Come Ripristinare iPhone Prima di Venderlo: Guida Rapida
27 dicembre 2023Roberto Senior Product Manager
Sommario Per proteggere la privacy, eseguite un reset di fabbrica per rimuovere definitivamente ogni dato dal vostro iPhone prima della vendita o del regalo.
Parte 1: Backup dei dati prima di cancellare l'iPhone
Prima di cancellare l’iPhone, creare l’ultima versione di backup dei dati all’interno del dispositivo, che può aiutare a ripristinare i dati.
1. iCloud
Per eseguire il backup dei dati con iCloud, gli utenti devono solo connettere il dispositivo al WiFi senza collegarlo al PC.
Fase 1: Collegare il dispositivo al WiFi (caricare l’iPhone se l’alimentazione non è sufficiente).
Passo 2: Andare a [ Impostazioni ] > [ ID Apple ] in iPhone. Se non avete ancora effettuato il login, accedete al vostro ID Apple.
Passo 3: Fare clic su [ iCloud ].
Fase 4: selezionare i dati di cui si desidera eseguire il backup in iCloud.
Fase 5: scorrere verso il basso, trovare e fare clic su [ Backup iCloud ] e quindi fare clic su Esegui backup ora.
L’elaborazione del backup richiederà un certo tempo. Durante l’elaborazione del backup è possibile utilizzare l’iPhone come di consueto.
Al termine del backup, iCloud salverà un nuovo backup che potrà essere ripristinato in qualsiasi altro iPhone.
Attenzione: Prima di vendere o regalare l’iPhone a terzi, disconnettere l’account iCloud. In questo modo si può evitare che altri recuperino i dati dal dispositivo.
2. Backup locale
Poiché iCloud fornisce solo uno spazio di archiviazione fino a 2 TB, che potrebbe non essere sufficiente per il backup dei dati, gli utenti possono ricorrere al supporto di iTunes sul PC.
1. Aprite iTunes e collegate l’iPhone al computer con un cavo USB.
2. Andate su iPhone in iTunes. Fate clic su [ Questo computer ] allora [ Eseguire il backup ora ].
3. Selezionate se eseguire o meno il backup delle applicazioni nella finestra a comparsa.
4. Controllare il backup al termine.
Parte 2: Come cancellare l'iPhone senza lasciare tracce
1. Ripristino in un solo clic con Renee iPassFix
Si consiglia vivamente di cancellare l’iPhone con Renee iPassFix che può ripristinare l’iPhone e cancellare tutti i dati dal recupero. Cosa ancora più importante, può ripristinare l’iPhone con un solo clic. E può anche risolvere gli errori di sistema dei dispositivi iOS.
Che cos’è Renee iPassFix
Renee iPassFix è in grado di risolvere più di 50 errori del sistema iOS, come il blocco della modalità di recupero, il loop di avvio, l’errore 4013, lo schermo nero, lo schermo bianco e il dispositivo congelato. Grazie all’interfaccia chiara, gli utenti possono padroneggiare il software e riparare rapidamente iPhone, iPad e persino iPod Touch con diverse versioni di iOS. Inoltre, Renee iPassFix può anche rimuovere il codice di accesso dimenticato del dispositivo iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
1. Scaricare e installare Renee iPassFix, quindi aprirlo. Collegare l’iPhone al computer con un cavo. Fare clic su [ Fissare il dispositivo ]
2. Fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ]. Inoltre, se si seleziona [Ripristino completo], tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati.
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
Dopo aver cancellato i dati nell’iPhone con Renee iPassFix, è possibile vendere o regalare l’iPhone a terzi a piacimento.
2. Funzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica nell'iPhone
Naturalmente, esistono altri metodi per cancellare i dati dell’iPhone. Prendiamo come esempio la funzione di reset di fabbrica dell’iPhone.
Trova [ Generale ] in [ Impostazioni ]. Poi, per favore, accedi a [ Reset ] e [ Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni ]. Immettere il codice di accesso del dispositivo per eseguire il ripristino.
Attenzione: Se non si vuole più utilizzare il dispositivo, selezionare [ Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni ]. Se volete solo ripristinare le impostazioni dell’iPhone, cliccate su [ Ripristino di tutte le impostazioni ].
3. iTunes
Se avete dimenticato il codice di accesso del vostro iPhone, non potete resettare l’iPhone con il metodo sopra descritto. In questo caso, possiamo ripristinare l’iPhone allo stato di fabbrica con iTunes. Tuttavia, prima di eseguire il ripristino, l’iPhone deve accedere alla modalità di recupero.
1. Scaricare e installare l’ultima versione di iTunes. Se avete aperto il software, uscite.
2. Mantenere l’iPhone collegato. Poi seguite i passaggi qui fino ad arrivare alla modalità di ripristino
Modelli di iPhone con Face ID: premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume su. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume giù. Tenere premuto il pulsante di accensione finché il dispositivo non si riavvia. Continuare a tenere premuto il pulsante di accensione finché il dispositivo non entra in modalità di recupero.
● iPhone 8 o successivo: premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume su. Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume giù. Quindi, tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
iPhone 7 e iPhone 7 Plus: Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti superiore (o laterale) e Volume giù. Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
iPhone 6s o precedente con tasto Home: Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Top (o Side). Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
Verrà visualizzata questa schermata una volta che l’iPhone sarà entrato in modalità di recupero:
3. Fare clic su [ Ripristino ] nella finestra a comparsa per resettare l’iPhone e cancellare i dati all’interno.
4. Reset remoto
Se non si dispone dell’iPhone di destinazione, è possibile ripristinare l’iPhone con la funzione Trova il mio iPhone. Per utilizzare questa funzione, la funzione Trova il mio iPhone deve essere abilitata nel dispositivo.
1. Accendere il computer e andare su iCloud.com nel browser. Inserite il vostro ID Apple e la vostra password.
2. Selezionare il dispositivo di destinazione nell’elenco dopo aver fatto clic su [ Tutti i dispositivi ] in “Trova il mio iPhone”.
3. Fare clic su [ Cancellare l'iPhone ].
5. Riempire lo spazio di archiviazione dell'iPhone
Se siete ancora preoccupati che altri possano recuperare i vostri dati dall’iPhone che è stato resettato, potete provare a riempire l’iPhone con più video o file inutili finché la memoria non è piena. Quindi ripristinate l’iPhone con i metodi sopra descritti.