author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri la semplice conversione da AVI a MOV per compatibilità universale su dispositivi Mac, iPhone e iPad con la nostra guida dettagliata.


Parte 1: Informazioni su AVI e MOV

1. Che cos'è l'AVI?

AVI, Audio Video Interleaved, è stato rilasciato da Microsoft nel novembre 1992. Essendo un contenitore multimediale di Windows, può salvare audio e video nello stesso file e sincronizzare la riproduzione di video e audio.
L’eccellente compatibilità è il pregio di questo formato AVI. È supportato da Windows, Linux, Unix, Mac con il lettore multimediale installato nel decoder e dalla maggior parte dei siti web mainstream. Tuttavia, le dimensioni dei file in questo formato sono elevate e il codec non è uniforme, per cui Windows Media Player dell’ultima versione non è in grado di riprodurre i file AVI che utilizzano il codec precedente. D’altra parte, Windows Media Player della versione precedente non può riprodurre i file AVI con il codec più recente. Inoltre, questo può anche portare a errori durante la riproduzione dei file AVI, come l’impossibilità di regolare la velocità di riproduzione o la mancanza di immagini o suoni durante la riproduzione.

2. Che cos'è il MOV?

MOV è il formato comune di contenitore multimediale sviluppato da Apple Inc. e compatibile con Macintosh e Windows. Il file MOV, compresso dal codificatore MPEG-4, può memorizzare video, audio, tracce di testo e codice temporale. Di solito viene utilizzato per salvare filmati o altri file video. Rispetto agli altri formati video, MOV è più compatibile con Mac OS e Windows.

3. Differenze tra AVI e MOV

AVI è il formato audio e video sviluppato da Microsoft. Anche se il formato è vecchio e viene salvato come file di grandi dimensioni, è facile da usare e di buona qualità. MOV è il formato audio e video sviluppato da Apple. Produce video di alta qualità e richiede poco spazio di archiviazione. Inoltre, MOV supporta il decoder H.264 MP4, mentre AVI non lo supporta.
Dopo aver imparato a conoscere AVI e MOV, possiamo convertire AVI in MOV. Di seguito vi mostreremo come fare.
come convertire avi in mp3

Parte 2: Come convertire AVI in MOV?

1. Convertire AVI in MOV con Renee Video Editor Pro

Che cos’è Renee Video Editor Pro ?
Con le funzioni di registrazione dello schermo, editing video e conversione di formato, Renee Video Editor Pro può aiutare gli utenti a registrare qualsiasi punto dello schermo. Inoltre, gli utenti possono aggiungere filigrana al video di registrazione dello schermo, segnare il movimento del mouse e registrare il suono durante la registrazione. Renee Video Editor Pro offre anche un piano di registrazione automatica.
Inoltre, Renee Video Editor Pro può aiutare l’utente a ottimizzare e migliorare il video con molte funzioni di editing video, come il taglio o la combinazione di clip video, il taglio e la rotazione dello schermo video, l’aggiunta di inizio e fine, transizione, sottotitoli, filtri, musica di sottofondo al video e persino la rimozione dell’audio di sottofondo originale dal video. Dopo la modifica, è possibile salvare il file in qualsiasi formato video o audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire AVI in MOV con Renee Video Editor Pro?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Quindi, entrare in [ Strumenti video ]
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video di destinazione.
selezionare il file video in renee video editor pro
Fase 3: selezionare quindi [ MOV ] come formato di uscita e selezionare una cartella di archiviazione in [ Cartella di uscita ]. Infine, fare clic su [ Inizio ] per convertire AVI in MOV.
come convertire avi in mov con renee video editor pro

2. Convertire AVI in MOV con ZAMZAR

ZAMZAR è un convertitore di formato online e gratuito. Supporta la conversione di vari formati, come MP4, AVI, ASF, WMV, MPEG, MP3 e AAC. Ecco i passaggi per convertire AVI in MOV.
Accedere allo strumento online ZAMZAR (link: https ://www.zamzar.com/convert/mp3-to-mp4/). Quindi, fare clic su [ Aggiungi file ] per caricare il file di destinazione. Quindi, selezionare un formato, ad esempio MP4. Quindi, fare clic su [ Convertire ora ] per convertire MP3 in video MP4 e infine scaricare il file convertito.

Parte 3: Conclusioni

Dai contenuti di cui sopra, abbiamo appreso come convertire AVI in MOV con Renee Video Editor Pro e ZAMZAR. Sembra che sia conveniente utilizzare ZAMZAR online. Tuttavia, presenta alcuni svantaggi. Si basa totalmente su una rete stabile. Se non è stabile, potrebbe non riuscire a convertire il formato. Il file caricato sul server del sito web ha un potenziale di perdita di dati e la dimensione del file caricato non può superare i 100 MB. Se volete evitare questi problemi, Renee Video Editor Pro sarà più stabile e sicuro.