author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Scoprite la conversione di video MP4 per l'editing in Windows Movie Maker o l'uso di software alternativi più efficaci.


I. Che cos'è il software Windows Movie Maker? Supporta l'editing di video MP4?

modificare video mp4 con windows movie maker
Windows Movie Maker è un software gratuito di editing video basato sul sistema Windows e sviluppato da Microsoft Corporation. Offre più funzioni pratiche, tra cui il montaggio video, il taglio, l’aggiunta di musica, effetti speciali e la regolazione della velocità di riproduzione dei video, ecc. Inoltre, il software è molto facile da usare ed è molto adatto per l’elaborazione di piccoli filmati ripresi da telecamere domestiche.
Ma il software Windows Movie Maker non supporta la modifica di video in formato MP4 , supporta solo ASF, AVI, WMV, MPEG, MPG, M1V, MP2, ASF, WM, WMA e altri formati. Quindi ci sono due soluzioni, una è utilizzare altri strumenti di editing video per operare; l’altro è convertire il formato video prima della modifica. Quindi, inizieremo rispettivamente da queste due soluzioni, ti insegneremo il metodo operativo specifico e impareremo a conoscerlo insieme.

II. Utilizzare altri software di editing video per modificare i video MP4

1. Utilizzate Renee Video Editor Pro per modificare i video MP4.

Renee Video Editor Pro È uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione del formato. Tra questi, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, nonché impostare la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatico, ecc., che si tratti di film online, registrazioni video di riunioni, ecc. o schermate di gioco, passaggi operativi del software, ecc., può aiutarti a registrare e salvare sul computer con un clic.
Inoltre, questo software può migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto video durante la post-produzione video, ad esempio modificando o unendo clip video, ritagliando schermate video, ruotando o capovolgendo video, aggiungendo vari tipi di animazioni di apertura/fine ed effetti di transizione. Passa da uno stile di filtro all’altro, doppia video, aggiungi musica o rimuovi effetti sonori originali, importa o crea sottotitoli esclusivi e altro ancora. Una volta completata la modifica del video, puoi scegliere di convertire il video nei vari formati di cui hai bisogno. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Modificare i video MP4 con Renee Video Editor Pro è molto semplice, diamo un’occhiata ai passaggi dettagliati:
Fase 1: Dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e selezionare l’opzione (Strumenti di editing video).
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video MP4 in Renee Video Editor Pro.
(Aggiungi file) interfaccia operativa
Fase 3: Dopo aver importato il video, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video aggiunto attraverso la funzione di editing fornita nella barra dei menu superiore, come ad esempio (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (intro/outro), ecc. Di seguito è riportata l’introduzione alle funzioni specifiche.
tagliare : è possibile modificare i videoclip; regolare la velocità di riproduzione.
tagliare il video
Ruota e ritaglia: puoi ruotare il video in senso orario di 90 gradi/180 gradi/270 gradi o capovolgere il video sottosopra o a sinistra e a destra; trascinare il fotogramma di ritaglio o impostare una dimensione specifica dell’area di ritaglio per ritagliare la schermata video.
Ruotare e ritagliare
effetti speciali: puoi aggiungere effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al video.
effetti speciali
Filigrana: puoi aggiungere testo, immagini, video o filigrane grafiche al video; o rimuovi la filigrana dal video.
filigrana
musica: puoi aggiungere nuova musica di sottofondo al file video o registrare l’audio e aggiungerlo al video; seleziona (rimuovi audio video originale) nell’angolo in basso a destra per eliminare l’audio originale del video.
musica
Sottotitolo: puoi aggiungere sottotitoli al film o crearne di nuovi e supportare la posizione, il carattere, ecc. dei sottotitoli personalizzati.
sottotitolo
Fase 4: Dopo aver modificato il file video, è possibile selezionare il formato video in (Formato di uscita) in base ai diversi dispositivi terminali o alle proprie esigenze, selezionare la posizione in cui salvare il video in (Cartella di uscita) e fare clic sul pulsante (Avvia), per elaborare il video in base alle impostazioni ed esportarlo nella posizione impostata, il che è molto veloce e conveniente.
Esportazione dei file video modificati

2. Modificare i video MP4 con gli strumenti di editing video online

CANVA è uno strumento di editing video online gratuito che supporta l’elaborazione di video di 1,5 GB. Il potere di questo strumento video online è che non solo ha semplici funzioni di editing, ma è anche possibile utilizzarlo per gestire progetti di editing sempre più complessi, come la conversione di formati (tra cui MP4, MOV, MKV, ecc.), il ritaglio di video, l’aggiunta di filigrane di testo, l’unione di più video e altro ancora.
È molto semplice utilizzare questo strumento per modificare i video in formato MP4 online, e i passaggi specifici sono i seguenti:
Utilizzare un browser per aprire l’URL operativo online dello strumento CANVA: https://www.canva.com/create/videos/ , quindi fare clic sul pulsante (Crea un video) per importare il video in formato MP4 da modificare il server web. Successivamente, puoi eseguire una serie di operazioni di modifica sui video MP4 in base alle esigenze effettive, il che è molto conveniente.
Strumento di editing video online CANVA

III. Convertire i video MP4 nei formati supportati da Windows Movie Maker prima del montaggio

1. Utilizzare Renee Video Editor Pro per la conversione del formato

Eseguire Renee Video Editor Pro, selezionare l’opzione (Strumenti di editing video). Quindi, fare clic sul pulsante (Aggiungi file) nell’angolo superiore sinistro per importare il file video MP4 da convertire in Renee Video Editor Pro. Dopo aver aggiunto il video, trovare il (formato di uscita) sotto il software, in (formato di uscita) è possibile convertire il file MP4 importato in qualsiasi formato video supportato dal software Windows Movie Maker (come ASF, AVI, WMV, MPEG, MPG, ecc.), è possibile cercare direttamente il formato video desiderato attraverso la casella di ricerca sotto l’elenco dei formati, e scegliere il formato WMV qui. Selezionare quindi la posizione di salvataggio del file e fare clic sul pulsante (Avvia) per convertire il video MP4 in un formato supportato da Windows Movie Maker e quindi utilizzare Windows Movie Maker per modificare il video.
Cercate il formato video da convertire

2. Utilizzare il software Windows Movie Maker per modificare i video

Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire il software Windows Movie Maker, quindi individuare il pulsante (Aggiungi video e foto) nell’interfaccia operativa del software per importare nel software i file video in formato WMV convertiti da Renee Video Editor Pro. Dopo che il file video è stato importato con successo, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video aggiunto attraverso la barra dei menu delle funzioni nella parte superiore dell’interfaccia operativa del software.
Interfaccia operativa del software Windows Movie Maker
Fase 2: se si desidera modificare il video, è sufficiente passare dalla barra del menu delle funzioni in alto all’opzione (Modifica), selezionare il contenuto del video che si desidera modificare, quindi fare clic su (Imposta punto di partenza) nella barra del menu in alto (pulsante Imposta punto di partenza) e (pulsante Imposta punto di arrivo) per regolare la posizione del clip trascinando la linea del clip nella schermata del video.
Pulsante d'azione per ritagliare il contenuto del video
Fase 3: se si desidera aggiungere un titolo o un sottotitolo al video, è sufficiente passare dalla barra dei menu funzionali superiore all’opzione (Home), selezionare il video a cui aggiungere il contenuto testuale, quindi fare clic su (Caption) nella barra dei menu superiore (Description), quindi verrà inserita una casella di testo nella parte superiore del video selezionato, in cui inserire il testo desiderato. Inoltre, è possibile passare da un pulsante all’altro della barra dei menu funzionali per eseguire altre operazioni di modifica in base alle proprie esigenze. Al termine della modifica dei contenuti, passare all’opzione (File)-(Salva file) nella barra dei menu funzionali superiore per salvare i contenuti video modificati nella posizione preimpostata.
Aggiungere la posizione del pulsante della funzione sottotitoli al video

IV. Sintesi

Poco fa vi abbiamo insegnato due metodi per risolvere il problema che il software Windows Movie Maker non riesce a modificare i video MP4. Uno è quello di utilizzare strumenti di editing video specializzati, come Renee Video Editor Pro e strumenti di editing online; l’altro è quello di utilizzare un software di editing video per convertire i file in formato MP4 in formati video supportati dal software Windows Movie Maker, e poi modificarli. Anche se entrambi possono ottenere l’effetto finale di editing, sarà più conveniente utilizzare Renee Video Editor Pro per operare direttamente.
Va notato che Microsoft ha ufficialmente smesso di supportare il software Windows Movie Maker il 10 gennaio 2017 e l’ultimo aggiornamento del software risale al 2012, quindi se si vuole continuare a usare questo software, è possibile utilizzarlo per la produzione video e Durante il processo di editing, possono verificarsi in qualsiasi momento vari problemi imprevedibili, come crash del software e contenuti che non possono essere salvati.
Vieni e scarica Renee Video Editor Pro per modificare i file video!
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di registrazione dello schermo multifunzionale professionale

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

Registrazione simultanea del dispositivo Può registrare contemporaneamente lo schermo del computer Windows e la webcam.

Software multifunzionale Oltre alla registrazione dello schermo, puoi anche modificare i video e convertire i formati.

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!