Masterizza Facilmente MP4 su DVD: Guida Veloce al Convertitore!
23 dicembre 2023Sabrina Capo all'Assistenza clienti Europa
Sommario MP4, formato universale, può necessitare conversione in DVD per compatibilità universale; ecco la guida definitiva su come masterizzare MP4 su DVD.
Il termine DVD è noto come Digital Versatile/Video Disc. Il DVD video, solitamente utilizzato nell’elettronica di consumo, è una specifica che contiene informazioni digitali video e audio, con l’applicazione della tecnologia di compressione MPEG2.
Si ritiene che abbiate capito cos’è un DVD video. Quindi, ci soffermeremo su come masterizzare MP4 su DVD.
Parte 2: Come masterizzare MP4 su DVD?
1. Masterizzare MP4 su DVD con Renee Video Editor
Per prima cosa, impariamo a conoscere Renee Video Editor!
① Che cos’è Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software versatile per l’editing video in cui gli utenti possono convertire formati video come WMV, AVI, MP4, MOV e MKV e possono salvare diverse specifiche video a seconda dei dispositivi. Inoltre, contiene molti strumenti di editing video. Con questi strumenti, gli utenti possono unire i video, ritagliare lo schermo del video, aggiungere sottotitoli/watermark/filtri/musica e persino riprodurre più video in un’unica schermata.
Il software ha un’interfaccia chiara e una proprietà di controllo semplice. Non importa che siate principianti o professionisti, è una buona scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Come masterizzare MP4 su DVD con Renee Video Editor?
È molto facile usare Renee Video Editor. Ecco i passaggi:
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor. Nell’interfaccia principale, selezionare [ Taglierina avanzata ]. Naturalmente, è possibile selezionare le altre funzioni.
Funzioni di Renee Video Editor:
Coltura: Ritagliare il video nell’area desiderata
Falegname: Combinare più video/audio in uno solo
Ruotare: Ruotare i video di 90/180/270 gradi e capovolgere i video in orizzontale o in verticale
Aggiungere musica: Regolare il volume, selezionare la traccia sonora e rimuovere i suoni originali.
Dividere: Dividere file video/audio di grandi dimensioni in clip
Filigrana: Aggiungete filigrana di testo, immagine, video o GIF nel video, o create video in sovrimpressione
Video a schermo diviso: Dividere lo schermo per riprodurre uno o più video contemporaneamente
Miglioramento video: Migliorare la qualità video
Compressione video: Comprimere le dimensioni dei video senza ridurne la qualità
Creatore di GIF: Creare le GIF animate
Sottotitolo/Aggiungi testo: Aggiungere sottotitoli e testi esterni ai video
Filtro/regolazione della velocità: Regolazione di luminosità, contrasto, saturazione, filtri e velocità
Taglierina avanzata: Tagliare video, ritagliare lo schermo, aggiungere filigrana/sottotitoli/filtri/musica di sottofondo
Taglierina facile: Tagliare rapidamente i video
Taglierina per lotti: Tagliare più video/audio in blocco
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video MP4.
Fase 3: nel menu superiore, selezionare le funzioni per modificare il video. Infine, cercare [ DVD ] in [ Formato di uscita ] in basso, quindi selezionare [ DVD Video (NTSC) (.*vob) ] o [ DVD Video (PAL) (.*vob) ]. Cliccare su [ Inizio ] per convertire MP4 in DVD video.
TipsInformazioni su DVD Video (NTSC)(.*vob) e DVD Video (PAL)(.*vob)
NTSC e PAL appartengono ai due principali sistemi di trasmissione televisiva del mondo, ma proiettano frequenze diverse. NTSC è l’abbreviazione di National Television System Committee. I suoi standard sono utilizzati principalmente in Giappone, Stati Uniti, Canada, Messico, ecc., mentre PAL è l’abbreviazione di Phase Alternating Line, utilizzato principalmente in Cina, Hong Kong, Medio Oriente ed Europa. Questi due sistemi non sono compatibili tra loro. Se riproduci video NTSC su un televisore PAL, lo schermo diventerà in bianco e nero e viceversa.
Rispetto a NTSC, PAL ha una definizione più elevata, colori più precisi e un contrasto più elevato. Ma la schermata iniziale si presenta ovviamente, escluso il televisore con scansione a doppia frequenza, e i dettagli scuri sono neri.
Tuttavia, a differenza del PAL, NTSC mostra migliori effetti dinamici e una maggiore stratificazione dell’immagine, parti scure evidenti e meno schermate iniziali. Ma NTSC non può visualizzare i colori precisi e mostrare facilmente i punti bianchi.
2. Masterizzare MP4 su DVD su ZAMZAR.com
Il convertitore online è di solito la prima scelta per molte persone. Prendiamo quindi come esempio ZAMZAR.com. Parleremo di come masterizzare MP4 in DVD su ZAMZAR.com.
Passi:
Accedere a ZAMZAR.com (link: https://www.zamzar.com/convert/mp4-to-DVD/). Quindi, fare clic su [ Aggiungi file ] per caricare il file MP4. Quindi, in [ Convertire in ], selezionare [ Preset video ] > [ DVD ]. Successivamente, fare clic su [ Convertire ora ] per convertire rapidamente MP4 in DVD video.
3. Masterizzare MP4 su DVD con DVD Flick
DVD Flick è un software specializzato nella conversione di più formati in DVD, come AVI, MPG, MOV, WMV, ASF, FLV e MP4. È facile convertire MP4 in DVD. Dopo aver scaricato e installato DVD Flick, dovrete aprire il software e cliccare su [ Aggiungi titolo ]. Quindi, nel menu in alto, è possibile fare clic su [ Creare DVD ] per convertire MP4 in DVD.
4. Masterizzare MP4 su DVD con Free DVD Creator
Free DVD Creator è un convertitore per creare DVD video. Supporta la conversione di molti formati video in DVD, come AVI, XVID, MPEG, WMV, MP4, MOV e RM. Inoltre, gli utenti possono regolare i parametri del video all’interno del software, come ad esempio NTSC e PAL, 4:3 e 16:9.
Il software è simile a DVD Flick. Dopo aver aperto il software, è possibile fare clic su [ Aggiungi titolo ] a destra per selezionare il video, quindi fare clic su [ Creare DVD ] per convertire MP4 in DVD video.
Parte 3: Confronto
Con queste 4 applicazioni è possibile convertire MP4 in DVD video. Per aiutarvi a comprenderle appieno, vi elenchiamo i loro pro e contro.
In genere, all’inizio proviamo il convertitore online. Ma questo tipo di convertitore si basa sulla rete. Se l’ambiente di rete non è stabile, la conversione può fallire. Anche la dimensione del file caricato è limitata. Inoltre, il file può essere facilmente trafugato quando viene caricato sul server del sito web. Se volete evitare questi problemi, potete provare altre applicazioni.
Tuttavia, sono diversi. Free DVD Creator e DVD Flick si concentrano sulla conversione di formati video in DVD. Renee Video Editor non solo è in grado di convertire i formati, ma supporta anche la modifica dei video, come il taglio, l’unione e l’aggiunta di filigrana. Pertanto, se vi chiedete come masterizzare MP4 su DVD, vi consigliamo Renee Video Editor.
Roberto : Scopri tutto sulla risoluzione video: significato, impatto sulla nitidezza, formati standard e rapporti d'aspetto ottimali per ogni dispositivo.