Cifratura Sicura: WinZip, 7Zip o RAR Proteggono Davvero i Tuoi Dati?
25 marzo 2024Sabrina Capo all'Assistenza clienti Europa
Sommario La sicurezza e l'efficacia della criptazione tramite programmi di compressione, inclusi WinZip e altri formati, sono garantite e verranno analizzate di seguito.
Parte 1: Informazioni sulla compressione dei file e sulla crittografia dei dati
Esistono due tipi di compressione: la compressione senza perdita e la compressione con perdita. Attraverso una codifica specifica, i dati ripetuti vengono eliminati per ridurre le dimensioni del file. Ad esempio, il codice binario “000000″ può essere cambiato in “sei zeri”, che è uno dei modi per ridurre le dimensioni del file.
La crittografia dei dati è un modo per trasferire il testo in chiaro (o i dati originali) al testo cifrato (dati protetti da password) attraverso algoritmi e chiavi di crittografia. Attualmente, la crittografia dei dati è ancora un metodo affidabile e sicuro per evitare che le informazioni del computer vengano esposte.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
RAR, noto come Archivio Roshal, appartiene alla compressione recuperabile (o compressione senza perdita). L’algoritmo di crittografia privata garantisce la sicurezza. Nel frattempo, poiché il rapporto di compressione è migliore di quello di WinZip, RAR può ridurre lo spazio di archiviazione. Tuttavia, l’elevato rapporto di compressione comporta anche un’elaborazione lenta.
WinZip
WinZip è stato originariamente chiamato Deflate, uno dei più comuni software di compressione. Microsoft Corporation ha supportato il formato di WinZip fin dal sistema operativo Windows ME. In seguito, si è ampiamente diffuso. Tuttavia, è bene sapere che l’archivio WinZip non può essere riparato.
7-ZIP
7-Zip è un software di compressione di file open-source. Il formato non ha limiti di copyright e il rapporto di compressione e decompressione è migliore di quello di RAR. Tuttavia, i file compressi non sono più piccoli di quelli di 7-Zip.
Parte 3: Come crittografare e comprimere i file con il software di compressione dei file
1. WinZip
WinZip è un software di compressione dei file applicabile a Microsoft Windows. Essendo collegato a Windows File Explorer, può gestire direttamente i file memorizzati nel computer.
Dopo aver installato WinZip, è possibile fare clic su [ Crittografare ] nel riquadro e poi selezionare il file di destinazione da comprimere. Successivamente, è necessario impostare una password nella finestra di dialogo a comparsa. Infine, salvare e comprimere il file.
Limite: Il rapporto di compressione non è elevato, quindi il file compresso è ancora grande.
Sappiamo tutti che un software di qualità deve includere funzioni chiare e una buona esperienza d’uso. Si consiglia di provare Renee Secure Silo . Funzioni chiare e operazioni semplici sono i vantaggi di questo software.
2. WinRAR
WinRAR è uno strumento per la gestione dei file compressi. È sicuro perché l’algoritmo di crittografia degli archivi RAR è privato. Inoltre, è compatibile con il formato di WinZip.
Dopo aver installato WinRAR, è possibile aprire il software e fare clic su [ Aggiungi ] per selezionare il file di destinazione. Successivamente, è possibile selezionare il formato di compressione e impostare una password. Infine, è possibile comprimere e crittografare il file.
Limite: Ci vuole molto tempo per comprimere i file compressi in grandi dimensioni. Gli annunci appaiono nella finestra.
Se si desidera solo criptare i file, è possibile utilizzare Renee SecureSilo. Questo software può aiutare a saltare il processo di compressione/decompressione. Inoltre, è in grado di gestire l’unità flash USB, proteggendo il trasferimento dei dati e la sicurezza dei pagamenti.
3. 7-Zip
7-Zip è un software aperto che può essere utilizzato in diversi sistemi operativi. Grazie all’applicazione di LZMA e LZMA2, 7-Zip ha un elevato rapporto di compressione. Anche le operazioni complessive sono semplici.
Dopo aver installato 7-Zip, è possibile aprire il software e aggiungere il file di destinazione. Quindi, è possibile continuare a selezionare il formato di compressione e impostare una password per crittografare il file.
Limite: Il formato è aperto e pubblico, quindi il file compresso dal software può essere facilmente decifrato.
La sicurezza dei dati è fondamentale per la crittografia. Si consiglia vivamente di utilizzare Renee SecureSilo per crittografare i file. Grazie all’AES 256 (standard di crittografia avanzato), può crittografare i file e garantire la sicurezza dei dati.
Parte 4: Decriptare i file criptati
Poiché il formato di compressione è pubblico, sono stati progettati molti software di decodifica. Sebbene siano utilizzati per aiutare coloro che hanno dimenticato le password, è stato migliorato il fatto che il comune software di compressione non è abbastanza sicuro. Ecco un software di decrittografia per voi.
Recupero avanzato della password RAR
ARPR è un software di decrittazione applicabile ai file compressi da WinZip e WinRAR. Questo potente software offre vari modi per decifrare le password.
Parte 5: Utilizzo di Renee SecureSilo per la crittografia
Renee SecureSilo è un software di crittografia professionale. Gli utenti possono creare dischi virtuali in cui inserire file e cartelle.
Comodo da modificare – Renee SecureSilo cripta i file creando un nuovo disco virtuale in cui gli utenti possono inserire i file. A differenza degli archivi compressi RAR/Zip/7Zip, i file salvati in Renee SecureSilo possono essere modificati facilmente, senza dover aspettare.
Protezione del pozzo – Grazie al formato privato del disco virtuale e all’algoritmo AES256, i file crittografati non possono essere decifrati.
Sicurezza del pozzo – Può camuffare i file in altri tipi di file, saltando la scansione dannosa. Inoltre, gli utenti possono chiudere tutti i dischi virtuali con un solo clic, rendendo i file non rilevabili.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
2. Immettere la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, è necessario impostare la password.
3. Fare clic su [ Crittografia dei file ] > [ Creare un silo ] per creare un disco virtuale.
4. Assegnare un nome al disco virtuale e impostare la posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
5. Impostare una password per il disco virtuale e fare clic su [ Avanti ].
6. Scegliere un intervallo di dimensioni del disco e fare clic su [ Avanti ]. Presto verrà creata una cartella crittografata.
Possiamo inserire i file nel disco virtuale per proteggerli. Rispetto ai software di compressione dei file, salta il processo di compressione e risparmia tempo. Come possiamo sbloccare questa cartella?
Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella di destinazione e selezionare [ Aperto ]. Quindi, inserire la password nella finestra di dialogo a comparsa e fare clic su [ Aperto ] per sbloccare.
Parte 6: Sintesi
Dall’introduzione precedente, si evince che gli archivi crittografati devono essere decompressi se si desidera modificare i file interni. Per i file di grandi dimensioni, il processo richiede molto tempo. Se i file devono essere utilizzati frequentemente, è possibile utilizzare Renee SecureSilo per saltare il processo di compressione e decompressione, ma i file saranno comunque ben protetti.