I. Quali sono i metodi per convertire i file MP4 in GIF in Windows?
1. Utilizzare Renee Video Editor per convertire i video MP4 in GIF.
Che cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e altri formati video comunemente utilizzati, ma può anche convertire i file Salva come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una varietà di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come l’unione di più video, l’editing batch personalizzato di video, e ritagliare video Schermo, aggiungere sottotitoli, filigrane, filtri di effetti speciali e musica di sottofondo, convertire video in GIF, realizzare l’effetto di riproduzione di più video sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
L’interfaccia del software è semplice e facile da usare, ed è applicabile sia ai sistemi Windows che Mac. Sia che siate un editor video alle prime armi o un editor video professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Come convertire un video MP4 in GIF con Renee Video Editor?
È molto semplice convertire MP4 in GIF con il software Renee Video Editor; il processo operativo specifico è il seguente:
Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Renee Video Editor e fare clic sul pulsante (GIF Maker) per accedere all’interfaccia di modifica.
Renee Video EditorDescrizione della funzione della home page del software:
ritaglio: Ritagliare le dimensioni del fotogramma video
fusione: Unire più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: Ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario o capovolgerlo o specchiarlo.
Colonna sonora: Regola il volume, seleziona le tracce audio, segna i video o elimina l’audio originale.
segmentazione: Dividere il filmato in più clip di piccole dimensioni in base alla durata, al numero di segmenti o alle dimensioni del file.
Filigrana: Aggiungete testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividere i fotogrammi del filmato: Un video o più clip video possono essere uniti in un’unica schermata video.
Miglioramenti video: Migliorare la qualità video.
Compressione video: Comprimere le dimensioni del filmato.
GIFMarca: Trasformate i video o le immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: Aggiungere sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: Regola la luminosità, il contrasto, la saturazione e aggiunge una serie di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Fase 2: nell’interfaccia di creazione delle GIF, selezionare la barra delle funzioni (Video to GIF), fare clic sul pulsante (Add File) e importare nel software il video MP4 che deve essere convertito in un file GIF.
Fase 3: Successivamente, sul lato destro dell’interfaccia di anteprima del video, impostare l’ora di inizio/fine, la dimensione di uscita e la frequenza dei fotogrammi del file GIF, quindi selezionare la posizione in cui salvare il file GIF (Output) e infine fare clic sul pulsante (Generate GIF): il video MP4 può essere convertito in un file GIF e salvato nella posizione predefinita, il che è molto conveniente.
2. Utilizzate lo strumento di conversione di formato Online Converter per convertire il video MP4 in GIF.
Online Converter è un versatile strumento di conversione di formati online che supporta la conversione tra più formati di file, come la conversione di formati video, la conversione di formati audio e persino la conversione di formati di documenti. I formati di file supportati includono: MP3, AAC, OGG, WMA, M4A, FLA, WAV, MP4, AVI, MPG, MOV, WMV, SWF, ecc.
È molto semplice convertire un video MP4 in un file GIF con l’aiuto di Online Converter; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Utilizzare un browser per aprire il sito web dello strumento di conversione di formato online Online Converter: https://www.onlineconverter.com/mp4-to-gif, fare clic sul pulsante (seleziona file) e importare il video MP4 da convertire in un file GIF su questo server web (nota: la dimensione massima del file non può superare i 200 MB). Dopo aver caricato il file, selezionare (Opzioni), quindi modificare il video nell’opzione (Taglia clip video) e impostare la dimensione del fotogramma (larghezza*altezza) del video nell’opzione (Dimensione fotogramma). Al termine dell’impostazione, fare clic sul pulsante (Converti) per avviare l’esecuzione del comando di conversione dei file MP4 in file GIF, molto conveniente.
3. Utilizzate lo strumento di conversione di formato online Convertio per convertire i video MP4 in GIF.
Convertio è uno strumento gratuito di conversione di formato online che supporta la conversione tra più formati, come la conversione di formato audio, la conversione di formato video, la conversione di formato immagine, la conversione di formato documento, la conversione di formato e-book, ecc. È anche molto semplice convertire i file MP4 in GIF con l’aiuto del versatile strumento online Convertio. I passaggi specifici sono i seguenti:
Aprire l’URL dell’operazione online dello strumento di conversione di formato online Convertio tramite un browser: https://convertio.co/mp4-gif/, quindi fare clic sul pulsante (seleziona file) (la dimensione massima del file non deve superare i 100 MB), e il file MP4 convertito sarà richiesto Importazione in questo server web, oppure è possibile aggiungere file direttamente da Dropbox, Google Drive o URL. Dopo aver caricato il file, nella pagina apparirà il pulsante (Converti). Se non è necessaria la conversione in batch, è possibile fare clic sul pulsante (converti) per avviare l’esecuzione del comando di conversione dei file MP4 in file GIF, che è molto veloce. Al termine della conversione di formato, è possibile salvare direttamente il file convertito in locale tramite il pulsante (Download) dell’interfaccia, oppure salvarlo direttamente su Google Drive o Dropbox.
4. Utilizzate lo strumento online ZAKZAR per convertire i video MP4 in GIF.
ZAMZAR è uno strumento di conversione di formato online gratuito che supporta la conversione tra centinaia di formati di file. I formati supportati da questo strumento includono MP4, AVI, ASF, WMV, WMA, MPEG, MP3, AAC, ecc. È molto semplice convertire il formato MP4 in file GIF con l’aiuto di questo strumento; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Utilizzare un browser per aprire il sito web operativo online dello strumento di conversione di formato online ZAMZAR: https://www.zamzar.com/convert/mp4-to-gif/, quindi trovare e fare clic sul pulsante (Aggiungi file), è necessario Il file MP4 convertito in formato GIF viene aggiunto al server web, e poi la barra di scorrimento entrerà automaticamente nel secondo passo, e il formato convertito è GIF per impostazione predefinita. Dopo aver caricato il file, fare clic sul pulsante (Converti ora) nel terzo passaggio per convertire rapidamente il file MP4 in GIF, che è molto veloce.
5. Utilizzate il software Movie To GIF per convertire i video MP4 in GIF.
Movie To GIF è un software di conversione di formato per Windows molto piccolo e gratuito che può aiutare a convertire file video di vari formati in formato GIF. Questo software non solo è in grado di convertire il formato, ma anche di modificare alcuni parametri del file di output, come la dimensione del file, la frequenza dei fotogrammi, la velocità e il colore, ecc. Inoltre, il software ha un’interfaccia molto amichevole, più adatta agli utenti inesperti.
È molto semplice convertire un video MP4 in GIF con l’aiuto del software Movie To GIF; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Scaricare, installare ed eseguire il software Movie To GIF, fare clic sul pulsante (Open) per importare nel software il video MP4 che deve essere convertito in un file GIF. Successivamente, è possibile impostare l’intervallo di tempo che deve essere convertito in un file GIF attraverso l’ora di inizio e di fine nell’opzione (Cut Clip). Inoltre, nell’opzione (GIF) è possibile regolare la dimensione del file, la frequenza dei fotogrammi, la velocità e il colore. Una volta completate tutte le impostazioni, fare clic sul pulsante (Save as GIF) per seguire i parametri di conversione dei file MP4 in file GIF, il che è molto conveniente.
II. Sintesi
Questi sono i cinque strumenti che supportano la conversione di file MP4 in GIF. Sebbene siano tutti in grado di raggiungere lo scopo della conversione di formato, sono comunque diversi nella configurazione delle funzioni.
Online Converter, Convertio e ZAMZAR sono diversi dagli altri due strumenti di conversione di formato locale. Tutti e tre sono strumenti di conversione di formato online, quindi possono essere utilizzati senza scaricarli localmente. Sebbene questi tre metodi siano semplici, presentano alcuni svantaggi. Ad esempio, si basano molto sulla rete e la conversione del formato può fallire se l’ambiente di rete è instabile; c’è il rischio di perdita di dati quando si caricano i file video sul server web; inoltre, la maggior parte degli strumenti di editing video online sono sensibili alle dimensioni del file caricato. Ci sono restrizioni, ecc. Se si desidera evitare gli inconvenienti di cui sopra, è possibile utilizzare un software di editing video locale più stabile e sicuro per la conversione del formato, ovvero scegliere Movie To GIF e Renee Video Editor.
La differenza tra Movie To GIF e Renee Video Editor è che Movie To GIF è un software appositamente utilizzato per convertire i video in file GIF, mentre Renee Video Editor fornisce più funzioni, ad eccezione del video in GIF, immagine Oltre alla conversione di GIF, se avete più esigenze di editing per i file video, come il ritaglio, la compressione, la rotazione, l’unione, l’aggiunta di filigrane, ecc, potete scegliere Renee Video Editor prima.