author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Scopri la conversione ottimale da WAV a MP3 su Mac con la nostra guida definitiva. Esegui la trasformazione facilmente.


convertire wav in mp3 mac

I. Cosa sono i formati WAV e MP3?

1. Che cos'è il formato WAV?

Il nome completo di WAV è Waveform Audio File Format, che è uno standard di formato di file audio sviluppato da IBM e Microsoft per l’archiviazione dei dati della forma d’onda e la sua estensione di file è .wav. I file WAV possono contenere audio compresso, ma solitamente i file WAV contengono è audio non compresso. Nonostante le loro grandi dimensioni, i file WAV non compressi sono ancora utilizzati dalla maggior parte delle emittenti radiofoniche, come BBC Radio nel Regno Unito, Global Radio, l’emittente commerciale britannica, ecc.

2. Che cos'è il formato MP3?

L’MP3 è un formato di codifica audio digitale e di compressione con perdita oggi molto diffuso. Il formato è chiamato “lossy” perché una parte dei dati originali viene persa durante il processo di compressione, riducendo teoricamente la qualità del file audio, e la compressione è irreversibile, sebbene esistano anche file musicali MP3 di alta qualità. La compressione è una tecnica comune a tutti i tipi di file, audio, video o immagini, per ridurre lo spazio di archiviazione occupato da un file. Ad esempio, la dimensione di un file audio di forma d’onda (WAV) lossless di 3 minuti è di circa 30 MB. Se viene convertito in formato MP3, il file compresso in formato MP3 è di soli 3 MB. Anche con un tasso di compressione del 90%, è possibile mantenere la qualità del file originale. .
Dopo aver capito cos’è il formato WAV e MP3, diamo un’occhiata al metodo di conversione di WAV in MP3.

II. Come convertire il formato WAV in MP3 su Mac?

1. Utilizzate lo strumento di conversione di formato online Convertio per convertire l'audio WAV in formato MP3.

Convertio è uno strumento gratuito di conversione di formati online che supporta la conversione di più formati multimediali, come formati audio, formati video, formati immagine, formati documento, formati e-book, ecc. È anche molto semplice convertire il formato WAV in MP3 con l’aiuto dello strumento online Convertio; i passaggi specifici dell’operazione sono i seguenti:
Aprire l’URL dell’operazione online di Convertio attraverso un browser: https://convertio.co/wav-mp3/, quindi fare clic sul pulsante (Choose Files) per importare i file WAV da convertire nel server web, oppure è possibile aggiungere i file direttamente tramite Dropbox, GoogleDrive o URL. Dopo aver caricato il file, nella pagina apparirà il pulsante (Converti). Se non è necessaria una conversione in batch, basta fare clic direttamente sul pulsante (converti) per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato WAV in formato MP3, che è molto veloce. Al termine della conversione del formato, è possibile fare clic direttamente sul pulsante (Download) dell’interfaccia per salvare il file convertito in locale, su GoogleDrive o Dropbox.
Strumento di conversione di formato online Convertio

2. Utilizzate lo strumento di conversione di formato online di Zamzar per convertire l'audio WAV in formato MP3.

Zamzar è uno strumento gratuito di conversione di formato online in grado di convertire i file WAV in formato MP3. Il metodo di utilizzo di Zamzar per convertire il formato è molto semplice; i passaggi specifici dell’operazione sono i seguenti:
Passo 1: digitare https://www.zamzar.com/convert/wav-to-mp3/ nel browser per aprire la pagina del formato da WAV a MP3 del sito web di Zamzar. Fare quindi clic sul pulsante (Aggiungi file…) per caricare i file.
Caricare i file in Zamzar
Fase 2: Dopo aver caricato il file WAV, fare clic sul pulsante (Converti ora) per convertire il formato.
Premere il pulsante di conversione in Zamzar
Fase 3: Al termine della conversione, fare clic sul pulsante (Download) nella pagina reindirizzata per scaricare il file MP3 convertito e salvarlo in locale.

III. Informazioni estese: Come convertire i file WAV in formato MP3 nel sistema Windows

Se si utilizza un sistema Windows e si desidera convertire i file WAV in formato MP3, è possibile utilizzare Renee Audio Tools per convertire l’audio WAV in formato MP3. Questo software è uno strumento di editing audio e di conversione di formati audio completamente gratuito. Di seguito sono riportate le specifiche introduzioni.
Cos’è Renee Audio Tools?
Renee Audio Tools È uno strumento gratuito di registrazione ed editing audio che integra funzioni di registrazione audio per computer, post-editing audio e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione audio del computer può aiutare a registrare l’audio del computer o del microfono. Dopo la registrazione, è possibile utilizzare la funzione di editing audio del software per ottimizzare e regolare l’audio, come ritagliare clip musicali, impostare dissolvenza in entrata e in uscita, regolare la velocità di riproduzione, regolare il volume, convertire la voce maschile/femminile e altri effetti; unire più file audio; modificare i tag per i file musicali; trasferire la musica su iTunes; masterizzare la musica su CD/DVD e altro ancora.
Al termine dell’editing audio, è possibile scegliere di convertire l’audio nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati audio, come MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV, AMR, OGG, APE, MKA e altri formati. Inoltre, supporta anche la conversione di vari formati video in formati audio.
Popolare - ADsRenee Audio Tools - Versatile registrazione audio ed editor

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.

Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire l’audio WAV in formato MP3 con Renee Audio Tools?
Fase 1: Eseguire Renee Audio Tools dopo averlo scaricato e installato e fare clic sull’opzione (Conversione di formato) nella pagina principale.
Pulsante di funzionamento della pagina principale
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file WAV che deve essere convertito in Renee Audio Tools.
Aggiungere l'interfaccia operativa dei file video
Fase 3: Dopo che il file audio è stato aggiunto, è possibile selezionare il formato MP3 in (Output Format), selezionare la posizione per salvare il file in (Output Location), quindi fare clic sul pulsante (Start) per convertire l’audio WAV in MP3 secondo il formato impostato ed esportarlo nella posizione impostata, in modo molto veloce e conveniente.
Impostare l'interfaccia operativa del formato di uscita