author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri il metodo più efficace per convertire WEBM in MP4 gratuitamente con facilità, utilizzando il miglior convertitore online.


Parte 1: Che cos'è il WEBM?

WEBM è un formato multimediale aperto e gratuito proposto da Google. WEBM è un formato contenitore basato su un profilo di Matroska (MKV). WEBM supporta i flussi video VP8 e audio Vorbis. Questo formato video aperto e di alta qualità è disponibile in molti scenari. I browser, come Chrome, Firefox e Opera, supportano questo formato e il computer, il dispositivo portatile e il tablet possono riprodurre bene i file WEBM. Inoltre, anche Adobe Flash Player supporta il formato WEBM. Ovviamente, il formato è ampiamente utilizzato.
Come convertire MP4 in WEBM? Di seguito, parleremo di come convertire WEBM in MP4 con i convertitori online.
come convertire webm in mp4 con il convertitore online

Parte 2: Come convertire WEBM in MP4 con il convertitore online?

1. Onlineconverter.com

Onlineconverter.com è il convertitore online che permette agli utenti di convertire WEBM in MP4 gratuitamente. Ecco i passaggi.
Accedere al sito web (link: https://www.onlineconverter.com/webm-to-mp4). Cliccare su [ Scegliere il file ] per caricare il file WEBM. Quindi, fare clic su [ Convertire ] per convertire WEBM in MP4 con questo convertitore online.

2. FreeConvert.com

FreeConvert.com è un altro convertitore online gratuito. È facile convertire WEBM in MP4 su questo sito.
Accedere al sito web (link: https://www.freeconvert.com/WEBM-to-mp4). Cliccare su [ Scegliere i file ] per caricare il file WEBM. Quindi, fare clic su [ Convertire in MP4 ] per convertire il formato. Infine, fare clic su [ Scaricare ] per salvare il file.
come convertire webm in mp4 con il convertitore online freeconvert com
Dai contenuti di cui sopra, abbiamo parlato di come convertire WEBM in MP4 con il convertitore online. Ma questi metodi presentano alcuni svantaggi. Ad esempio, l’instabilità dell’ambiente di rete può portare a una conversione di formato non riuscita; non è abbastanza sicuro caricare il file sui server di altri siti web; i convertitori online limitano le dimensioni del file caricato. Se volete evitare questi problemi, potete provare il software di editing video. A seguire, presenteremo il metodo sicuro e stabile, Renee Video Editor Pro e vi spiegheremo come utilizzare questo software.

Parte 3: Convertire WEBM in MP4 con Renee Video Editor Pro

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Con le funzioni di registrazione dello schermo, editing video e conversione di formato, Renee Video Editor Pro può aiutare gli utenti a registrare qualsiasi punto dello schermo. Inoltre, gli utenti possono aggiungere filigrana al video di registrazione dello schermo, segnare il movimento del mouse e registrare il suono durante la registrazione. Renee Video Editor Pro offre anche un piano di registrazione automatica.
Inoltre, Renee Video Editor Pro può aiutare l’utente a ottimizzare e migliorare il video con molte funzioni di editing video, come il taglio o la combinazione di clip video, il taglio e la rotazione dello schermo video, l’aggiunta di inizio e fine, transizione, sottotitoli, filtri, musica di sottofondo al video e persino la rimozione dell’audio di sottofondo originale dal video. Dopo la modifica, è possibile salvare il file in qualsiasi formato video o audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come si usa?

Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file WEBM.
selezionare il file video in renee video editor pro
Fase 3: In [ Formato di uscita ], ricerca [ MP4 ] e impostare il formato di uscita.
Fase 4: Dopo di che, selezionare una cartella in cui salvare il video [ Cartella di uscita ]. Infine, fare clic su [ Inizio ] per emettere il video.
Convertire webm in mp4 con renee video editor pro
Inoltre, Renee Video Editor Pro offre molte funzioni di editing. È possibile selezionarle nel menu superiore.
utilizzare le funzioni di renee video editor pro per modificare i video
Funzioni di Renee Video Editor Pro
Tagliare: Trascinare la barra di avanzamento per impostare i punti di inizio e fine del taglio del video. Inoltre, è possibile regolare la velocità di riproduzione.
Ruotare e ritagliare: È possibile ruotare il video e ritagliare la schermata video. Oppure, è possibile impostare i valori specifici da ritagliare. Inoltre, è possibile capovolgere la schermata video verso l’alto e verso il basso.
Effetto: Selezionare [ Aggiungi filtri ], [ Aggiungere effetti di zoom ] o [ Aggiungi effetto audio ]. Sono disponibili diversi stili di filtro, come il mosaico, il bianco e nero e il vecchio film.
Filigrana: È possibile aggiungere filigrana di testo, immagine, video e forma, ma anche rimuovere la filigrana non necessaria.
Musica: Selezionare la musica dalla cartella e aggiungere la voce fuori campo al video. Quindi, regolate il volume della musica e del video e impostate gli effetti di durata della dissolvenza in entrata e in uscita.
Sottotitolo: Aggiungere i sottotitoli al video. Quindi, regolare la posizione e impostare gli stili dei caratteri per i sottotitoli.
Apertura/Fine: È possibile impostare le immagini o i video come apertura e chiusura del video, nonché impostare la durata, gli effetti di transizione, aggiungere testo e impostare gli stili dei caratteri.