Prima di parlare di come tagliare la canzone, è necessario ottenere maggiori informazioni sulle ragioni del taglio della musica, che possono aiutarci a fare una scelta migliore in base alla nostra situazione. Ecco alcuni motivi per cui gli utenti devono tagliare la canzone:
1. Creare suonerie per il telefono cellulare. La durata di una canzone potrebbe essere di 3-4 minuti, troppo lunga per essere una suoneria di circa 20-30 secondi.
2. Tagliare la parte desiderata delle canzoni e collegare i pezzi in un unico pezzo.
Parte 2: Come tagliare la musica
1. Con Renee Audio Tools
Renee Audio Tools , un software di editing audio professionale e gratuito, offre funzioni di editing audio potenti e facili da usare che possono soddisfare la maggior parte delle esigenze di editing audio degli utenti.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.
Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
2. Aprire il software e cliccare su [ Falegname ].
3. Cliccare su [ Aggiungi file ] per selezionare i file audio di destinazione.
4. Quindi, fare clic su [ Tagliare ].
5. Nella finestra Video/Audio Trim, è possibile spostare i cursori per selezionare la parte desiderata di ciascun brano. Quindi, l’effetto di dissolvenza in entrata/uscita sarà impostato su 0,00; la velocità di riproduzione sarà 1,00; il volume sarà 100. Se si desiderano alcuni effetti speciali, è possibile selezionarne uno in [ Cambio di voce ].
6. Tornare alla pagina di taglio e controllare la modifica della musica (durata, dimensione, ecc.). Quindi selezionare il formato di uscita e la destinazione per salvare il file di uscita. Infine, fare clic su [ Inizio ] processare.
2. Con lo strumento online - Audio Cutter
Essendo uno strumento online gratuito, Audio Cutter consente agli utenti di tagliare l’audio nel browser senza installare alcun plug-in o altri strumenti.
Limitazioni: Gli utenti devono caricare i file audio su Audio Cutter prima di avviare il tutto, il che potrebbe causare una perdita di privacy.
3. Con Music Editing Master
Music Editing Master offre agli utenti un’interfaccia colorata per tagliare la propria musica. È in grado di tagliare e combinare l’audio senza diminuirne la qualità.
Limitazioni: L’interfaccia di questo software è piuttosto complicata e difficile da usare per i principianti. Inoltre, la pagina web del software viene visualizzata ogni volta che si chiude il software, il che può creare una cattiva esperienza d’uso.
4. Con Cool Edit Pro
Sviluppato da Adobe Systems, Cool Edit Pro è un software di registrazione ed editing audio multitraccia. Con questo software, gli utenti possono passare da un file all’altro e tagliarli. Inoltre, questo software offre numerosi effetti speciali che possono aiutare a migliorare l’audio.
Limitazioni: Gli utenti possono ricevere errori non definiti dal software quando i plug-in non si adattano ai requisiti elevati del software e non possono andare avanti. Inoltre, il funzionamento di questo software è complicato ed è meglio per i professionisti.
Parte 3: Confronto tra i metodi citati
Tutti i metodi sopra menzionati possono aiutare gli utenti a tagliare la canzone. Tuttavia, lo strumento online Audio Cutter, Music Editing Master o Cool Edit Pro non possono soddisfare i requisiti di sicurezza della privacy, difficoltà di funzionamento o esperienza utente allo stesso tempo.
Tuttavia, Renee Audio Tools non solo può aiutare gli utenti a tagliare la musica con semplici passaggi, ma può anche proteggere la privacy degli utenti. Si consiglia di provare gratuitamente Renee Audio Tools se si desidera tagliare la musica.