I. Come convertire i file in formato MP4 in formato M4V in Windows?
M4V è un formato di file video sviluppato da Apple. È molto simile al formato più comune MP4, ma è molto diverso dal formato MP4 in termini di DRM (Digital Rights Management). Sebbene i file in entrambi i formati possano essere aperti e riprodotti da vari programmi multimediali, alcuni dispositivi Apple, come l’Apple TV, l’iPod, l’iPhone e l’iPad, hanno ancora qualche problema nella riproduzione dei file in formato MP4, forse perché il codec video del formato MP4 non è compatibile con i prodotti Apple. Pertanto, in alcuni casi è necessario convertire il formato MP4 in M4V per rendere i file video più compatibili con i dispositivi Apple.
Se si desidera convertire i file in formato MP4 in M4V in Windows, è possibile utilizzare strumenti professionali di conversione di formato. Di seguito, l’editor vi consiglierà due software che possono completare facilmente e rapidamente la conversione tra i formati. Diamo un’occhiata alle informazioni sul software e ai passaggi operativi.
1. Utilizzare Renee Video Editor per convertire il formato MP4 in formato M4V.
Il software Renee Video Editor che vi presento qui di seguito non è solo compatto, ma ha anche funzioni molto pratiche, perché questo software non solo può realizzare la conversione di formato, ma anche eseguire una serie di operazioni di editing sui file video importati, come la fusione e la divisione, il tailoring, ecc, con una varietà di funzioni, quindi lo consiglio a tutti prima di tutto.
①Cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e quasi tutti i formati video comunemente utilizzati, ma può anche salvare il file come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una serie di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come la fusione di più video, la personalizzazione dell’editing batch di video, il ritaglio dello schermo video, l’aggiunta di sottotitoli, filigrane, filtri di effetti speciali e musica di sottofondo, la realizzazione dell’effetto di più video in riproduzione sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
Il software è facile da usare e da far funzionare. Sia che siate alle prime armi con l’editing video o che siate esperti di editing professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
②Come convertire il formato MP4 in formato M4V con Renee Video Editor?
È molto semplice realizzare la conversione dei formati video con il software Renee Video Editor e il processo operativo specifico è il seguente:
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Renee Video Editor, selezionare l’opzione di funzione (Editing avanzato) nella barra del menu delle funzioni della homepage, o è anche possibile utilizzare (Crop)/(Easy Clip)/(Merge)/(Rotate) ecc. Una funzione di modifica per accedere alla pagina di modifica corrispondente.
Descrizione della funzione della home page del software Renee Video Editor:
ritaglio: ritaglia la dimensione del fotogramma video
unisci: unisci più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario oppure capovolgere il video o specchiarlo.
Colonna sonora: regola il volume, seleziona le tracce audio, scrivi la colonna sonora dei video o elimina l’audio originale.
segmentazione: divide il filmato in più piccoli clip in base alla durata, al numero di segmenti o alla dimensione del file.
Filigrana: aggiungi testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividi fotogrammi di filmato: è possibile unire un video o più clip video in un unico schermo video.
Miglioramenti video: migliora la qualità del video.
Compressione video: comprime le dimensioni del filmato.
Creazione GIF: trasforma video o immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: aggiungi sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: regola luminosità, contrasto, saturazione e aggiungi una varietà di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Fase 2: Fare quindi clic sul pulsante (Aggiungi file) nella pagina dei dettagli di modifica che si apre per importare nel software il file MP4 che deve essere convertito.
Fase 3: Successivamente, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file importato in formato MP4 attraverso le funzioni presenti nella barra dei menu in alto, come (taglio), (ritaglio), (effetti filtro), (filigrana), (sottotitolo), (colonna sonora). Una volta completate tutte le impostazioni di editing, cercare e selezionare il formato (M4V) nella parte inferiore (Output format) e selezionare la posizione di salvataggio del file video in (Output location). Al termine della selezione, fare clic sul pulsante (Start) nell’angolo in basso a destra per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato MP4 in formato M4V, che è molto conveniente.
2. Utilizzate il software Movavi Video Converter per convertire il formato MP4 in formato M4V.
Il software Movavi Video Converter è uno strumento appositamente utilizzato per la conversione di formato. Il software è molto piccolo e ha solo la funzione di conversione di formato. Pertanto, è molto comodo da usare e bastano pochi clic per convertire più file in formato MP4 in formato M4V. Inoltre, supporta anche l’elaborazione di file in formati come audio, immagini e DVD. Vediamo brevemente i passaggi per utilizzarlo. Le operazioni specifiche sono le seguenti:
Scaricate, installate ed eseguite il software Movavi Video Converter, fate clic sul pulsante (Aggiungi video) per importare nel software i file MP4 da convertire in formato M4V. Successivamente, è possibile selezionare il formato di file da produrre nella colonna (Convertire in) e fare clic sul pulsante (CONVERTIRE) a destra una volta completata l’impostazione, per iniziare a convertire il file in formato MP4 nell’ordine in formato M4V.
II. Confronto delle funzioni dei due convertitori di formato MP4
Qui sopra, l’editore raccomanda due convertitori di formato MP4, entrambi in grado di convertire i file di formato MP4 in formato M4V. Ma in termini di funzioni, c’è ancora una grande differenza tra i due. Per esempio, Renee Video Editor ha diverse funzioni di editing per i file video, che non sono disponibili in Movavi Video Converter; inoltre, in termini di formati di output supportati, Renee Video Editor consente agli utenti di scegliere il formato di file più adatto in base ai diversi dispositivi terminali, e gli utenti possono facilmente convertire i formati video senza conoscere ogni formato video, il che è molto adatto ai principianti.
In conclusione, se avete bisogno sia della conversione di formato che dell’editing video, il software Renee Video Editor è un’ottima scelta.