Il nome completo di AVI in inglese è Audio Video Interleaved, ovvero il formato audio e video interleaved. È stato lanciato da Microsoft nel novembre 1992 come formato contenitore multimediale nell’ambito del software video Windows. Può contenere dati audio (voce) e video (immagine) in un contenitore di file, consentendo la riproduzione sincrona di audio e video.
Il vantaggio di questo formato video è che può essere utilizzato su più piattaforme, come Windows, Mac (è necessario installare un lettore di terze parti con un codec), Linux, Unix, e la maggior parte dei browser mainstream supporta i file in questo formato. Lo svantaggio è che il volume è troppo grande e gli standard di compressione non sono uniformi. Si manifesta che il lettore multimediale di Windows ad alta versione non può riprodurre i video in formato AVI modificati dalla prima codifica e il lettore multimediale di Windows a bassa versione non può riprodurre i video in formato AVI modificati dalla codifica più recente. Pertanto, il video AVI potrebbe non essere riprodotto a causa di problemi di codifica video, oppure potrebbero verificarsi problemi quali l’impossibilità di regolare l’avanzamento della riproduzione del video AVI durante la riproduzione, oppure solo il suono ma non l’immagine.
Se gli utenti riscontrano questi problemi durante la riproduzione di video in formato AVI, possono risolverli scaricando il codec corrispondente o utilizzando un software con funzione di conversione del formato.
Dopo aver compreso la definizione del formato AVI, diamo un’occhiata ai metodi di compressione dei file AVI.
II. Come comprimere i file in formato AVI?
1. Utilizzare il software Renee Video Editor per comprimere i file in formato AVI.
Cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e quasi tutti i formati video comunemente utilizzati, ma può anche salvare il file come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una serie di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come la fusione di più video, la personalizzazione dell’editing batch di video, il ritaglio dello schermo video, l’aggiunta di sottotitoli, filigrane, filtri di effetti speciali e musica di sottofondo, la realizzazione dell’effetto di più video in riproduzione sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
Il software è facile da usare e da far funzionare. Sia che siate alle prime armi con l’editing video o che siate esperti di editing professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Come comprimere i file AVI con il software Renee Video Editor?
È molto semplice comprimere i file in formato AVI con il software Renee Video Editor; il processo operativo specifico è il seguente:
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Renee Video Editor, selezionare la funzione (Compressione video) nella barra del menu delle funzioni della pagina iniziale e inserire.
Descrizione della funzione della home page del software Renee Video Editor:
ritaglio: ritaglia la dimensione del fotogramma video
unisci: unisci più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario oppure capovolgere il video o specchiarlo.
Colonna sonora: regola il volume, seleziona le tracce audio, scrivi la colonna sonora dei video o elimina l’audio originale.
segmentazione: divide il filmato in più piccoli clip in base alla durata, al numero di segmenti o alla dimensione del file.
Filigrana: aggiungi testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividi fotogrammi di filmato: è possibile unire un video o più clip video in un unico schermo video.
Miglioramenti video: migliora la qualità del video.
Compressione video: comprime le dimensioni del filmato.
Creazione GIF: trasforma video o immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: aggiungi sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: regola luminosità, contrasto, saturazione e aggiungi una varietà di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Fase 2: Fare quindi clic sull’icona (+) per importare nel software il video AVI da comprimere (oppure trascinarlo direttamente nel software).
Fase 3: A questo punto, la pagina passa all’interfaccia di modifica dettagliata della compressione video; è possibile trascinare direttamente la barra di scorrimento per comprimere il video; oppure personalizzare e regolare vari parametri del file video, come la dimensione del file, il formato di uscita, la risoluzione, la qualità video e il frame rate. Al termine dell’impostazione, fare clic su (Anteprima) per visualizzare la schermata video dei parametri regolati. Se non ci sono altre operazioni, selezionare la posizione in cui salvare il file video (Save File), quindi fare clic sul pulsante (Compress) per avviare l’esecuzione del comando di compressione del file AVI, che è molto veloce.
2. Utilizzate lo strumento online YouCompress per comprimere i file AVI.
YouCompress è uno strumento di compressione video online gratuito con un’interfaccia semplice e funzioni chiare, che può aiutare a comprimere facilmente i video AVI. Inoltre, lo strumento è anche compatibile con i file in formato MP4, MOV, MP3, PDF, PNG, JPEG, JPG, GIF, TIFF, DOC, XLS, PPT, ODT, APK, WAV e altri formati. L’aspetto positivo di questo strumento è che non è necessario registrarsi per utilizzarlo e i file di output non sono filigranati. Lo svantaggio è che lo strumento ha delle limitazioni sulle dimensioni dei file da comprimere: i file video non possono superare i 500 MB; i file audio non possono superare i 150 MB.
Comprimere i file AVI con l’aiuto dello strumento online YouCompress è molto semplice; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Utilizzare un browser per aprire il sito web operativo dello strumento di editing video online YouCompress: https://www.youcompress.com, quindi importare il file video AVI da comprimere nel server web tramite il pulsante (Seleziona file). Dopo il completamento del processo di compressione video, nella pagina apparirà il pulsante (Download), sul quale è possibile salvare rapidamente il file video AVI compresso nella posizione predefinita.
3. Utilizzare lo strumento di editing video online Clideo per comprimere i video AVI.
Clideo è uno strumento gratuito di editing video online, che dispone di comuni funzioni di editing video come il taglio, la rotazione, l’aggiunta di testo, il ridimensionamento dello schermo video, il ritaglio video e il capovolgimento video. Inoltre, supporta anche la conversione tra vari formati video, come MP4, MOV, AVI, WMV, M4A, FLA, WAV, ecc. Anche la compressione di video AVI con questo strumento è relativamente semplice; i passaggi operativi specifici sono i seguenti:
Utilizzare un browser per aprire il sito web operativo dello strumento di editing video online clideo: https://clideo.com/compress-avi, quindi importare il file video AVI da comprimere nel server web tramite il pulsante (Scegli file). Dopo il completamento del processo di compressione video, è possibile vedere la dimensione iniziale del file video, la dimensione del file video compresso e la schermata del video compresso apparire sopra la schermata video. Quindi, fare clic sul pulsante (Download) per eseguire rapidamente il comando di salvataggio del file video AVI compresso nella posizione predefinita o condividerlo direttamente su Facebook, YouTube e altre piattaforme di social media.
Vale la pena ricordare che se non si è soddisfatti dell’effetto di compressione, è possibile fare clic sul pulsante (Ricomincia) in basso per comprimere ulteriormente il file video e ripetere la compressione più volte per ottenere la migliore compressione prevista Effetto. Inoltre, il contenuto video compresso ed esportato con lo strumento clideo online avrà una filigrana per impostazione predefinita. Se si desidera rimuovere la filigrana, è possibile registrarsi e accedere all’account per rimuoverla.
4. Utilizzare lo strumento di editing video online VEED.IO per comprimere i video AVI.
VEED.IO è un potente strumento di editing video online. Non solo supporta la compressione di file video in vari formati, come: AVI, MP4, MOV, WMV, MAV, ecc. ma può anche eseguire una serie di operazioni di editing online dei file video. Come ritagliare/tagliare video, aggiungere testo/sottotitoli/musica, salvare file video come immagini GIF, ecc. È molto semplice comprimere i video AVI con l’aiuto di questo strumento; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Utilizzare un browser per aprire il sito Web dello strumento di editing video online VEED.IO: https://www.veed.io/tools/avi-compressor, quindi fare clic sul pulsante (Get Started Now) per accedere all’interfaccia di caricamento video. Fare quindi clic sul pulsante (Upload Video) per importare il file video AVI da comprimere nel server web. Dopo il caricamento del video, trovare l’opzione (Regola) in (Progetto)-(Impostazioni di esportazione) per regolare i parametri, come la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi. Fare clic su (Pubblica) al termine dell’operazione e fare clic sul pulsante (Scarica) al termine della compressione del file per salvare rapidamente il file video AVI compresso nella posizione preimpostata.
III. Sintesi
Questi sono i quattro metodi che possono comprimere i file AVI. Ad eccezione del software Renee Video Editor, gli altri tre metodi sono operazioni online. Il vantaggio degli strumenti online è la comodità, si può operare direttamente senza scaricare software speciale in locale. Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi, come la grande dipendenza dalla rete, e un ambiente di rete instabile può causare il fallimento del caricamento dei video o della compressione; c’è il rischio di perdita di dati quando si caricano i file video sui server web; inoltre, la maggior parte degli strumenti di editing video online dell’azienda ha restrizioni sulle dimensioni dei file caricati, ecc.
Se si desidera evitare i suddetti inconvenienti, si consiglia di scegliere un software di editing video locale più stabile e sicuro – Renee Video Editor per la compressione video. Naturalmente, se i file video da comprimere non sono riservati e avete bisogno di comprimere i video solo occasionalmente, anche gli strumenti online sono una buona scelta. Potete scegliere il metodo più adatto a voi in base a quanto descritto sopra e alle vostre esigenze.