M4A è l’estensione di file dello standard MPEG-4, comunemente noto come MP4. Apple Inc. utilizza ampiamente questo formato, rendendolo popolare. M4A non è un formato di codifica ma un formato contenitore. Può contenere audio sia lossy che lossless. Il file M4A può essere letto perfettamente nei dispositivi Apple, mentre va facilmente in errore negli altri dispositivi.
L’MP3 è il formato audio più diffuso per la compressione con perdita. Le dimensioni del file sono ridotte e consentono di risparmiare spazio di archiviazione. È comodo per salvare un gran numero di file audio. Inoltre, l’MP3 è fortemente compatibile con quasi tutti i dispositivi. È possibile leggere e riprodurre liberamente i file MP3.
Parte 2: Perché convertire M4A in MP3?
Come abbiamo detto sopra, M4A è il formato contenitore per i file audio lossless e lossy. Può essere letto perfettamente dai dispositivi Apple. Ma se viene riprodotto da altri dispositivi, l’effetto di riproduzione sarà degradato.
In questa situazione, possiamo considerare di convertire M4A in MP3. In questo modo è possibile non solo ridurre le dimensioni del file, ma anche ampliare la gamma disponibile del file audio.
Parte 3: Come convertire M4A in MP3 online?
Se volete convertire M4A in MP3 online, provate i seguenti convertitori.
1. Convertire online free.com
È un convertitore gratuito che converte specificamente M4A in altri formati. L’interfaccia è molto chiara e il funzionamento è semplice.
Visita il sito web (link:https://onlineconvertfree.com/convert-format/m4a-to-mp3/) ; fare clic su [ SCEGLIERE IL FILE ]; caricare il file M4A di destinazione; fare clic su [ CONVERTIRE ] per convertire M4A in MP3 online; scaricare il file convertito.
Limite:Non supporta l’ulteriore modifica dei file audio.
A causa della compressione con perdita di MP3, la qualità dell’audio sarà degradata. Se si desidera migliorare l’effetto della riproduzione, si consiglia di utilizzare Renee Audio Tools , le cui funzioni sono molteplici e utili.
Convertio è un convertitore online in grado di convertire formati audio e video.
Visita il sito web (link:https://convertio.co/m4a-mp3// ); caricare il file M4A di destinazione; selezionare MP3 come formato di uscita; fare clic su [ Convertire ] per convertire M4A in MP3 online; scaricare il file convertito.
Limite:Se è necessario modificare ulteriormente il file online, l’operazione si blocca.
Si consiglia di utilizzare Renee Audio Tools per modificare i file audio. Il funzionamento semplice e fluido può aiutare a migliorare l’effetto di riproduzione.
3. Strumenti audio di Renee
Sebbene i metodi sopra descritti sembrino convenienti, non sono abbastanza utili e complessivi. Di seguito, vi mostreremo come utilizzare Strumenti audio Renee per convertire facilmente i formati.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.
Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
a. Aprire gli Strumenti audio di Renee e fare clic su [ Convertitore ].
b. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file di destinazione.
c. Selezionare MP3 come formato di uscita e fare clic su [ Inizio ] per convertire M4A in MP3. Al termine della conversione, fare clic su [ OK ] per uscire dall’avanzamento.
Come tagliare il file audio:
a. Aprire il software e fare clic su [ Taglierina ].
b. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file audio di destinazione, quindi passare a [ Tagliare ].
c. Muovere i cursori per selezionare la parte desiderata. Aggiungere gli effetti alla parte. Quindi, fare clic su [ OK ] da tagliare.
d. Tornare all’interfaccia principale e selezionare il formato di uscita. Infine, fare clic su [ Inizio ] per generare il nuovo file.
Come combinare i file audio:
1. Aprire il software e fare clic su [ Falegname ].
2. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare i file audio di destinazione.
3. Andare a [ Tagliare ] per tagliare i file audio uno per uno, se necessario. Quindi, controllare [ Unire tutti i file in uno solo ] e selezionare il formato di uscita. Infine, fare clic su [ Inizio ] per combinarli insieme. Al termine del processo, fare clic su [ OK ] per uscire.
Parte 4: Sintesi
Entrambi i formati M4A e MP3 hanno i loro meriti. Possiamo convertire i formati audio in base alle nostre esigenze. Inoltre, è possibile utilizzare Renee Audio Tools per modificare i file audio. Le funzioni interne possono soddisfare tutte le esigenze di modifica dei file audio!