiegare la risoluzione alla vostra domanda “Come recuperare messaggi cancellati da iPhone“. Seguendo le mie indicazioni potresti dunque riuscire a limitare, almeno in parte, il danno portato dalle cancellazioni accidentali dei messaggi sull’iPhone.
Metodo 1: Recuperare messaggi cancellati da l’iPhone con iTunes
Se avevate fatto il backup con iTunes prima che avete cancellato per sbaglio i messaggi, avreste forse una maggior possibilità di recuperare i messaggi attraverso il ripristino del file di backup di iTunes.
Eccovi qui i semplici passi per riprendere i messaggi con il backup di iTunes:
>> Collegate il vostro dispositivo iOS ad iTunes
>> Andate su “File” – “Dispositivi” – “Back up”
Prima di eseguire il recupero del file di backup, si deve controllare se il backup sia compiuto con successo attraverso “Preferenze” di iTune su “Modifica” di iTunes selezionando “Dispositivi”. Da lì, dovreste vedere il nome del dispositivo con file di backup in orario. Se avete fatto il backup prima di essere perduto i dati, ora potete recuperare questi messaggi con solo pochi passi semplici.
Seguite la guida di sotto per recuperare messaggi cancellati da iPhone con backup di iTunes.
1) Cliccate su “File” – “Dispositivi” – “Recupera da Backup”
2) Oppure
a) Cliccare sull’icona “iPhone” e dovreste visualizzarvi una nuova tabella
b) Selezionate l’opzione ”Ripristina backup”.
Metodo 2: Recuperare messaggi cancellati iPhone con Renee iPhone Recovery
Trane la soluzione suddetta, si può anche chiedere l’aiuto ad un terzo programma di recupero dati da iPhone. È consigliabile Renee iPhone Recovery (Dati recupero di iPhone ). È disponibile anche la versione d’italiano. Renee iPhone Recovery è un programma professionale per recuperare dati cancellati da dispositivi iOS. Consente di recuperare quasi tutti tipi di dati salvati sull’iPhone, come i messaggi, contatti, le foto, video, audio, allegati di Whatsapp, note, calendario, segnalibri di Safari ecc. Supporta il sistema di iOS superiore di 6.0, e quasi tutti i dispositivi di Apple con sistema di iOS, come iPhone, iPad, iTouch, iPod ecc. Inoltre, si tratta di un programma facile da usare, permette anche di recuperare dati dal backup di iTunes.
Ecco vi spieghiamo come recuperare messaggi cancellati iPhone senza backup:
Prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee iPhone Recovery sul computer. È compatibile con tutte le versioni di Windows, inclusi Windows 10, 8.1, 8, 7, XP, Vista, 2000 ecc..
Supporta i sistemi superiori al sistema iOS 6.
Nota bene: per avviare il programma, prima di connettere il telefono con il computer, si deve installare iTunes sul computer.
La versione a prova di Renee iPhone Recovery permette di visualizzare in anteprima i messaggi cancellati scansionati. Con questa funzione, potete verificare se i messaggi cancellati sono stati scansionati con successo, e poi decidete il recupero.