Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione ed editing video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, nonché la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatico, ecc.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.
Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Come utilizzare Renee Video Editor ProModifica video?
I passaggi per modificare i video con Renee Video Editor Pro sono molto semplici, vediamo insieme i passaggi dettagliati:
Fase 1: Dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e selezionare l’opzione (Strumenti di editing video).
Fase 2: poi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video da modificare in Renee Video Editor Pro.
Fase 3: Successivamente, è possibile eseguire direttamente una serie di operazioni di editing sui file video aggiunti, come (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali), (filigrana) attraverso la funzione di editing fornita nella barra del menu delle funzioni superiore, (Musica), (Sottotitoli), (Apertura/Fine), ecc.
Di seguito è riportata un’introduzione dettagliata di ciascuna funzione di modifica del software:
①tagliare : è possibile modificare i video clip; regolare la velocità di riproduzione.
②Ruota e ritaglia: puoi ruotare il video in senso orario di 90 gradi/180 gradi/270 gradi o capovolgere il video sottosopra o a sinistra e a destra; trascinare il fotogramma di ritaglio o impostare una dimensione specifica dell’area di ritaglio per ritagliare la schermata video.
③effetti speciali: puoi aggiungere effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al video.
④Filigrana: puoi aggiungere testo, immagini, video o filigrane grafiche al video; o rimuovi la filigrana dal video.
⑤musica: puoi aggiungere nuova musica di sottofondo al file video o registrare l’audio e aggiungerlo al video; seleziona (rimuovi audio video originale) nell’angolo in basso a destra per eliminare l’audio originale del video.
⑥Sottotitolo: puoi aggiungere sottotitoli al film o crearne di nuovi e supportare la posizione, il carattere, ecc. dei sottotitoli personalizzati.
Fase 4: Una volta completate tutte le impostazioni di editing, selezionare il formato di uscita in (Output Format), selezionare la posizione per salvare il video in (Output Folder), quindi fare clic sul pulsante (Start) per salvare il video modificato Il file viene salvato nella posizione impostata, il che è molto veloce e conveniente.
2. Machete Video Editor Lite
Machete Video Editor Lite è la versione gratuita di Machete, che offre funzioni di editing video facili e veloci, in grado di eliminare qualsiasi segmento del video e la traccia audio. Inoltre, il software supporta il taglio, la copia, lo spostamento e l’unione dei video. L’interfaccia operativa del software è molto semplice e facile da usare, e può essere utilizzata direttamente senza alcuna conoscenza ed esperienza di editing video professionale. Va inoltre ricordato che la versione Lite gratuita del software di editing video supporta solo due formati video, AVI e WMV, e non supporta l’editing audio.
Modificare i video con Machete Video Editor Lite è molto semplice: basta aggiungere i file video da modificare al software tramite (File)-(Apri file) nella barra dei menu superiore. Quindi utilizzare una serie di pulsanti di editing nella parte inferiore del software per eseguire operazioni di editing personalizzate sul file (come tagliare, capovolgere, rimuovere l’audio, ecc.), e poi tornare alla barra dei menu superiore per trovare e fare clic sull’opzione (File)-( Save files) (save files), è possibile salvare rapidamente i file video modificati nella posizione preimpostata.
3. Editor video gratuito VSDC
VSDC Free Video Editor è uno strumento di editing video gratuito per sistemi Windows. I formati video supportati sono MP4, AVI, MKV, MPG, WMV, FLV, ecc. Inoltre, offre anche una serie di funzioni di editing video comunemente utilizzate, come il ritaglio dei file video, l’aggiunta di effetti di transizione video, l’aggiunta di effetti audio, l’inserimento di testo e altro ancora. Dopo la modifica, è possibile scegliere il formato video corrispondente in base ai diversi dispositivi terminali e le scelte sono molto varie. Essendo uno strumento di editing video di fascia alta, sebbene la sua interfaccia operativa sia relativamente complicata e le sue funzioni siano maggiori rispetto ai normali strumenti di editing video, non è difficile eseguire alcune semplici operazioni di editing con esso. I passaggi specifici sono i seguenti:
Dopo aver scaricato e installato il software VSDC Free Video Editor, aprite il software e trovate il pulsante (Importa file) per aggiungere al software i file video da modificare. Successivamente, apparirà una finestra pop-up per le impostazioni dei parametri video, in cui è possibile impostare una serie di parametri come “Titolo del progetto”, “Autore”, “Copyright”, “Risoluzione” e “Frequenza fotogrammi”. Fare clic sul pulsante (Fine) per completare le preimpostazioni del video. Nella pagina successiva si accede direttamente all’interfaccia della funzione di editing del software e si può modificare il video secondo le proprie esigenze. Al termine dell’operazione, nella barra dei menu superiore si trova il pulsante (Esporta progetto) per salvare il file video modificato nella posizione predefinita.
4. Adobe Premiere Pro CC
Adobe Premiere Pro CC è un potente software di editing video che viene spesso utilizzato per l’editing di video, la produzione commerciale, l’editing e la produzione di film, programmi TV e video online. Questo software dispone di quasi tutte le funzioni di editing più comuni, supporta l’importazione di video, audio e immagini in vari formati e può salvare i video modificati come video su nastro, DV, DVD e nei comuni formati video di Internet. Inoltre, il software può essere utilizzato su computer Mac o Windows.
Sebbene l’interfaccia operativa di Adobe Premiere Pro CC sia relativamente macchinosa, alcune funzioni comuni possono essere padroneggiate senza problemi dopo averle utilizzate alcune volte. Dopo aver scaricato e installato Adobe Premiere Pro CC, è possibile trascinare e rilasciare direttamente video singoli o multipli da modificare nell’area di editing del file video, quindi utilizzare una serie di funzioni di editing fornite nella barra dei menu in alto (ad esempio: clip, correzione del colore, aggiunta di sottotitoli, ecc. Una volta completate tutte le impostazioni di editing, tornare alla barra dei menu superiore e trovare (File)-(Esporta)-(Salva con nome) per salvare il file video modificato nella posizione preimpostata. Può.
II. Confronto tra 4 strumenti di editing video adatti al sistema Windows
In precedenza, l’editor ha introdotto 4 strumenti di editing video adatti al sistema Windows e le relative fasi di utilizzo. Per aiutarvi nella scelta e nell’utilizzo, abbiamo anche confrontato e riassunto questi 4 strumenti. Vediamo insieme le differenze.
Interfaccia operativa del software
Se le impostazioni dell’interfaccia operativa sono complicate, alcuni utenti inesperti avranno difficoltà a utilizzare il software per l’editing video. Tra i 4 software consigliati sopra, Renee Video Editor Pro e Machete Video Editor Lite hanno interfacce operative più semplici rispetto agli ultimi due. Se avete bisogno di uno strumento di editing video facile da usare, questi due software sono più adatti a voi.
Adobe Premiere Pro CC e VSDC Free Video Editor, sebbene l’interfaccia operativa sia più complicata, sono dotati di funzioni di editing più complete. Se avete esigenze elevate di editing video, potete scegliere questi due software.
Configurazione delle funzioni
In termini di configurazione funzionale, Renee Video Editor Pro è diverso dagli altri tre. Aggiunge una funzione di registrazione dello schermo, comoda per catturare eccellenti immagini video. Anche se il software Machete Video Editor Lite supporta solo l’editing dei formati video AVI e WMV, le funzioni di editing comunemente utilizzate sono sufficienti per soddisfare le vostre esigenze di editing video.
Per quanto riguarda Adobe Premiere Pro CC e VSDC Free Video Editor, molte funzioni avanzate (come il mixaggio e il taglio dei video, l’abbellimento dell’audio, la regolazione della velocità di riproduzione, ecc.
Questo è il confronto tra i quattro strumenti di editing video. È possibile scegliere lo strumento di editing video più adatto in base alle proprie esigenze.
Giorgio : Windows Movie Maker, software di editing video Microsoft gratuito, permette modifiche semplici e condivisione immediata su OneDrive, Facebook,...