Il formato MOV è un formato di file video supportato dal programma di riproduzione multimediale “QuickTime” sviluppato da Apple. È un formato video che gli utenti Apple conoscono molto bene, per alcuni aspetti è addirittura migliore di WMV e RM e può essere supportato da molti software di editing multimediale e di elaborazione video. L’estensione dei file in formato MOV è “.qt” o “.mov”. Tuttavia, la compatibilità di questo formato su dispositivi diversi dal sistema Apple è scarsa. Se si desidera migliorare la compatibilità dei file MOV, è una buona scelta convertirli nel più versatile formato MP4.
Dopo aver capito cos’è il formato MOV, entreremo nel contenuto chiave di questo articolo, ovvero come convertire i file in formato MOV in file in formato MP4 e introdurremo diversi convertitori di formato MOV.
II. Come convertire i file MOV in MP4?
1. Utilizzare il software Renee Video Editor per convertire MOV in MP4
Prima di tutto, vorrei raccomandare a tutti questo strumento di conversione di formato. Non solo supporta la conversione di file in formato MOV in file in formato MP4, ma ha anche una serie di funzioni di editing video molto pratiche. Vediamo prima di tutto di conoscerlo.
Cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor È un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e quasi tutti i formati video comunemente usati, ma anche salvare file Formati di file supportati da diversi dispositivi terminali; inoltre, il software è dotato anche di una varietà di strumenti di editing video, in grado di soddisfare le diverse esigenze di editing video, come l’unione di più video, l’editing di video in batch personalizzato e il ritaglio di immagini video, l’aggiunta di sottotitoli, filigrane, filtri per effetti speciali e musica di sottofondo, realizza l’effetto di riprodurre più video contemporaneamente sullo stesso schermo, converti video in GIF, ecc.
L’interfaccia del software è semplice e facile da usare, ed è applicabile sia ai sistemi Windows che Mac. Sia che siate un editor video alle prime armi o un editor video professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Come utilizzare Renee Video Editorper convertire il formato MOV in formato MP4?
È molto semplice convertire il formato video con il software Renee Video Editor; il processo operativo specifico è il seguente:
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Renee Video Editor e selezionare l’opzione di funzione (Editing avanzato) nella barra del menu delle funzioni della pagina iniziale (oppure è possibile selezionare opzioni di funzione come ritaglio/modifica semplice/modifica/rotazione per accedere all’interfaccia di editing corrispondente).
Descrizione della funzione della home page del software Renee Video Editor:
ritaglio: ritaglia la dimensione del fotogramma video
unisci: unisci più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario oppure capovolgere il video o specchiarlo.
Colonna sonora: regola il volume, seleziona le tracce audio, scrivi la colonna sonora dei video o elimina l’audio originale.
segmentazione: divide il filmato in più piccoli clip in base alla durata, al numero di segmenti o alla dimensione del file.
Filigrana: aggiungi testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividi fotogrammi di filmato: è possibile unire un video o più clip video in un unico schermo video.
Miglioramenti video: migliora la qualità del video.
Compressione video: comprime le dimensioni del filmato.
Creazione GIF: trasforma video o immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: aggiungi sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: regola luminosità, contrasto, saturazione e aggiungi una varietà di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Fase 2: Fare quindi clic sul pulsante (Aggiungi file) nella pagina dei dettagli di modifica che si apre per importare nel software il file MOV che deve essere convertito in formato MP4.
Fase 3: Poi, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video importato nella barra dei menu superiore, come (Clip), (Ritaglio), (Effetto filtro), (Filigrana), (Sottotitolo), (Colonna sonora). Una volta completate tutte le impostazioni di editing, nella parte inferiore (formato di uscita) è possibile scegliere il formato video desiderato in base ai diversi dispositivi terminali; qui si sceglie il formato MP4. Al termine delle impostazioni, fare clic sul pulsante in basso a destra (Start) per avviare l’elaborazione e l’esportazione del video in base alle impostazioni.
2. Software MacX Video Converter Pro
Come strumento di conversione di formato ben recensito, MacX Video Converter Pro ha molte funzioni. Innanzitutto, è dotato di una CPU multi-core, di un motore di alta qualità e di una tecnologia di deinterlacciamento video, per cui è in grado di convertire i file in formato MOV in file in formato MP4 con alta velocità e alta qualità. Inoltre, ha anche un’interfaccia utente relativamente semplice, che è molto amichevole per gli utenti inesperti e può essere utilizzata molto facilmente. Inoltre, può convertire file di filmati in vari formati senza limitazioni, come MKV, M2TS, AVCHD, AVI, MP4, WMV, MOV, FLV, ecc. E supporta formati specifici di vari dispositivi terminali, come iPhone, iPad mini, iPad Air, Surface Pro, PS4, ecc.
3. Software Miro Video Converter
Miro Video Converter è un software che può essere trascinato direttamente e che consente di convertire facilmente i file in formato MOV in file in formato MP4. Inoltre, questo software può convertire i file video in formati compatibili con Android, iPhone, PSP e altri dispositivi terminali portatili; anche gli utenti che non hanno esperienza nella conversione di formati video possono facilmente operare e utilizzare.
4. Strumento di conversione di formato online HDconvert.com
Lo strumento di conversione di formato online HDconvert.com è uno strumento di conversione di file più avanzato. Supporta la conversione di file audio e video. I formati video supportati includono MP4, MOV, FLV, 3GP, AVI, MKV, WMV, UHD 4K, 3D e UHD 2K, tra gli altri. I formati audio supportati includono MP3, WAV, FLAC, OGG e AIFF, ecc. Inoltre, supporta il download di video da YouTube e può comprimere direttamente i file convertiti.
5. Software Prism Video Converter
Prism Video Converter è uno strumento di conversione di formati video con un’interfaccia utente semplice e un funzionamento molto semplice. Poiché questo software è open source, è possibile utilizzarlo gratuitamente. Una delle caratteristiche principali di questo software è la possibilità di regolare facilmente vari parametri del video, sia che si tratti di risoluzione, frequenza dei fotogrammi, bit rate, ecc. Prima che la conversione del formato sia completata, è possibile utilizzare la funzione di anteprima per vedere l’effetto delle impostazioni dei parametri. Se non si è soddisfatti, è possibile apportare modifiche per evitare che vengano scoperti errori dopo la lunga conversione.
6. ImTOO Video Converter
Il software ImTOO Video Converter è in grado di convertire tutti i formati supportati dai DV, incluso MOV, e può facilmente completare la conversione di formato attraverso questo software. Le funzioni principali di questo software includono la fusione/modifica/creazione, la conversione video/conversione audio, ecc. La cosa più importante è che questo software può essere utilizzato gratuitamente.
III. Confronto delle funzioni di sei convertitori di formato MOV
In quanto sopra, Xiaobian vi ha aiutato a selezionare sei convertitori di formato MOV molto pratici. Sebbene tutti siano in grado di convertire i file MOV in file in formato MP4, vi sono alcune differenze nelle impostazioni delle funzioni. Per aiutarvi a capire le funzioni di ogni convertitore Vantaggi, potete fare riferimento al riepilogo delle funzioni qui sotto.
La funzione di base dei sei convertitori di formato MOV è la funzione di conversione del formato. Che si tratti di convertire MOV in formato MP4 o di convertire in altri formati, le differenze tra i sei software non sono grandi. Per adattare meglio i file convertiti a diversi dispositivi terminali, i software Renee Video Editor, MacX Video Converter Pro, Miro Video Converter e ImTOO Video Converter possono abbinare il formato più adatto a diversi dispositivi terminali. Se i requisiti di compatibilità dei terminali per i file di output sono severi, si consiglia di utilizzare prima questi quattro software.
Essendo l’unico strumento di conversione di formato online, HDconvert.com può essere utilizzato direttamente in un ambiente di rete senza download e non occupa spazio nella memoria del computer. Ma i suoi svantaggi sono altrettanto evidenti. La conversione di formato sarà influenzata dall’ambiente di rete. Quando la rete è instabile, la conversione del formato può fallire; inoltre, il modo di caricare i file sul server web può comportare una perdita di dati. Pertanto, se si temono i problemi sopra menzionati, si consiglia di utilizzare prima gli altri cinque software.
Inoltre, se il convertitore di formato MOV può avere una varietà di funzioni di editing allo stesso tempo, può soddisfare più esigenze degli utenti. Tra queste, il software Renee Video Editor ha funzioni di editing video che gli altri cinque convertitori non hanno, come il ritaglio, la divisione e l’editing. , la colonna sonora e altre funzioni di editing personalizzate. Se avete bisogno di un convertitore di formato MOV completo, veloce e compatto, Renee Video Editor sarà la scelta migliore.