author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Scoprite come convertire facilmente i file MKV con traccia audio DTS in formato AC3 compatibile con la maggior parte delle TV. Scegliete un convertitore di comprovata affidabilità per assicurarvi risultati di alta qualità.


convertire dts in ac3

I. Cosa sono il DTS e l'AC3?

1. Che cos'è il DTS?

DTS, acronimo di Digital Theater Systems, è stata fondata nel 1993 per sfidare Dolby Labs nel mercato dell’audio surround. Dal 1996, è presente anche sull’hardware consumer. Nonostante sia meno nota di Dolby, molti puristi apprezzano la superiore qualità sonora del DTS dovuta al suo bit rate più alto.
Nel settore consumer, il termine DTS si riferisce comunemente al codec DTS Coherent Acoustics (DCA), che è una variante del sistema DTS. Di conseguenza, il codec audio può essere indicato come DCA quando un file MKV viene importato in un software di editing video. Esistono anche file audio con estensione .dts.

2. Che cos'è l'AC3?

Il nome completo di AC3 è Dolby AC-3, conosciuto anche come Dolby Digital, una tecnologia di compressione audio sviluppata da Dolby Laboratories. Ha un’eccellente compatibilità e può essere riprodotto su tutti i dispositivi DVD.
Dopo aver compreso le definizioni di DTS e AC3, diamo un’occhiata al metodo di conversione di DTS in AC3.

II. Utilizzare Renee Video Editor Pro per convertire l'audio DTS in audio AC3

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Renee Video Editor Pro è uno strumento che permette di registrare e modificare video, fornendo capacità avanzate come la registrazione dello schermo, la post-produzione e la conversione di formati. Offre la possibilità di selezionare l’area di cattura, le dimensioni dello schermo, aggiungere filigrane, personalizzare lo stile del cursore, la fonte audio e il formato del file salvato, nonché impostare registrazioni automatiche. È lo strumento perfetto per acquisire film online, video di riunioni, sessioni di gameplay o tutorial, consentendo di effettuare la registrazione e il salvataggio sul computer con un semplice clic.
Il software migliora e ottimizza i video in post-produzione consentendo modifica, unione, ritaglio, rotazione, capovolgimento di clip, inserimento di animazioni e transizioni. Offre cambio di filtri, doppiaggio, aggiunta di musica, eliminazione di effetti sonori, importazione e creazione di sottotitoli. Dopo l’editing, è possibile convertire il video in vari formati. Supporta formati come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3, consentendo conversioni gratuite tra video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Convertire l'audio DTS in video MKV in audio AC3

Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Video Editor) per accedere all’interfaccia di editing video.
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file MKV che deve essere convertito in Renee Video Editor Pro.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
mkv dts
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, è possibile cercare e selezionare direttamente il formato (MKV) in (Formato di uscita).
mkv
Fase 4: Fare quindi clic sul pulsante (Impostazioni di output).
Nota: nell’elenco di importazione dei file, è possibile notare che il codec audio è DCA. Questo perché DCA è un sottotipo del sistema DTS, quindi dopo aver importato il file MKV nel software di editing video, il suo codec audio potrebbe essere visualizzato come DCA.
mkv dts => ac3
Fase 5: nella finestra (Impostazioni di uscita), selezionare (Mostra altre impostazioni), quindi selezionare (AC3) in (Audio codec) e fare clic su (OK) per salvare le impostazioni.
Fase 6: Dopo aver completato le impostazioni di cui sopra, selezionare la posizione in cui salvare il file (Cartella di output), quindi fare clic su (Avvio).
Per convertire l’audio DTS di un video MKV in audio AC3, in modo che il file risultante sia compatibile con dispositivi LG, Samsung e altri che non supportano l’audio DTS, procedere come segue.

3. Convertire i file in formato DTS in formato AC3

Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Video Editor) per accedere all’interfaccia di editing video.
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file DTS in Renee Video Editor Pro.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
dts file
Fase 3: Dopo aver importato il file, cercare e selezionare (AC3), quindi selezionare la cartella di output desiderata e fare clic su (Inizia).
ac3

III. Utilizzate lo strumento di conversione di formato online Convertio per convertire i file in formato DTS in formato AC3

Convertio è uno strumento online gratuito che permette di convertire svariati formati multimediali, tra cui audio, video, immagini, documenti ed e-book. È particolarmente semplice trasformare un file DTS in AC3 utilizzando Convertio, seguendo alcuni passaggi rapidi e intuitivi.
Apri l’URL https://convertio.co/dts-ac3/ con un browser e clicca su Scegli file per importare i file DTS da convertire o aggiungili da Dropbox, Google Drive o URL. Carica il file e clicca su Converti per iniziare la conversione in AC3. Dopo, scarica il file convertito direttamente o salvalo su Google Drive o Dropbox.
Strumento di conversione di formato online Convertio