Il MIDI è un formato audio ampiamente accettato dai compositori musicali. In origine, veniva utilizzato per raccogliere dati da ogni strumento musicale. Ora, il MIDI viene utilizzato per registrare le informazioni musicali e inviare ordini alle schede audio. Uno spartito non può essere identico se viene suonato da persone diverse. Allo stesso modo, computer diversi possono riprodurre lo stesso file MIDI in modo diverso. Inoltre, le dimensioni del file MIDI sono molto ridotte, il che ne facilita il trasferimento.
Applicazione su MIDI
Il direttore musicale può creare musica in un file MIDI e generare dati musicali in standard MIDI. Naturalmente, possono riprodurre direttamente i file MIDI.
Grazie alla combinazione di sintetizzatore elettronico, batteria elettronica e sequencer, un file MIDI può ottenere l’effetto di un sistema acustico. Nel frattempo, un file MIDI può memorizzare i dati generati da una canzone suonata da persone.
Perché convertire gli MP3 in MIDI
Le dimensioni dei file MIDI sono di gran lunga inferiori a quelle degli MP3. In genere, un file MIDI è di soli 10 KB, un millesimo di un file MP3. Pertanto, è facile memorizzare e trasferire i file MIDI. È impossibile che il file MIDI sia del tutto simile al file MP3 originale. Tuttavia, il tono, l’altezza, l’altezza bassa e la melodia sono ancora simili a quelli del file originale. Se si desidera salvare un gran numero di file audio, si può prendere in considerazione il MIDI.
Quando un file MP3 è stato convertito in MIDI, può essere riprodotto, modificato e persino trasferito come spartito (notazione musicale e notazione musicale numerata incluse) nel computer. Inoltre, queste notazioni possono essere una canzone se contenute nel MIDI. Con l’applicazione di questa proprietà, gli studenti possono imparare la musica e creare musica.
Bearaudio è un editor audio gratuito online. È possibile caricare i file audio su questo sito e convertirli. Questo sito web promette che tutti i file caricati e quelli convertiti saranno eliminati entro un’ora. In questo modo si possono proteggere le informazioni sulla privacy. Tuttavia, il processo di conversione richiede molto tempo e il file caricato deve essere più piccolo di 50 MB.
1. Aprire Bearaudio.
2. Fare clic su [ Selezionare un file locale ] per caricare il file di destinazione.
3. Selezionare MIDI come formato di uscita.
4. Fare clic su [Avvia la conversione ] per convertire MP3 in MIDI.
5. Infine, scaricare il file convertito.
ConvertCat
ConvertCat è anche un sito web che offre agli utenti la possibilità di convertire MP3 in MIDI. Questo strumento online gratuito converte quasi tutti i formati audio. Rispetto a Bearaudio, è più amichevole per gli utenti.
Modifica dei file MP3
Utilizzare gli strumenti audio di Renee
Renee Audio Tools è un software professionale per l’editing audio. Supporta gli utenti anche nella conversione dei formati. Ad esempio, è possibile convertire MP3 in M4R quando si vuole creare una suoneria. Inoltre, questo software contiene funzioni di registrazione, taglio, unione, ripping di audio da CD e masterizzazione di musica su CD. L’interfaccia chiara vi guiderà nell’utilizzo.
Successivamente, vi mostreremo come unire i file audio con Renee Audio Tools.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.
Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
3. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare i file audio di destinazione.
4. Se necessario, selezionare un file e andare a [ Tagliare ].
5. Quindi, tagliare la musica come si desidera. È inoltre possibile modificare la velocità di riproduzione, la voce e il volume e aggiungere l’effetto fade-in/out.
6. Ascoltate la parte selezionata.
7. Quindi, continuare a tagliare il secondo file audio. Quindi, controllare [ Unire tutti i file in uno solo ] e selezionare il formato di output e la cartella di output. Infine, fare clic su [ Inizio ] per unirli insieme.
Da questi passaggi si evince che il taglio e l’unione dei file non sono affatto operazioni difficili. Renee Audio Tools ha semplificato questi processi.
Sintesi
In conclusione, se volete convertire MP3 in MIDI, i metodi sopra descritti sono utili.
Inoltre, se si desidera modificare i file MP3, si consiglia di utilizzare Renee Audio Tools. Si tratta di un software facile da usare e multifunzionale con il quale è possibile tagliare, unire e creare effetti vocali per i file audio.