Trasforma WAV in MP4 Facilmente: Guida Rapida ed Efficace
23 gennaio 2024Giorgio Capo Tecnico di Dipartimento Test
Sommario Convertite i file WAV in MP4 per una trasmissione efficiente e compatibilità migliorata con dispositivi mobili, eliminando problemi di caricamento e riproduzione.
I. Come convertire i file in formato WAV in formato MP4?
1. Utilizzare il software Renee Video Editor per convertire il formato WAV in formato MP4.
① Cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing audio e video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e quasi tutti i formati video comunemente utilizzati, ma anche i file possono essere salvati in formati di file supportati da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una serie di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come la fusione di più video e la personalizzazione dell’editing batch dei video, il ritaglio dello schermo video, l’aggiunta di sottotitoli, filigrane, filtri per effetti speciali e musica di sottofondo, la conversione di video in GIF, la realizzazione dell’effetto di riproduzione di più video sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
L’interfaccia di questo software è semplice e facile da usare. Sia che siate alle prime armi con l’editing video o che siate esperti di editing professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
② Come utilizzare Renee Video Editor per convertire il formato WAV in formato MP4?
È molto semplice convertire il formato video con il software Renee Video Editor; il processo operativo specifico è il seguente:
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Renee Video Editor e selezionare l’opzione (Editing avanzato) nella barra dei menu della pagina iniziale per accedere all’interfaccia di editing.
Descrizione della funzione della home page del software Renee Video Editor:
ritaglio: ritaglia la dimensione del fotogramma video
unisci: unisci più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario oppure capovolgere il video o specchiarlo.
Colonna sonora: regola il volume, seleziona le tracce audio, scrivi la colonna sonora dei video o elimina l’audio originale.
segmentazione: divide il filmato in più piccoli clip in base alla durata, al numero di segmenti o alla dimensione del file.
Filigrana: aggiungi testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividi fotogrammi di filmato: è possibile unire un video o più clip video in un unico schermo video.
Miglioramenti video: migliora la qualità del video.
Compressione video: comprime le dimensioni del filmato.
Creazione GIF: trasforma video o immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: aggiungi sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: regola luminosità, contrasto, saturazione e aggiungi una varietà di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Fase 2: Fare quindi clic sul pulsante (Aggiungi file) nella pagina dei dettagli di modifica che si apre per importare nel software il file in formato WAV che deve essere convertito.
Fase 3: Dopo aver importato il file, è possibile modificare il file WAV regolando l’ora di inizio e di fine. Successivamente, cercare e selezionare il formato (MP4) in (Output Format), selezionare la posizione di salvataggio del file in (Output Location), quindi fare clic sul pulsante (Start) nell’angolo in basso a destra per avviare l’esecuzione del comando di conversione dei file WAV in file MP4.
2. Utilizzate VLC per convertire i file in formato WAV in formato MP4.
VLC Multimedia Player è un lettore multimediale del progetto VideoLAN. Supporta molti codec e formati di file audio e video e supporta dischi audiovisivi DVD, dischi audiovisivi VCD e vari protocolli di streaming. Simile a Windows Media Player, VLC può riprodurre facilmente molti tipi di file audio comuni come OGG, MP3, WAV e WMA, ecc. e la maggior parte dei file video come AVI, MPEG e WMV, ecc.
È anche molto semplice utilizzare il lettore multimediale VLC per convertire i file in formato WAV in formato MP4. È sufficiente aprire i file WAV da convertire tramite VLC player e poi salvarli in formato MP4, il che è molto comodo e veloce.
II. Confronto delle funzioni di due convertitori WAV
L’editor ha appena introdotto due convertitori WAV in grado di convertire i file di formato WAV in file di formato MP4. Di seguito viene presentato un confronto delle funzioni di questi due convertitori di formato, sperando di aiutarvi nella scelta e nell’utilizzo.
Anche se entrambi i software Renee Video Editor e VLC media player possono aiutare a realizzare la conversione di formato, in realtà appartengono a tipi di software diversi. Renee Video Editor è uno strumento di editing video multifunzionale che integra funzioni di conversione di formato e di editing video. Il software VLC media player è in realtà un lettore e la conversione di formato è solo una piccola funzione accessoria. Dalla configurazione delle funzioni del software, Renee Video Editor sarà più professionale. Se avete bisogno di modificare i video oltre a convertire i formati di file, Renee Video Editor è la scelta migliore.