Se l’utente vuole solo ascoltare una parte della musica o vuole che una parte specifica sia la musica di sottofondo del video, il trimming audio può essere preso in considerazione in questa situazione.
Come tagliare l'audio
Strumenti audio Renee
Con Renee Audio Tools , gli utenti possono tagliare i file audio con semplici passaggi. Inoltre, le funzioni di modifica dell’audio presenti all’interno sono utili anche per ulteriori modifiche dell’audio. Di seguito viene illustrato come tagliare l’audio con Renee Audio Tools.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.
Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
b. Aprire il software e fare clic su [ Taglierina ].
c. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file audio di destinazione.
d. Fare clic su [ Tagliare ].
e. Selezionare la parte desiderata e fare clic su [ OK ] da tagliare.
f. Impostare il formato di uscita come MP3 e la cartella di uscita. Infine, fare clic su [ Inizio ] per salvare il file di taglio.
È facile usare Renee Auido Tools per tagliare l’audio. Inoltre, gli utenti possono trasferire il formato dell’audio quando lo producono.
Adobe Audition CC
Essendo un potente strumento di editing audio, Adobe Audition CC è dotato di molte funzioni di editing audio avanzate, che possono essere utilizzate nell’ambito dell’editing audio professionale. Tuttavia, è costoso e l’utilizzo è complicato, il che lo rende adatto ai professionisti con un budget sufficiente.
Audacity
Con molte funzioni di editing audio gratuite, Audacity può soddisfare le esigenze di base degli utenti comuni. Inoltre, sono utili effetti come la compressione, la riduzione del rumore e la funzione di riparazione.
Ma l’interfaccia di questo software rende difficile padroneggiarlo. Inoltre, non è in grado di modificare più di un audio allo stesso tempo.
Come trasferire musica tagliata su dispositivi iOS con iTunes
Molti utenti iOS devono trasferire i file audio dopo averli modificati. Come fare allora con semplici passaggi?
Sviluppato da Apple.Inc, iTunes è stato progettato per aiutare gli utenti iOS a gestire i file multimediali nei loro dispositivi. Inoltre, è il modo migliore per sincronizzare i file multimediali sui dispositivi iOS. Ma potreste essere confusi: come sincronizzare l’audio su un dispositivo iOS con iTunes? Qui prenderemo come esempio il trasferimento di audio su iPhone.
2. Aprire e fare clic su [ Trasferimento a iTunes ].
3. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare l’audio di destinazione.
4. Selezionare la voce e fare clic su [ Aggiungi a iTunes ] per trasferirlo.
5. Quindi, collegate l’iPhone al computer. Aprite iTunes e fate clic sull’icona del telefono per procedere con l’iPhone. Selezionate gli audio di destinazione aggiunti alla libreria da [ Artisti ] e [ Album ]. Infine, fare clic su [Sincronizza] per trasferire dal computer all’iPhone.
Come ottenere musica gratis
Al giorno d’oggi, la maggior parte delle risorse musicali non sono gratuite. Alcune possono essere ascoltate ma non scaricate. Tuttavia, quando abbiamo bisogno di modificare o trasferire la musica, dobbiamo scaricare il file musicale. Come ottenere risorse musicali gratuite? Di seguito elenchiamo alcuni siti web che offrono musica gratuita.
SoundClick
L’utente può trovare e scaricare gratuitamente musica da SoundClick, che offre musica di molti artisti famosi.
Archivio audio
Audio Archive, con un database di oltre 2 milioni di file audio gratuiti, offre non solo risorse musicali gratuite, ma anche audiolibri, trasmissioni, show televisivi e video live.
Audiomack
Audiomack, una nuova piattaforma di condivisione musicale, è dotata di un’interfaccia facile da usare. Gli artisti, i produttori di album e gli appassionati di musica possono condividere gratuitamente la loro musica su questo sito.