author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri il miglior convertitore professionale per trasformare MP3 in AVI senza perdite di qualità: guida passo dopo passo all'aggiunta di audio nel video.


come convertire mp3 in avi

Parte 1: Informazioni su MP3 e AVI

1. Che cos'è l'MP3?

L’MP3 è un formato di codifica audio digitale e di compressione con perdita. Alcuni dei dati originali andranno persi in modo irreversibile quando vengono compressi. La compressione è una tecnologia comune a tutti i tipi di file, compresi quelli audio, video e immagini, che consente di ridurre lo spazio di archiviazione. Ad esempio, un file WAV della durata di 3 minuti è di circa 30 MB, ma sarà di 3 MB se convertito in MP3. Ciò significa che l’efficienza di compressione dell’MP3 può raggiungere il 90%.

2. Che cos'è l'AVI?

AVI , noto come Interleave audio-video è il formato di file multimediale rilasciato da Microsoft nel novembre 1992. È un tipo di formato contenitore che può salvare dati video e audio. I file AVI possono essere riprodotti da diversi lettori video, come Microsoft Movies & TV e Windows Media Player.
AVI è supportato da molte piattaforme, come Windows, Linux, Unix e Mac OS con decoder di terze parti, nonché dai browser più diffusi. Ma la dimensione del file è grande e non esiste uno standard di compressione per AVI. Il lettore multimediale avanzato di Windows non può riprodurre il video AVI modificato con il codificatore precedente e la versione precedente del lettore non può supportare il video modificato con il codificatore più recente.
Dopo aver imparato a conoscere MP3 e AVI, parleremo di come convertire MP3 in AVI.

Parte 2: Come convertire MP3 in AVI con Renee Video Editor Pro?

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Renee Video Editor Pro è un software di editing in grado di registrare lo schermo, modificare i video e convertire i formati. Prima di registrare lo schermo, è possibile impostare l’area di registrazione, la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente audio, il formato di destinazione e il programma di registrazione automatica. È possibile registrare e salvare filmati online, video di conferenze, videogiochi e processi operativi del software.
Inoltre, possiamo utilizzare il software per migliorare i video. Ad esempio, possiamo tagliare e unire video, ritagliare, ruotare e capovolgere lo schermo video, aggiungere apertura/fine video, transizioni, filtri, musica di sottofondo e sottotitoli e rimuovere i suoni originali. È possibile convertire molti formati, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC e AC3.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Convertire MP3 in AVI

Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ].
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file MP3.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
Fase 3: In [ Formato di uscita ], selezionare [ AVI ] e quindi selezionare una cartella in cui salvare [ Cartella di uscita ]. Infine, fare clic su [ Inizio ] per convertire MP3 in AVI.
convertire mp3 in avi con renee video editor pro
Ecco i passaggi per convertire MP3 in AVI. Naturalmente, in questo modo ci si limita a convertire il formato. Se si desidera ottenere un video AVI con immagini e suoni, la musica MP3 deve essere la musica di sottofondo del video. Successivamente, vi mostreremo come aggiungere musica MP3 in un video AVI.

3. Aggiungere MP3 a video AVI

Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video AVI.
selezionare il file video in renee video editor pro
Fase 3: Fare clic su [ Musica ].
selezionare la musica in renee video editor pro
Fase 4: Fare clic su [ Aggiungere l'audio al video ] e quindi selezionare un file MP3.
come aggiungere musica mp3 ai video avi con renee video editor pro
Dopo aver selezionato la musica MP3, è possibile tagliare la musica, regolare il volume, impostare l’effetto fade-in/out e persino rimuovere i suoni originali dal video.
come convertire avi in mp3 con renee video editor pro
Passaggio 5: selezionare [ AVI ] sul formato di output e selezionare la cartella di output. Infine, fare clic su [ Inizio ] per produrre e salvare il file.
uscita video mkv e salvataggio video avi