II.Come correggere l'errore Kernel32.dll?
Riavviare il computer è un primo passo semplice e veloce per risolvere problemi su un PC Windows. Durante il riavvio, il sistema tenterà di correggere automaticamente gli errori rilevati. Se il problema persiste, esplora altre soluzioni.
2. Utilizzare il software antivirus per eseguire la scansione
L’errore Kernel32.dll può essere causato da virus o malware. Puoi usare Windows Defender, l’antivirus integrato di Windows 10, o un antivirus di terze parti per cercare virus. Useremo Windows Defender come esempio per illustrare i passaggi specifici.
Passaggio 1: aprire (Impostazioni) in (Start), quindi fare clic su (Aggiornamento e sicurezza).
Passaggio 2: nella pagina (Aggiornamento e sicurezza), fare clic su Apri (Sicurezza di Windows).
Passaggio 3: fare clic
(
Protezione da virus e minacce), quindi fare clic su (
Scansione rapida) per avviare la scansione. Dopo aver eseguito la scansione con un software antivirus alla ricerca di virus o malware, riavviare il computer e verificare se il problema è stato risolto.
Se compare il messaggio di errore “Impossibile avviare il programma perché non è stato possibile trovare Kernel32.dll”, potrebbe essere utile reinstallare l’applicazione problematica.
Passaggio 1: avviare il computer Windows 10, fare clic con il pulsante destro del mouse (Start), selezionare (App e funzionalità). Quindi selezionare l’applicazione problematica e fare clic su (Disinstalla).
Passaggio 2: Scarica e installa il programma tramite Microsoft Store sul computer Windows o il sito Web ufficiale dell’applicazione disinstallata.
4. Utilizzare SFC per controllare e riparare
Kernel32.dll è un modulo del kernel di Windows, se il file è mancante o danneggiato, puoi provare a utilizzare SFC (System File Checker) per controllarlo e ripararlo. Il comando SFC può scansionare efficacemente tutti i file di sistema protetti nel sistema e risolvere i problemi corrispondenti. Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Passaggio 1: eseguire il computer, cercare (cmd) nella casella di ricerca nell’angolo in basso a sinistra e selezionare (esegui come amministratore) per aprire lo strumento del prompt dei comandi.
Passaggio 2: Nella finestra del prompt dei comandi aperta, immettere il comando (SFC /scannow) e premere il tasto (Invio). Successivamente, System File Checker esegue una scansione del sistema e corregge i file di sistema problematici. Al termine della riparazione, riavviare il computer e provare ad aprire nuovamente l’applicazione corrente per vedere se il problema è stato risolto. Se il sistema Windows non può avviarsi normalmente, puoi anche provare ad accedere all’ambiente di ripristino di Windows ed eseguire il comando SFC per controllare e riparare. Fai clic qui per i passaggi specifici.
5. Scaricare il nuovo file Kernel32.dll e modificare il registro
Quando il file Kernel32.dll viene perso o danneggiato, puoi anche provare a scaricare un nuovo file Kernel32.dll e quindi registrarlo nel registro.I passaggi specifici sono i seguenti:
Passaggio 1: È possibile cercare e scaricare il file Kernel32.dll nel browser. Tuttavia, è fondamentale prestare attenzione per identificare se il sito Web è sicuro, al fine di evitare il download di virus o malware. Di seguito sono elencati due possibili canali di download. Poiché il contenuto del sito web può cambiare nel tempo, valuta attentamente se scaricare il file Kernel32.dll dal sito web indicato.
● https://www.dll-files.com/kernel32.dll.html
● https://www.dlldownloader.com/kernel32-dll/
Passaggio 2: scaricherai un file compresso che può essere decompresso utilizzando applicazioni come WinRAR e 7zip. Dopo aver decompresso il file, copiare il file Kernel32.dll nel percorso seguente.
Sistema a 32 bit: C:\Windows\System32
Sistema a 64 bit: C:\Windows\System32 e C:\Windows\sysWOW64
È possibile copiare i percorsi sopra elencati in Esplora file per aprire le cartelle corrispondenti. Il sistema a 64 bit deve garantire la presenza di file Kernel32.dll nelle cartelle “System32″ e “sysWOW64″.
Passaggio 3: Successivamente è necessario eliminare/disinstallare il file DLL danneggiato nel registro e registrare il nuovo file DLL tramite il prompt dei comandi. Cerca (cmd), fai clic con il pulsante destro del mouse (prompt dei comandi), seleziona (esegui come amministratore).
Passaggio 4: Digita (%windir%\System32\regsvr32.exe /u Kernel32.dll) nel prompt dei comandi aperto e premi (Invio) per disinstallare il Kernel32.dll danneggiato nel registro. Questa operazione non influirà sul file Kernel32.dll incollato nella cartella System32.
Se si utilizza Windows a 64 bit, dopo aver eseguito il comando precedente, è necessario eseguire il comando (%windir%\SysWoW64\regsvr32.exe /u Kernel32.dll).
Passaggio 5: Quindi, registrare Kernel32.dll. Digitare (%windir%\System32\regsvr32.exe /i Kernel32.dll) e premere (Invio).
Se utilizzi Windows a 64 bit, dopo aver eseguito il comando precedente, digita (%windir%\SysWoW64\regsvr32.exe /i Kernel32.dll) e premi (Invio). Riavvia il computer in seguito per verificare se il problema è stato risolto.
Consigli gentiliSe i passaggi precedenti non risolvono il problema, puoi provare a copiare il file Kernel32.dll nella directory di installazione del software in cui si verifica il problema, quindi eseguire nuovamente il programma per verificare se il problema è stato risolto.
Quanto sopra sono diverse soluzioni per correggere l’errore Kernel32.dll.Se il problema non può essere risolto, puoi anche provare a ripristinare il sistema, reinstallare il sistema e altre misure. Se elimini accidentalmente un file importante durante l’utilizzo del computer, puoi recuperare i dati persi con l’aiuto della terza parte di seguito e continueremo a imparare.