author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Convertite facilmente i file WMA in MP3 online per garantirne la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi. Troverete le istruzioni dettagliate nell'articolo seguente.


convertire wma in mp3 online

I. Che cos'è il formato WMA?

Il formato WMA, introdotto da Microsoft, è considerato popolare quanto l’MP3. Tuttavia, la sua decodifica risulta più complessa e non è sempre supportata da dispositivi di fascia bassa. Con gli sviluppi tecnologici, il WMA ha superato l’MP3 per quanto riguarda la compressione e la qualità sonora, essendo in grado di produrre file di qualità superiore anche a frequenze di campionamento inferiori. Di conseguenza, molte piattaforme di streaming audio e lettori multimediali hanno adottato il formato WMA.
Per quanto il formato WMA sia largamente utilizzato, è ancora inferiore al più versatile formato MP3, quindi vi insegnerò alcuni metodi online molto semplici per convertire il formato WMA in MP3.

II. Come convertire WMA in MP3 online?

1. Utilizzate lo strumento online ZAMZAR per convertire WMA in MP3.

ZAMZAR è uno strumento online gratuito che permette di convertire tra centinaia di formati di file, inclusi MP4, AVI, ASF, WMV, WMA, MPEG, MP3, AAC. Per convertire un file WMA in MP3 è sufficiente seguire le istruzioni fornite.
Per convertire un file WMA in MP3 con ZAMZAR, accedi al sito https://www.zamzar.com/convert/wma-to-mp3/, clicca su “Aggiungi file” per caricare il file WMA sul server. La conversione in MP3 è preimpostata. Dopo il caricamento, premi “Convert Now” per avviare la conversione.
Interfaccia operativa dello strumento di conversione di formato online ZAMZAR

2. Utilizzare lo strumento online FreeConvert.com per convertire WMA in MP3.

FreeConvert.com è uno strumento online gratuito e versatile per l’editing di video/audio che supporta la conversione di svariati formati multimediali, tra cui immagini, video, audio e documenti. Offre anche funzionalità quali comprimere, ritagliare, regolare parametri, ruotare i video e aggiungere sottotitoli o testo, oltre alla possibilità di regolare il volume.
È molto semplice convertire il formato WMA in MP3 con l’aiuto dello strumento FreeConvert.com; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Aprire FreeConvert.com per la conversione di formato online all’indirizzo freeconvert.com/wma-to-mp3, selezionare Choose Files per caricare i file WMA, attendere l’upload e cliccare su Convert To MP3 per convertirli in MP3.
Strumento di conversione di formato online FreeConvert.com
Ho illustrato due metodi per trasformare WMA in MP3 tramite convertitori online. Sono semplici da usare con una buona connessione internet, ma presentano svantaggi: problemi di caricamento e conversione con rete instabile, rischio di perdita dati durante il caricamento sui server e limiti di dimensione sui file audio negli editor online.
Se avete ancora molti dubbi quando operate online, posso consigliarvi uno strumento di editing audio locale: Renee Audio Tools . Con esso è possibile raggiungere rapidamente lo scopo della conversione di formato senza preoccuparsi dei problemi sopra menzionati. Diamo un’occhiata più da vicino a questo software e al suo funzionamento.

III. Come utilizzare Renee Audio Tools per convertire WMA in MP3?

1. Che cos'è Renee Audio Tools?

Renee Audio Tools è un software gratuito per la registrazione e l’editing audio che offre funzioni di cattura audio da computer, post-produzione e conversione di formati. La registrazione audio del computer consente di acquisire suoni dal sistema o dal microfono. Dopo la registrazione, è possibile utilizzare gli strumenti di editing per migliorare e modificare l’audio, come tagliare brani, applicare dissolvenze, variare la velocità di riproduzione, normalizzare il volume, modificare il timbro vocale e aggiungere effetti; unire file audio; gestire i metadati dei brani; trasferire musica su iTunes; masterizzare su CD/DVD e altro.
Dopo l’editing audio, il software permette di convertire i file nei formati più comuni, tra cui MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV, AMR, OGG, APE, MKA, e supporta anche la conversione da video a audio.
Popolare - ADsRenee Audio Tools - Versatile registrazione audio ed editor

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.

Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come utilizzare Renee Audio Tools per convertire WMA in MP3?

È molto semplice convertire i file WMA in MP3 con l’aiuto di Renee Audio Tools; diamo un’occhiata ai passaggi operativi dettagliati qui sotto.
Fase 1: Eseguire Renee Audio Tools dopo averlo scaricato e installato e fare clic sull’opzione (Converter) nella pagina principale.
Pulsante di funzionamento della pagina principale
Descrizione della funzione della home page di Renee Audio Tools: registrazione: supporta la registrazione dell’audio del computer e dell’audio del microfono.
taglio: supporta il taglio di clip audio, la regolazione della velocità di riproduzione audio, la regolazione del raggio sonoro e del volume, ecc.
Combina: unisci più file audio in un unico file completo.
Conversione del formato: può realizzare la conversione tra vari formati di file audio e fornisce anche moduli funzionali come il taglio, la regolazione della velocità, il cambio della voce, il mixaggio e l’editor ID3.
Video in MP3: converti video in formati audio come MP3, WAV, AAC, M4A, ecc.
Editor ID3: modifica le informazioni dettagliate dei file audio, come nome del brano, artista, album, anno, genere, ecc.
Vai su iTunes: aggiungi file audio a iTunes.
Separazione CD: estrai i file audio dal CD e salvali sul tuo computer.
Masterizzazione di CD: masterizza file audio dal tuo computer su CD.
Fase 2: Fare clic sul pulsante (Aggiungi file) per importare nel software il file WMA da convertire.
Aggiungere un file audio
Fase 3: Potete eseguire operazioni di editing sui file WMA utilizzando le funzioni disponibili nella barra dei menu, come il taglio, la regolazione della velocità e la modifica della voce. Dopo aver effettuato l’editing, selezionate il formato MP3 in “Formato di uscita“, impostate la qualità desiderata in “Qualità” e scegliete la posizione di salvataggio in “Posizione di uscita“. Cliccate su “Start” per convertire e salvare il file in formato MP3.
Interfaccia per file audio tagliati