Parte 1: Strumenti audio di Renee (applicati ad Android e iOS)
Renee Audio Tools è un software gratuito di editing audio che raccoglie molti strumenti utili, come convertitore, taglierina, joiner, masterizzatore CD/DVD e registratore. Gli utenti possono regolare la velocità di riproduzione, il volume e gli effetti vocali.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.
Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.
Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.
Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.
I principali formati utilizzati per le suonerie dei telefoni:
In pratica, se un telefono Android è in grado di riprodurre il brano, può essere impostato come suoneria. Tra i vari formati audio, l’MP3 è il formato principale per Android e l’M4R per iOS.
Come modificare le suonerie:
① Scaricare e installare Renee Audio Tools. Quindi, avviare il software e fare clic su [ Convertitore ].
② Clicca [ Aggiungi file ] per selezionare il brano di destinazione.
③ Selezionare la funzione [ Tagliare ]. Quindi, trascinare la barra di avanzamento o impostare l’ora di inizio e fine per tagliare il clip dal brano.
④ Una volta terminato il taglio, fare clic su [ OK ] per tornare all’interfaccia principale. Selezionare il formato di uscita (MP3 per Android, M4R e M4A per iOS), la qualità audio e la cartella di uscita. Quindi, fare clic su [ Inizio ] per salvare il file modificato.
Se si desidera rendere il clip più speciale, ad esempio mixandolo con altri brani, Strumenti audio Renee può aiutare anche voi.
Come mixare le canzoni:
① Aprire gli Strumenti audio di Renee e fare clic su [ Convertitore ].
② Clicca [ Aggiungi file ] per selezionare il clip di destinazione, quindi passare alla funzione [ Miscela ].
③ Clicca [ Caricare la musica ] per selezionare i brani di destinazione e regolare il volume. Infine, fare clic su [ OK ].
Prima:
Dopo:
④ Selezionare il formato di uscita (MP3 per Android, M4R e M4A per iOS). Fare clic su [ Inizio ] per salvare il file.
⑤ Se intendete utilizzarlo su iPhone, fate clic su [ Trasferimento a iTunes ].
⑥ Clicca [ Aggiungi file ] per selezionare il clip misto e fare clic su [ Aggiungi a iTunes ]. Quindi, sincronizzarlo con il telefono. Installare prima iTunes.
Parte 2: iTunes (applicato a iOS)
iTunes è un software multimediale gratuito per utenti iOS e Mac. Può gestire video e audio. Alcune semplici operazioni, come la conversione di formati e il taglio, possono essere completate in iTunes.
Come modificare i brani:
① Avviare iTunes e selezionare i brani di destinazione. Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare [ Info sulla canzone ].
② Nella scheda [ Opzioni ], selezionare le caselle di controllo Avvio e Arresto e inserire gli orari tra i quali si desidera che la suoneria venga emessa. Infine, fare clic su [ OK ].
③ Quando la clip è selezionata, fare clic su [ File ] > [ Convertire ] > [ Creare una versione AAC ]. Il clip tagliato viene visualizzato in Biblioteca.
④ Evidenziare il clip tagliato, quindi fare clic su [ File ] > [ Mostra nel Finder ]. Successivamente, il file .m4a verrà visualizzato nel Finder.
Rinominare l’estensione del file da .m4a a .m4r. Quindi, collegare l’iPhone a iTunes e sincronizzarlo con l’iPhone. Ora è possibile impostarla come suoneria del telefono.
Parte 3: Ringdroid (applicato ad Android)
Ringdroid è un software audio gratuito e open-source per l’editing di suonerie. Gli utenti possono utilizzarlo per registrare e modificare gli audio utilizzati per le suonerie. Ringdroid supporta i formati MP3, WAV, AAC, MP4, 3GP e AMR.