I. Come convertire i file in formato M4V in formato MP4 in Windows?
1. Utilizzare Renee Video Editor per convertire il formato M4V in formato MP4.
① Cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e altri formati video comunemente utilizzati, ma può anche convertire i file Salva come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una varietà di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come l’unione di più video, l’editing batch personalizzato di video, e ritagliare video Schermo, aggiungere sottotitoli, filigrane, filtri di effetti speciali e musica di sottofondo, convertire video in GIF, realizzare l’effetto di riproduzione di più video sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
Il software è facile da usare e da far funzionare. Sia che siate alle prime armi con l’editing video o che siate esperti di editing professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
② Come utilizzare Renee Video Editor per convertire il formato M4V in formato MP4?
È molto semplice realizzare la conversione di formato con il software Renee Video Editor e il processo operativo specifico è il seguente:
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Renee Video Editor, selezionare l’opzione di funzione (Editing avanzato) nella barra del menu delle funzioni della homepage, oppure è possibile utilizzare (Ritagliare)/(Easy Clip)/(Unire)/(Ruotare) ecc. Una voce di funzione di modifica per accedere alla pagina di modifica corrispondente.
Descrizione della funzione della home page del software Renee Video Editor:
ritaglio: ritaglia la dimensione del fotogramma video
unisci: unisci più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario oppure capovolgere il video o specchiarlo.
Colonna sonora: regola il volume, seleziona le tracce audio, scrivi la colonna sonora dei video o elimina l’audio originale.
segmentazione: divide il filmato in più piccoli clip in base alla durata, al numero di segmenti o alla dimensione del file.
Filigrana: aggiungi testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividi fotogrammi di filmato: è possibile unire un video o più clip video in un unico schermo video.
Miglioramenti video: migliora la qualità del video.
Compressione video: comprime le dimensioni del filmato.
Creazione GIF: trasforma video o immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: aggiungi sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: regola luminosità, contrasto, saturazione e aggiungi una varietà di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Fase 2: poi, fare clic sul pulsante (Aggiungi file) nella pagina dei dettagli di modifica che si apre per importare nel software il file M4V che deve essere convertito.
Fase 3: Poi, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video importato nella barra dei menu superiore, come (Clip), (Ritaglio), (Effetto filtro), (Filigrana), (Sottotitolo), (Colonna sonora). Una volta completate tutte le impostazioni di editing, cercare il formato (MP4) nella parte inferiore (formato di uscita), quindi scegliere il formato di uscita MP4 più adatto in base ai diversi dispositivi terminali o alle proprie esigenze. Quindi fare clic sul pulsante (Start) nell’angolo in basso a destra per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato M4V in formato MP4.
2. Utilizzare il software Handbrake per convertire il formato M4V in MP4.
Il software Handbrake è stato sviluppato per la prima volta nel 2003. Si tratta di un software di conversione video estremamente compatto. Il software è molto potente e supporta la conversione tra quasi tutti i formati. Inoltre, è possibile modificare i parametri del file video di uscita, come bit rate, frame rate, dimensione del file e frequenza di campionamento, ecc. Il software supporta anche la conversione di file in formato batch, il che è molto conveniente.
È anche molto comodo usare questo software per convertire i file M4V in formato MP4. Fare clic sul pulsante (Open Source) per importare nel software i file M4V da convertire in formato MP4. Quindi, selezionare il formato (MP4) in (Impostazioni di output) (formato di output). Naturalmente, è possibile continuare a modificare i parametri video. Al termine delle impostazioni, fare clic sul pulsante (Start Encode) per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato M4V in formato MP4.
3. Utilizzare il software Any Video Converter per convertire il formato M4V in formato MP4.
Any Video Converter è uno strumento di conversione di formato compatto e ad alta velocità, in grado di ottenere la compressione e la conversione dei file video senza perdite. È caratterizzato da una rapida velocità di conversione e da un’elevata qualità di conversione, e supporta quasi tutti i formati video presenti sul mercato, come: DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV e così via. Inoltre, il software supporta anche gli utenti a personalizzare e modificare diversi parametri del file, come la frequenza dei fotogrammi, il bit rate, ecc. Naturalmente, è anche possibile elaborare più file video in batch, il che è molto conveniente.
Any Video ConverterIl software è anche molto comodo da usare. Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Dopo il download e l’installazione, eseguire il software, trovare il pulsante (Add Video(s)) nell’interfaccia operativa della homepage e importare nel software i file M4V che devono essere convertiti in formato MP4. Se non si apportano altre modifiche ai parametri video, è possibile fare clic direttamente sul pulsante (Convert Now!) in alto a destra per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato M4V in formato MP4.
4. Utilizzare lo strumento di conversione di formato online Convertio per convertire il formato M4V in formato MP4.
Convertio è uno strumento di conversione di formati online con funzioni molto potenti. Questo strumento online ha anche funzioni di conversione di formati video, di editing di file MP3, di creazione di slideshow online, di aggiunta di sottotitoli ai video, di rotazione e taglio dei video, di ridimensionamento dei video, di compressione dei video e così via.
Con l’aiuto di questo strumento per completare la conversione dal formato M4V al formato MP4, l’operazione è anche molto comoda. I passaggi specifici sono i seguenti:
Aprire il sito Web operativo online dello strumento di conversione del formato online Convertio tramite un browser: https://convertio.co/zh/m4v-mp4/ e fare clic sul pulsante (Seleziona file) per importare il file in formato M4V da convertire nel web server. Dopo che il file è stato caricato correttamente, puoi regolare i parametri del video tramite il pulsante (Impostazioni). Se non sono presenti altre operazioni, fare clic sul pulsante (Converti) a destra per avviare la conversione del file in formato M4V in formato MP4. comando, molto veloce.
II. Confronto delle funzioni dei quattro strumenti di conversione del formato M4V
I quattro convertitori di formato M4V di cui sopra sono stati accuratamente selezionati dall’editore e sono attualmente gli strumenti di conversione di formato più popolari sul mercato. Per aiutarvi a distinguere meglio questi strumenti di conversione del formato M4V, l’editore si concentra sulle funzioni di questi quattro strumenti. Dopo un semplice confronto e riassunto, diamo un’occhiata ai risultati del loro confronto.
A differenza degli altri tre convertitori di formato M4V, Convertio è uno strumento di conversione di formato online. Sebbene risparmi l’operazione di download del software sul computer locale, presenta anche una serie di svantaggi. Ad esempio, l’instabilità dell’ambiente di rete può causare il mancato caricamento dei file o la mancata conversione del formato; ci sono alcuni rischi per la sicurezza nel caricare i file sul server web, come l’intercettazione o la fuga di dati; il sito web di Convertio ha un limite di dimensioni per i file caricati e supporta solo file entro i 100 MB, ecc. Pertanto, se si è preoccupati per i problemi di cui sopra, si può dare la priorità agli altri tre strumenti.
Rispetto agli altri tre convertitori di formato M4V che devono essere scaricati sul computer locale, Any Video Converter e Handbrake sono entrambi strumenti di conversione di un singolo formato.
Il software Renee Video Editor non solo ha le funzioni di conversione del formato e di modifica dei parametri video, ma può anche eseguire una serie di operazioni di editing sui file video, come il ritaglio delle immagini video, il taglio della durata dei video, l’unione di più file video, la divisione dei video, l’aggiunta di musica/movimento Oltre alla musica, l’aggiunta di filigrana, ecc. Inoltre, la sua interfaccia operativa è molto concisa e chiara rispetto alle due precedenti, e quindi più comoda da usare per gli utenti. Pertanto, che si tratti dell’interfaccia operativa o della configurazione delle funzioni del software, Renee Video Editor presenta grandi vantaggi.