- Home
- Supporto
- Suggerimenti Screen Recorder
- Come registrare schermo con sistema Windows?
Come registrare schermo con sistema Windows?
Sommario
Si tratta di una guida per presentare come registrare registrare schermo con sistema Windows a passo a passo. Vi chiedono solo 3 passi per la registrazione.
Alle volte abbiamo bisogno di registrare quello che accade sullo schermo del computer per fare una spiegazione degli usi di un programma, o una presentazione, o semplicemente registrazione una partita, un gioco ecc. Ma non siamo ancora riusciti a trovare un programma adatto per arrivare allo scopo. Vorremo un programma facile da usare per registrare schermo del PC. È meglio totalmente gratuito. Dopo che abbiamo cercato sull’Internet, scopriamo che tanti chiedono un pagamento,o pochi amichevoli.
Prenditi quindi qualche minuto di tempo libero e concentrarti sulla lettura di questa guida, vi presenteremo un programma che soddisfarà certamente le vostre esigenze suddette. In questa guida, vi mostriamo un software di registrare schermo gratuito e facile da usare.
Programma per registrare schermo di computer
Renee Screen Recorder è uno degli ottimi programmi per registrare schermo gratuiti disponibili per Windows. Si tratta di un programma che funziona rapidamente, leggeramente e dispone di un’interfaccia utente molto facile da usare e precisa. Permette di registrare schermo di computer e suoni di sistema e microfono, porzioni di esso o singole finestre, supporta vari formati di file video per l’output e altre impostazioni personalizzate, come la qualità di video e audio, la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi, la filigrana, gli effetti di cursore ecc.
È estremamente semplice da usare anche grazie alle impostazioni di scorciatoie da tastiera che permette di avviare, interrompere e terminare le registrazioni con la pressione di un semplice tasto della tastiera.
- Supporta un’interfaccia di varie lingue, come italiano, francese, spagnolo, inglese, portoghese, giapponese, arabo, russo, cinese tradizionale ecc.
- Supporta impostazioni personalizzate. Si può impostare l’area da registrare dello schermo, scorciatoie da tastiera, qualità di video e audio, formato di video per l’output, formato di schermate fatte durante lla registrazione ed effetti di cursore, aggiungere filigrana sul video creato ecc.
- Consente di impostare piano di registrazione automatica. Permette di impostare data e tempo di inizio, l’arresto, l’output di registrazione ed altri effetti come default. Facilita la registrazione.
- Disponibile il programma di video editing 100% gratuito, Renee Video Editor. Dopo essere finita la registrazione, si può utilizzare Renee Video Editor per montarlo. È anche un programma facile da usare per il montaggio di video.
Come registrare schermo di computer usando Renee Screen Recorder?
① Impostare l’area di destinazione per registrare
② Impostare se c’è bisogno di registrare suoni di computer
③ Impostare la posizione per salvare il video registrato
Funzionalità avanzate
1. Clicca sull’icona di impostazioni, si può impostare l’area di destinazione, qualità di video e audio, effetti di filigrana e cursore, l’azione di fare schermata, hotkey ecc.
2. Auto-Registrazione: con questa funzionalità si può impostare di eseguire automaticamente la registrazione.
Articoli correlativi :
Come registrare lo schermo del PC?
31-03-2017
Lorena : Quando avete bisogno di registrare lo schermo, il metodo meglio è installare un programma professionale per raggiungere questo...
Come montare video? – Programma gratis per montare video
20-03-2017
Sabrina : Si tratta di una guida per presentare in detaglio come montare video. Includono come zoomare, tagliare, unire video...