Zip è un formato di file compresso ampiamente utilizzato da molti utenti di Windows. Allo stesso tempo, il file zip è un buon modo per condividere documenti e immagini via e-mail, perché i file originali possono essere compressi in dimensioni ridotte. Ciò sarà vantaggioso per l’invio e la ricezione. Un singolo allegato è anche più facile da gestire rispetto a un elenco di file.
Come si fa a criptare un file zip per renderlo sicuro?
Parte 2: Come crittografare i file zip con 7-Zip/WinZip
1. Aggiungere la password al file zip con 7-Zip
7-Zip è l’archiviatore in grado di comprimere rapidamente i file e di crittografare i file zip con la tecnologia di crittografia AES256. Ecco i passaggi:
① Aprire 7-Zip e selezionare i file di destinazione. Quindi, aggiungere una password e fare clic su [ OK ].
La prossima volta si dovrà inserire la password per decomprimere il file.
Quando si visualizzano le miniature in Esplora file, non è possibile distinguere se il file zip è criptato finché non si apre il file zip.
2. Crittografare i file zip con WinZip
WinZip è un gestore di file compressi potente e facile da usare. È facile e veloce da usare. È inoltre possibile aggiungere una password per i file zip.
① Aprire WinZip e selezionare i file di destinazione. Selezionare l’opzione [ Crittografare ] dal menu.
② Impostare una password e attendere la compressione.
3. Decriptare il file zip
In realtà, gli algoritmi di crittografia e compressione dei file zip non sono indistruttibili.Chiunque può facilmente utilizzare gli zip cracker e i servizi per rompere i file zip crittografati. Advanced ZIP Password Recovery (abbreviato AZPR) è il comune cracker di password sviluppato da Elcomsoft. AZPR fornisce un’interfaccia chiara in cui gli utenti possono decifrare facilmente la password di un file zip.
In definitiva, la crittografia di un file zip con l’archiver non è abbastanza sicura, poiché il cracker della password funziona facilmente. Come si fa a crittografare bene i file zip? Leggiamo la parte seguente.
Parte 3: Crittografia dei file zip con Renee File Protector
Protettore dei file di Renée è un software di crittografia dei file professionale che utilizza la tecnologia di crittografia AES256. Può crittografare in modo potente diversi tipi di file, fornendo una protezione efficace per i file in Windows.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
① Aprire Renee File Protector . Fare clic su [ Crittografia del file ] sotto [ Comune ]. Quindi, fare clic su [ Aggiungi file ] o [ Aggiungi cartella ] per selezionare i file/cartelle di destinazione. Quindi, selezionare [ Crittografare in gfl ] o [ Crittografare in exe ].
• .gfl: Il file .gfl deve essere aperto con Renee File Protector. Ma non esiste alcun limite di dimensione quando crittografiamo i file.
- .exe: Il file .exe può essere decifrato direttamente senza Renee File Protector. Ma il file deve essere di 4GB o meno.
② Scegliere il percorso per salvare il file crittografato e fare clic su [ Risparmiare ].
③ Impostare una password da crittografare.
④ La volta successiva, fare clic sul file crittografato e inserire la password per aprirlo.
2. Bloccare il file zip
① Aprire Renee File Protector e fare clic su [ File di blocco ]. Quindi, selezionare i file di destinazione da bloccare.
② La volta successiva, inserire la password per aprire il file.
③ Inoltre, fare clic su [ Sbloccare ] per rimuovere la password.
Nota: Nella pagina delle impostazioni, è possibile impostare il blocco del file in caso di inserimento di password errate per cinque volte e ricevere una notifica via e-mail. In questo modo si può evitare che altre persone riescano a decifrare i file zip crittografati.
Parte 4: Crittografia dei file zip con Renee SecureSilo
Renee SecureSilo è un software che cripta e nasconde i file. Grazie al disco virtuale e all’avanzata tecnologia di crittografia AES256, è in grado di proteggere i singoli file. Pertanto, è possibile bloccare e crittografare i file zip nel disco virtuale creato da questo software.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
① Aprire Renee SecureSilo. Fare clic su [ Crittografia dei file ] > [ Creare un silo ]. Nome per il silo e selezionare una cartella per salvare il silo.
② Impostare una password per il silo.
③ Quando si apre il silo, selezionare [ Lettura-Scrittura ] o [ Solo lettura ] per visualizzare il file.
④ Trascinare i file nel silo quando si desidera crittografarli e bloccarli.
⑤ Fare clic su [ Chiudere il silo ] per bloccare.
La volta successiva, dovrete inserire la password per aprire il silo. Infine, sbloccare il silo per visualizzare il file zip crittografato.