Creare un archivio crittografato con password significa utilizzare il software di compressione dei file per creare un file compresso e aggiungere una password al file. I dati del file possono essere compressi e crittografati allo stesso tempo.
Attraverso un metodo di codifica specifico, i dati ripetuti di un file o di una cartella vengono rimossi per ridurre le dimensioni del file. Quindi, il testo in chiaro viene trasferito in un testo cifrato protetto da password attraverso gli algoritmi di crittografia. Questo è il principio della compressione e della crittografia.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Parte 2: Introduzione al software di compressione dei file
Se volete criptare un file, potete provare il software di compressione dei file. A seguire, vi presenteremo tre software di compressione dei file.
1. WinRAR
WinRAR è un potente gestore di zip, in grado di leggere il formato RAT. Grazie agli algoritmi di compressione creativi, è in grado di raggiungere un tasso di compressione più elevato rispetto agli altri software di compressione dei file. Inoltre, gli algoritmi di crittografia di RAR zip sono indipendenti. Questo può rendere i file più sicuri.
Passi:
Scarica e installa WinRAR. Quindi, apri il software.
1. Seleziona il file o la cartella di destinazione. Quindi, fare clic su [ Aggiungere ] e seleziona il formato del file da comprimere.
2. Fare clic su [ Impostare la password ] per impostare una password. Infine, fare clic su [ OK ] per confermare le impostazioni.
Limite: Sebbene gli algoritmi di questo software siano creativi, non può elaborare troppi file alla volta. In caso contrario, la velocità di elaborazione sarà molto bassa.
2. WinZip
WinZip è uno strumento di compressione dei file molto diffuso sul mercato. Questo software può comprimere file o cartelle in formato .zip e zip criptato.
Passi:
Scaricare e installare WinZip. Quindi, aprire il software; abilitare [ Crittografare ] nel riquadro [ Azioni ] sul lato destro. Quindi, selezionare il file di destinazione da [ File ] sul lato sinistro. Quindi, impostare una password per il file. Infine, fare clic su [ Salva con nome ] in basso a destra e salvare lo zip nella posizione di destinazione.
Limite: Può comprimere i file solo in formato .zip.
3. 7-Zip
7-Zip è un software di compressione dei file gratuito e open-source. Rispetto agli altri software, è in grado di raggiungere un rapporto di compressione più elevato. Ma a differenza di WinRAR, non consuma molte risorse di sistema.
Passi:
Scaricare e installare 7-Zip. Quindi, aprire il software e aggiungere il file di destinazione. Successivamente, nella nuova finestra, selezionare un formato di compressione e impostare una password. Infine, fare clic su [ OK ] per creare lo zip protetto da password.
Limite: Il software è open source. Gli zip generati con questo software possono essere facilmente craccati.
Parte 3: Problemi di crittografia con il software di compressione dei file
Software di decodifica in risposta a file crittografati in formato pubblico
Poiché il formato di WinZip e 7-Zip è aperto al pubblico e 7-Zip è il software open source, tutti i file e i codici possono essere scaricati. Ora sono stati pubblicati molti software di decrittazione. Ad esempio:
ARCHPR è uno strumento di decrittografia professionale per file .zip. Questo software offre all’utente vari approcci per decifrare i codici zip, indipendentemente dalla complessità delle password. È facile utilizzare questo software in pochi passaggi.
① Seleziona il file zip di destinazione. Quindi, seleziona le opzioni da [ Tipo di attacco ], [ Allineare ] E [ Lunghezza ] e stat da decriptare.
Dopo di che, attendere il risultato.
Inconvenienti nella modifica di archivi criptati
Poiché il software di compressione file è progettato per magazzinaggio E trasferimento , ci risulterà scomodo modificare un file compresso, soprattutto quelli crittografati. Si deve decifrare E decomprimere il file se desideri modificarlo. Successivamente, dovresti comprimere e crittografare nuovamente il file.
Se il file compresso contiene troppi sottofile, il processo sarà più lungo. Inoltre, alcuni strumenti di compressione non supportano la modifica dei sottofile all’interno del file di compressione.
Parte 4: Utilizzare Renee SecureSilo per crittografare
Dall’introduzione di cui sopra, conosciamo i limiti del software di compressione dei file. I file crittografati non sono abbastanza sicuri perché molti strumenti di decrittografia possono decifrarli. Pertanto, si consiglia di utilizzare un software di crittografia professionale per crittografare i file. Renee Secure Silo è qui per aiutarvi.
Renee SecureSilo è un software di crittografia professionale. I vantaggi di questo software includono convenienza e sicurezza.
Comodo da modificare – Renee SecureSilo cripta i file creando un nuovo disco virtuale in cui gli utenti possono inserire i file. A differenza degli archivi compressi RAR/Zip/7Zip, i file salvati in Renee SecureSilo possono essere modificati facilmente, senza dover aspettare.
Sicurezza del pozzo – Poiché il formato del disco virtuale non è pubblico e vengono utilizzati gli algoritmi AES256, non esiste un programma di decrittazione disponibile sul mercato attuale.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
2. Quindi, aprire il software e impostare una password di accesso.
3. Fare clic su [ Creare un silo ] in [ Crittografia dei file ] per creare un disco virtuale.
4. Impostare una password per questo disco virtuale.
5. Scegliere un intervallo per le dimensioni e fare clic su [ Avanti ].
6. Inserire il file di destinazione nel disco virtuale e chiudere. Il file verrà bloccato.
7. Se si desidera eliminare il disco virtuale, è necessario aprire il software e seguire questa procedura: selezionare il silo > fare clic su [ Modifica Silo ] > [ Eliminare il silo ] > [ Sì ] > inserire la password.
Parte 5: Sintesi
Attraverso l’introduzione di cui sopra, sappiamo che Renee SecureSilo funziona meglio del software di compressione dei file nella crittografia dei dati. Renee SecureSilo può creare un disco virtuale in cui i file possono essere inseriti e bloccati. Questo può rendere i file più sicuri. Inoltre, dal momento che i file non sono compressi in Renee SecureSilo, il fatto che i dati siano compressi per essere danneggiati e persi non apparirà.