10 gennaio 2024Sabrina Capo all'Assistenza clienti Europa
Sommario Scoprite lo strumento definitivo per una conversione video e GIF veloce ed efficiente, con consigli pratici per un flusso di lavoro ottimizzato.
GIF: ha le caratteristiche di trasparenza, animazione, scansione orizzontale senza perdite e visualizzazione progressiva a intervalli. Occupa meno memoria ed è più intuitivo e può essere utilizzato e diffuso meglio sui social network.
Video: spiega meglio le cose e le immagini sono più chiare delle GIF. Ma ci saranno limitazioni nella trasmissione in rete, tempo di caricamento e limitazioni di riproduzione non veloci e intuitive come le GIF.
Nella vita quotidiana, se incontri video clip interessanti e desideri salvarli come emoticon, come converti il video in GIF?
II. Convertire un video locale in GIF con Renee Video Editor
Renee Video Editor è un software di editing video completo. Oltre alle funzioni più elementari di editing video o giunzione, supporta anche l’operazione di conversione di video in GIF. A differenza di altri software per la creazione di GIF, Renee Video Editor non limita il formato e la dimensione del video e l’interfaccia è semplice e chiara, molto comoda.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
1. Scaricare e aprire “Renee Video Editor”, fare clic su “GIF Maker”.
2. È possibile scegliere tra “Video in GIF” e “Immagine in GIF”. Qui dimostriamo come convertire un video in GIF, quindi scegliete il primo. Poiché “Renee Video Editor” supporta tutti i tipi di video, è molto comodo e non è necessario convertire il formato video in anticipo. Inoltre, è possibile regolare “Ora di inizio”, “Ora di fine”, “Dimensione di esportazione” e “Frequenza fotogrammi” della GIF in base alle proprie esigenze.
3. Fare clic su “Genera GIF” e attendere un po’.
4. Visualizzazione dell’effetto reale.
TipsPuò aggiungere file JPG, PNG, JPEG e BMP a “Renee Video Editor” e generare GIF.
III. Come convertire i video online in GIF
Non c’è un solo modo per convertire i video in GIF: vi elencheremo gli altri due, ma prima di procedere alla conversione è necessario prestare attenzione ad alcuni punti.
1. Precauzioni prima della conversione
Prima di convertire un video in GIF, devi prestare attenzione se il video che desideri convertire è un video online o un video locale? È necessario convertire il formato video?
1. I video online possono essere salvati tramite vari plug-in di registrazione dello schermo del browser o software di registrazione dello schermo professionale.
2. A causa dei numerosi software o servizi online di conversione da video a GIF, sono supportati solo alcuni formati video. Per facilitare la successiva conversione, è meglio convertire il formato video locale nel formato MP4 più popolare.
① Utilizzare Renee Audio Tools per salvare il video online in locale.
Renee Audio Tools ha una funzione di registrazione dello schermo, che può registrare lo schermo e la webcam del computer con Windows installato, supporta la registrazione a doppio schermo e può eseguire operazioni di post-editing, effetti speciali di post-produzione, aggiunta di testo, ecc.
1. Prima della registrazione video, fare clic su “Impostazioni” nell’angolo inferiore destro dell’interfaccia del software. Quindi selezionare il formato video, la qualità video, la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi e la posizione di archiviazione in base alle proprie esigenze. Consigliamo il formato video MP4, che è il formato video più diffuso.
2. Dopo aver completato le impostazioni, selezionare “Custom” nella colonna target, selezionare “Computer Sound Effect” nella colonna sound effect e selezionare “Video storage location” nella colonna storage location.
3. Aprire la schermata video da registrare e fare clic su “Avvia registrazione”.
4. Dopo aver selezionato l’intervallo in cui registrare il video, fare clic su “Registra”; fare clic sul “pulsante Stop” per terminare la registrazione e il video verrà salvato automaticamente nella posizione di destinazione impostata.
Ecco i pro e i contro di Renee Audio Tools:
advantage:Applicabile a tutti i computer Windows, è possibile personalizzare le dimensioni dell'intervallo di registrazione e modificare il video, aggiungere effetti speciali, ecc. al termine della registrazione.
shortcoming:È necessario scaricarlo e installarlo prima di poterlo utilizzare ed è applicabile solo ai sistemi Windows.
② Utilizzate il plug-in di registrazione video Loom del browser per salvare i video online in locale.
1. Aprire Google Chrome, cercare “Loom” nel chrome app store e fare clic su “Aggiungi a chrome”.
2. Cliccando sull’icona del plug-in nell’angolo in alto a destra, si apre il plug-in e l’utente può impostare le opzioni necessarie. Sono disponibili tre opzioni di registrazione: “Registrazione del desktop e della webcam (Screen&Cam)”, “Registrazione solo del desktop (Screen)” e “Registrazione solo della webcam (Cam)”. Per quanto riguarda l’area di registrazione, è possibile scegliere “Intero desktop (Full Desktop)” e “Scheda del browser (Current Tab)”, e infine è possibile scegliere “Interruttore audio (Audio)”.
3. Dopo aver completato le impostazioni, fare clic su “Start Recording (avvia la registrazione)”.
4. Dopo aver fatto clic su “√” per completare la registrazione, si accederà immediatamente al sito web ufficiale del plug-in. Il video registrato verrà temporaneamente salvato sul sito web. Sul sito ufficiale è possibile scegliere le operazioni di base, come la crittografia del video, il download, la condivisione e l’eliminazione.
Ecco i pro e i contro del plugin di registrazione video Loom:
advantage:Si aggiunge direttamente al browser senza scaricare e installare. Può registrare non solo le pagine delle schede, ma anche il desktop e le finestre dei programmi.
shortcoming:Applicabile solo ai browser che supportano il nucleo di Chrome, come i browser Google e 360. Ha solo la funzione di registrazione e il video non può essere modificato due volte.
③ Convertire il formato video locale in MP4
Prima di creare la GIF, è necessario controllare il formato del video, perché la maggior parte dei convertitori video non sono compatibili con tutti i formati video, quindi è necessario convertire in formato MP4. Utilizzare la funzione video toolbox di Renee Video Editor Pro per convertire rapidamente i formati video.
1. Fare clic su “Aggiungi file” e selezionare il video da convertire.
2. Fare clic su “Formato di esportazione” e selezionare “Formato MP4″.
3. Fare clic su “Avvia” per completare la conversione del formato.
Oltre alla conversione di video in GIF con Renee Viedo Editor di cui sopra, i due software seguenti possono aiutare a convertire i video in GIF.
3. Utilizzare il software Movie To GIF
Movie To GIF è un semplice software gratuito per Windows che può aiutarvi a convertire i file video in formato GIF animato. Questo software non solo consente di convertire file video e filmati, ma permette anche di aggiungere molti effetti speciali al file di output. L’interfaccia utente di questo software è facile da usare e da capire. Pertanto, non è necessario avere conoscenze professionali per utilizzare questa applicazione.
1. Fare clic su “Apri” per aprire il file video che si desidera convertire, selezionare il video dalla cartella in cui è stato inserito. Una volta selezionato, è possibile impostare l’ora di inizio e di fine del video da convertire.
2. È possibile modificare le dimensioni, la frequenza dei fotogrammi, la velocità e il colore del file di output in base alle proprie esigenze. Dopo aver completato le impostazioni, fare clic su “Salva come GIF”, selezionare una posizione e inserire un nome per il file. Infine, fare clic sul pulsante “Salva” per salvare il file.
4. Conversione online con il convertitore di servizi web online
Il convertitore online di servizi web può convertire GIF online, non deve essere installato sul computer, ma necessita di una connessione a Internet. L’applicazione supporta i video locali in una varietà di formati, oppure immette un URL per caricare il software video dal cloud.
1. Fare clic su “Seleziona file”, trovare e selezionare il video da caricare e aprirlo.
2. Selezionare il formato di destinazione, selezionare il formato “GIF” e fare clic su “avvia conversione” per convertire il formato.
3. Al termine, fare clic su “Download” per scaricare e la conversione GIF è completata.
5. Confronto tra i quattro software
nome
Renee Video Editor
Convertitore PDF veloce
Da film a GIF
Convertitore di servizi web online
selezione della lingua
multilingue
multilingue
multilingue
multilingue
Esiste una filigrana
nessuno
nessuno
nessuno
nessuno
È necessario scaricare
sì
no
no
no
Formati video supportati
tutti i formati video
OGG, MP4, M4V, WEBM
AVI, MPEG, MP4, WMV, MOV, VOB, RMVB, ecc.
Formati video MP4 e MOV sulle applicazioni mobili; sul web, supporta formati video MP4 in formato H264 con audio A64