SWF, il nome completo in italiano è Shock Wave Flash, è un formato speciale per Flash, un software di progettazione di animazioni acquisito da Adobe, e l’estensione del file è (.swf). I file SWF sono comunemente indicati anche come file Flash e questo formato è ampiamente utilizzato nel web design, nella produzione di animazioni e in altri campi. Inoltre, i file in questo formato possono essere aperti con un browser, ma solo se nel browser è installato il plug-in Adobe Flash Player.
I file SWF sono creati e generati dal software FLASH come formato di file di animazione Flash vettoriale e possono essere convertiti da altri formati con un software speciale.
Dopo aver compreso il formato SWF, impariamo a convertire MP4 in SWF.
II. Come convertire MP4 in formato SWF?
1. Utilizzate Renee Video Editor Pro per convertire MP4 in formato SWF.
Renee Video Editor Pro è uno strumento completo per registrare e modificare video. Puoi registrare lo schermo del tuo computer, apportare modifiche al video e convertirlo in diversi formati. Puoi anche impostare l’area di registrazione, le dimensioni dello schermo, la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente audio e il formato di salvataggio. Inoltre, è possibile pianificare registrazioni automatiche.
Inoltre, il software può migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione video, ad esempio modificando o unendo clip video , ritagliando lo schermo video, ruotando o capovolgendo il video, aggiungendo vari tipi di animazioni di apertura/fine, transizioni effetti, passare da uno stile di filtro all’altro a piacimento, doppiare il video , aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Una volta completata la modifica del video, puoi convertirlo nei vari formati di cui hai bisogno. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri, e consente la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.
Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Come convertire il formato MP4 in SWF con Renee Video Editor Pro?
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Video Toolbox) per accedere all’interfaccia di editing video.
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video MP4 che deve essere convertito in Renee Video Editor Pro.
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, puoi selezionare direttamente il formato SWF in Formato di uscita, la cartella di destinazione in Cartella di uscita, quindi cliccare su Avvia per elaborare e esportare il video nella posizione impostata.
Inoltre, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sui file video aggiunti attraverso altre funzioni di editing fornite nella barra dei menu superiore, come (taglio), (rotazione o ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (introduzione/outro), ecc.
Descrizione delle funzioni di modifica nella barra dei menu in alto di Renee Video Editor Pro:
- Taglia i clip video; - Regola la velocità di riproduzione.
- Ruota e ritaglia: - Ruota il video di 90/180/270 gradi in senso orario, - Capovolgi il video orizzontalmente o verticalmente; - Ritaglia le dimensioni dello schermo video.
- Effetti speciali: - Aggiungi effetti filtro, - Effetti zoom o - Effetti volume al tuo video.
- Filigrana: - Aggiungi testo, - Immagini, - Video o - Filigrane grafiche ai file video; - Puoi anche rimuovere filigrane dai video.
- Musica: - Puoi importare file audio nel video oppure - Registrare direttamente l’audio del computer o del microfono e importarlo nel video; - Può anche rimuovere l’audio originale del video.
- Sottotitoli: - Importa o crea sottotitoli nel film e - Personalizza la posizione, il carattere e la dimensione dei sottotitoli.
- Apertura/Fine: - Puoi aggiungere immagini o video come titoli o trailer, - Impostare la durata e gli effetti di transizione di titoli e trailer, - Aggiungere testo a titoli e trailer e - Supportare la regolazione del colore e della dimensione del carattere del testo, ecc.
2. Utilizzare ACONVERT.COM per convertire MP4 in formato SWF
ACONVERT.COM è un sito web di conversione di formati online che supporta la conversione di vari formati di file multimediali, come la conversione di formati di immagini, di formati video, di formati audio, di formati di e-book, ecc. Inoltre, è possibile tagliare video, unire video, ruotare video e ritagliare video, ecc.
L’utilizzo dello strumento online ACONVERT.COM per convertire il formato MP4 in formato SWF è molto semplice; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Fase 1: Utilizzare un browser per aprire il sito web di ACONVERT.COM, strumento di conversione video online: https://www.aconvert.com/video/mp4-to-swf/, quindi fare clic sul pulsante (seleziona file) per eseguire la conversione di formato Importare i file video MP4 della pagina web nel server web. Dopo aver atteso il caricamento del video, fare clic sul pulsante (Converti ora!) per avviare l’esecuzione del comando di conversione di MP4 in formato SWF.
Fase 2: Al termine della conversione, scorrere il mouse verso il basso, trovare e fare clic sull’icona di download per passare alla pagina delle informazioni sul file, quindi fare clic sul collegamento a destra dell’URL del file per scaricare automaticamente il file SWF convertito.
3. Utilizzare lo strumento online Convertio per convertire MP4 in formato SWF
Convertio è uno strumento gratuito di conversione di formati online che supporta la conversione di più formati di file, come formati audio, formati video, formati di immagini, formati di documenti, formati di e-book, ecc. L’utilizzo dello strumento online Convertio per convertire il formato MP4 in SWF è molto semplice; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Aprire l’URL dell’operazione online dello strumento di conversione di formato online Convertio tramite un browser: https://convertio.co/zh/mp4-swf/, quindi fare clic sul pulsante (seleziona file) per caricare il file MP4 da convertire sul server web, oppure è possibile aggiungere file tramite Dropbox, GoogleDrive o URL. Dopo aver caricato il file, nella pagina apparirà il pulsante (Converti). Se non è necessaria la conversione in batch, è possibile fare clic sul pulsante (converti) per convertire il file in formato MP4 in formato SWF, che è molto veloce. Al termine della conversione del formato, è possibile fare clic sul pulsante (Download) nell’interfaccia per salvare il video convertito in locale o direttamente su GoogleDrive o Dropbox.