I. Come convertire i file in formato M4A in formato MP4 online?
Non è difficile convertire online i file in formato M4A in formato MP4. Di seguito prenderemo come esempio lo strumento di conversione di formato online onlineconvertfree.com per insegnarvi i passaggi specifici dell’operazione. onlineconvertfree.com è uno strumento versatile di conversione di formato online che supporta la conversione tra diversi formati multimediali, compresi i formati immagine, i formati audio, i formati e-book, i formati video, i formati di testo e altro ancora. Vediamo come utilizzare questo strumento per completare l’operazione di conversione di formato online.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Aprire il sito Web operativo online dello strumento di conversione del formato online onlineconvertfree.com tramite un browser: https://onlineconvertfree.com/convert-format/m4a-to-mp4/ , quindi trovare e fare clic sul pulsante (SCEGLI FILE) per importare il file File M4A che devono essere convertiti in file MP4 nel server web. Una volta completato il caricamento del file, sulla pagina verrà visualizzato il pulsante (CONVERTI), fare clic su questo pulsante per avviare l’esecuzione del comando per convertire il file M4A in un file MP4.
Questi sono i passaggi completi per convertire M4A in formato MP4 utilizzando strumenti online. In realtà, ci saranno alcuni svantaggi quando si utilizzano strumenti di conversione di formato online. Ad esempio, è necessario assicurarsi che l’ambiente di rete sia fluido durante la conversione di formato, perché un ambiente di rete scadente può causare il mancato caricamento dei file o la mancata conversione di formato; inoltre, c’è il rischio di perdita di dati durante il caricamento dei file sul server web. Pertanto, se si ha spesso bisogno di una conversione di formato, si consiglia di utilizzare un software di conversione di formato locale, che sarà più stabile e sicuro. Vorrei poi consigliarvi uno strumento di conversione video semplice e pratico. Ha anche funzioni di editing video. Il software è piccolo e non occupa troppo spazio sul computer. Scopriamolo insieme.
II. Un metodo più stabile e sicuro: utilizzare il software Renee Video Editor
1. Che cos'è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e altri formati video comunemente usati, ma anche convertire i file salvati come formato file supportato da diversi dispositivi terminali; inoltre, il software è dotato anche di una varietà di strumenti di editing video, in grado di soddisfare le diverse esigenze di editing video, come l’unione di più video, la modifica personalizzata di video in batch e il ritaglio dello schermo dei video, l’aggiunta di sottotitoli, filigrane, filtri per effetti speciali e musica di sottofondo, convertire video in GIF, realizzare l’effetto di riprodurre più video contemporaneamente sullo stesso schermo, ecc.
Il software è facile da usare e da far funzionare, ed è applicabile sia ai sistemi Windows che Mac. Sia che siate un editor video alle prime armi o un editor video professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
2. Come utilizzare Renee Video Editor per convertire i file in formato M4A in formato MP4?
È molto semplice convertire i file in formato M4A in formato MP4 con l’aiuto del software Renee Video Editor e richiede solo tre passaggi per essere completato. Il processo operativo specifico è il seguente:
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Renee Video Editor, selezionare l’opzione di funzione (Editing avanzato) nella barra del menu delle funzioni della homepage, oppure accedere alla pagina di editing corrispondente attraverso la voce di funzione di editing (Editing semplice).
Descrizione della funzione della home page del software Renee Video Editor:
ritaglio: ritaglia la dimensione del fotogramma video
unisci: unisci più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario oppure capovolgere il video o specchiarlo.
Colonna sonora: regola il volume, seleziona le tracce audio, scrivi la colonna sonora dei video o elimina l’audio originale.
segmentazione: divide il filmato in più piccoli clip in base alla durata, al numero di segmenti o alla dimensione del file.
Filigrana: aggiungi testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividi fotogrammi di filmato: è possibile unire un video o più clip video in un unico schermo video.
Miglioramenti video: migliora la qualità del video.
Compressione video: comprime le dimensioni del filmato.
Creazione GIF: trasforma video o immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: aggiungi sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: regola luminosità, contrasto, saturazione e aggiungi una varietà di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Fase 2: fare clic sul pulsante (Aggiungi file) nella pagina dei dettagli di modifica che si apre per importare nel software il file M4A che deve essere convertito.
Fase 3: È possibile modificare il file M4A aggiunto, impostando l’ora di inizio e di fine per modificare il contenuto; se si desidera mantenere tutto l’audio, non è necessario modificare. Quindi cercare (MP4) in (formato di uscita) e selezionare il formato MP4 più adatto in base alla situazione attuale. Dopo aver selezionato il formato, fare clic sul pulsante (Start) nell’angolo in basso a destra per avviare l’esecuzione del comando di conversione del formato M4A in formato MP4.