author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
La crittografia è essenziale per proteggere i dati privati nei backup di iPhone, sia in cloud storage che su computer.


Parte 1: Perché criptare i file di backup dell'iPhone?

come criptare i file di backup di iphone
Crittografare i file di backup dell’iPhone significa che gli utenti utilizzano iTunes per crittografare e archiviare i file di backup nel computer. Rispetto ai file di backup comuni, ecco le differenze dei file di backup crittografati:
1. Il file di backup crittografato salva gli account e le password delle applicazioni.
2. Le impostazioni del dispositivo verranno salvate, compresi il codice Wi-Fi, l’account e la password e i dati sanitari.
3. È necessario inserire la password corretta quando si ripristinano i file di backup crittografati su iPhone.
È emerso che la crittografia dei file di backup dell’iPhone può proteggere più contenuti di iCloud, anche se entrambi sono completati in iTunes. Nel frattempo, la crittografia del backup è un metodo sicuro e spensierato, con pochi rischi di perdita di dati.

Parte 2: Come criptare i file di backup dell'iPhone?

Il processo di crittografia dei file di backup dell’iPhone è simile a quello del backup dei dati su iTunes:
1. Collegate l’iPhone al computer. Toccate [ Fiducia ] sul vostro iPhone. Quindi, aprite iTunes e fate clic sull’icona del telefono. Verrà visualizzata la pagina delle informazioni dell’iPhone. Nota: l’iPhone e iTunes devono essere preventivamente aggiornati alle ultime versioni.
fare clic sull'icona dell'iphone per inserire il dispositivo in itunes
2. Fare clic su [ Sintesi ] nel riquadro di sinistra. Quindi, nella sezione Backup, selezionare la casella per [ Crittografare il backup dell'iPhone ].
come criptare il backup di iphone in itunes
3. Creare una password per questo file di backup. Nota: assicuratevi che sia qualcosa che non dimenticherete.
4. iTunes creerà un nuovo backup completo del vostro iPhone. Attendete il completamento del backup e la data del backup verrà aggiornata in seguito.
crittografia per il backup dei dati di iphone in itunes

Parte 3: Come controllare i file di backup crittografati dell'iPhone?

Se volete controllare i file di backup criptati dell’iPhone nel computer, procedete come segue:
Aprite iTunes. Nel menu superiore, fate clic su [ Modifica ] > [ Preferenze ] > [ Dispositivi ]. È quindi possibile trovare tutti i backup del dispositivo. L’icona del lucchetto accanto al file di backup indica la crittografia. Se necessario, è possibile inserire la password corretta per eliminare i file di backup dell’iPhone crittografati.
come criptare e controllare i file di backup dell'iphone

Parte 4: Cosa c'è di preoccupante nella crittografia dei file di backup dell'iPhone?

1. Prima di criptare il file di backup dell’iPhone, dovete aggiornare l’iPhone e iTunes alle versioni più recenti. In caso contrario, sarà difficile procedere con il processo.
Inoltre, se il vostro iPhone presenta alcuni problemi di sistema come il funzionamento lento, l’avvio ripetuto e così via, potete risolverli con Rinnovare iPassFix .
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Tips Cos’è Renée iPassFix?
Renee iPassFix è il software multifunzionale per il ripristino di iOS. Da un lato, può risolvere molti problemi di iOS, come avvii ripetuti, eccezioni di runtime, funzionamento lento e schermata nera. È compatibile con molti dispositivi iOS, come iPhone/iPad/iPod Touch. D’altra parte, può aiutarti a sbloccare i dispositivi iOS rimuovendo il blocco dello schermo.
2. È necessario memorizzare la password del file di backup. In caso contrario, è impossibile recuperare i file su iPhone e disabilitare la funzione [ Crittografare il backup dell'iPhone ].
3. La password è necessaria quando si intende ripristinare i file di backup crittografati su iPhone.
4. Si consiglia di aggiornare i file di backup criptati dell’iPhone di tanto in tanto. In questo modo si garantisce il backup degli account e delle password in tempo utile, soprattutto quando si modificano le impostazioni dell’iPhone. Inoltre, la prossima volta che ripristinerete i file di backup su iPhone, non dovrete inserire troppe informazioni.

Parte 5: Come dimenticare la password di crittografia?

Come accennato in precedenza, è difficile recuperare i file di backup una volta dimenticata la password. In iOS 11 e versioni successive, puoi reimpostare la password per creare un nuovo backup. Ecco i passaggi:
1. Nell’iPhone, toccare [ Impostazioni ] > [ Generale ] > [ Reset ]. Quindi, selezionare [ Ripristino di tutte le impostazioni ] e inserire la password dell’iPhone. Le informazioni e la password non verranno modificate. Tuttavia, le impostazioni di sistema, come la luminosità dello schermo, il layout dello schermo e lo sfondo e la password dei file di backup crittografati verranno ripristinati.
ripristinare tutte le impostazioni del dispositivo iOS
2. Ricollegate l’iPhone a iTunes e create un nuovo file di backup.
Se si utilizza iOS 10 e le versioni precedenti, il metodo sopra descritto non è adatto. Potete provare il metodo seguente:
- Chiedere la password se il file di backup è impostato da altre persone.
- Utilizzare iCloud per il backup.
- Provate a eseguire il backup con la versione precedente di iTunes.